Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Performance Metzeler

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Performance Metzeler

    Buongiorno a tutti,mesi fa avevo gia chiesto aiuto per un eventuale cambio gomme su questo forum!Adesso che si avvicina l'estate ho fatto ulteriori controlli ed ho notato che il posteriore hai il DOT 0508 e l'anteriore 0407. Dato che l'ho comprata usata un anno fa, posso solo dire che quest'ultimo anno ? stato molto tempo in garage e pochi mesi (periodo estivo) fuori davanti casa mia. Dato che sono molto inesperto ancora, posso attribuire un'eventuale perdita di aderenza all'anno di fabbricazione non troppo recente?Mi consigliate di cambiare gomme?Devo farmi una settimana in montagna,e non vorrei rischiare dato che maciner? solo di viaggio 800 km andata e ritorno!
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by cichis1 View Post
    Buongiorno a tutti,mesi fa avevo gia chiesto aiuto per un eventuale cambio gomme su questo forum!Adesso che si avvicina l'estate ho fatto ulteriori controlli ed ho notato che il posteriore hai il DOT 0508 e l'anteriore 0407. Dato che l'ho comprata usata un anno fa, posso solo dire che quest'ultimo anno ? stato molto tempo in garage e pochi mesi (periodo estivo) fuori davanti casa mia. Dato che sono molto inesperto ancora, posso attribuire un'eventuale perdita di aderenza all'anno di fabbricazione non troppo recente?Mi consigliate di cambiare gomme?Devo farmi una settimana in montagna,e non vorrei rischiare dato che maciner? solo di viaggio 800 km andata e ritorno!
    Grazie.
    valuta tu che tipo di percorso devi fare...io per fare un viaggio le terrei, per andare per curve col coltello tra i denti le avrei gi? fatte diventare delle fioriere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io son andato al mugello con delle rennsport che avevan 1000km ed eran ferme da quasi 2 anni senza nessun problema

      per la mia esperienza,se le gomme non hanno un consumo anomalo ed esagerato,puoi andare stra tranquillo che terranno
      Last edited by bosco_RR; 02-06-11, 09:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma secondo me puoi andare tranquillo a patto che le gomme non presentino anomalie strane come piccole crepe sui fianchi o sul battistrada che si presentano se la gomma ? stata troppo esposta al sole (in pratica si ? seccata).....
        Magari evita le uscite con il coltello tra i denti anche perch? comunque le gomme non sono freschissime e quindi non perfettamente elastiche ma se adotti una guida allegra ma non al limite non ci saranno problemi

        Comment


        • Font Size
          #5
          durante il periodo di inattivit? spero tu l'abbia tenuta sui cavalletti e ricoverata in un posto asciutto e non soggetto a sbalzi termici...per il resto il dot lascia il tempo che trova , ? molto importante per le gomme in mescola uso pista se si va in cerca del tempo ma se ci devi fare qualche turno non ci sono problemi, per strada ancora meno...accertati solo che siano "in forma", non si siano ovalizzate o presentino crepe

          Comment


          • Font Size
            #6
            Intanto grazie mille a tutti per i consigli,direi che all'unanimit? posso andare tranquillo,ho notato difficolta nella tenuta dell'anteriore, sensazione di perdita di aderenza,probabilmente perche la gomma non era ancora calda anche se ho fatto una semplice curva,forse ? perche ancora non sono abbastanza bravo a farle !nessun coltello tra i denti sono un grandissimo principiante !
            Rispondendo a mikyumm, per quanto riguardo il luogo fresco e asciutto tutto ok, l'unico problema ? stato il cavalletto,dato che il garage dove l'avevo in custodia non era di mia proprieta,e causa eventuali spostamenti della moto non ho potuto lasciarla sul cavalletto , spero non sia troppo un problema.

            Comment


            • Font Size
              #7
              vedi , purtroppo lasciare la moto ferma sul cavalletto laterale per molto tempo non fa molto bene alle gomme , praticamente tendono a spiattellarsi sul fianco che poggia a terra dovuta al peso stesso della moto, per questo motivo si usano i cavalletti , sia ant che post per preservare le gomme durante il ricovero invernale o per lunghi periodi , considera ch ela mia moto non tocca mai terra se non per girare in pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho imparato qualcosa, mi sono sompre chiesto a cosa potessero servire!!Quindi che mi consigli di fare?!Posso andare comunque tranquillo tenendo conto della mia andatura da tartaruga ?

                Comment

                X
                Working...
                X