Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecu editor suzuki gsxr 1000 k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ecu editor suzuki gsxr 1000 k7

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo ecu editor?

• Font Size
    Originally posted by flanagan View Post
    Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questo ecu editor?
    si'...che vuoi sapere?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nuno636 View Post
      si'...che vuoi sapere?
      Come funziona, se ne vale la pena, e soprattutto se si pu? costruire senza comprarlo(ho visto qualcosa sui forum stranieri..)

Comment

• Font Size
        Nessuno che ha o si ? fatto l'interfaccia per questo programma?

Comment

• Font Size
          Come funziona, se ne vale la pena, e soprattutto se si pu? costruire senza comprarlo(ho visto qualcosa sui forum stranieri..)
          s?, lo schema per costruirselo si trova in rete.
          L'ultima volta che avevo controllato usavano quel cablaggio per leggere tutto il software dell'equivalente centralina racing e poi flasharlo sulla centralina originale...a quel punto potevi fare tutte le cose che si fanno normalmente con la ECU racing della suzuki (che ? la stessa di molte Kawa).
          Ne vale la pena dal punto di vista prestazionale? Sicuramente, se poi hai tempo/voglia/modo di farti una mappa seria con acquisizione dati e banco prova.
          Ne vale la pena da un punto di vista economico? Direi di no...tra il costo del cablaggio e il tempo che ci perdi fai prima a farti sbloccare la tua ECU originale e via.

Comment

• Font Size
            s?, lo schema per costruirselo si trova in rete.
            L'ultima volta che avevo controllato usavano quel cablaggio per leggere tutto il software dell'equivalente centralina racing e poi flasharlo sulla centralina originale...a quel punto potevi fare tutte le cose che si fanno normalmente con la ECU racing della suzuki (che ? la stessa di molte Kawa).
            Ne vale la pena dal punto di vista prestazionale? Sicuramente, se poi hai tempo/voglia/modo di farti una mappa seria con acquisizione dati e banco prova.
            Ne vale la pena da un punto di vista economico? Direi di no...tra il costo del cablaggio e il tempo che ci perdi fai prima a farti sbloccare la tua ECU originale e via.
            Ho fatto un p? di ricerche e sul sito ecuditor.com ti dicono come farsi l'interfaccia e il software ? gratuito..adesso provo a costruirmelo, poi vedo cosa si riesce a fare, costa pochissimo farselo..
            Una cosa non ho capito: ma posso caricare una mappa yoshi sulla mia originale?

Comment

• Font Size
              Non conosco le mappe Yoshi n? le ECU Yoshi ma al 99,999% direi di no.
              Ma scusa...fai tutto questo macello per poi andare a caricare una mappa scaricata da un sito?
              Per questo ti dicevo che non ne vale la pena...questi sono lavori che hanno senso solo se poi si fa una mappa come cristo comanda: acquisizione dati, banco prova, tempo, soldi e fatica...e il tutto se veramente si ha una preparazione che giustifichi tutto il lavoro.

Se l'intenzione ? mettere una mappa standard tanto vale prendere una PWC e accontentarsi di quello che ti passa Ferracci...ma sappi che son mappe fatte abbastanza male e che non trovano alcun riscontro quando poi si mappa correttamente la moto.

Comment

• Font Size
                Non conosco le mappe Yoshi n? le ECU Yoshi ma al 99,999% direi di no.
                Ma scusa...fai tutto questo macello per poi andare a caricare una mappa scaricata da un sito?
                Per questo ti dicevo che non ne vale la pena...questi sono lavori che hanno senso solo se poi si fa una mappa come cristo comanda: acquisizione dati, banco prova, tempo, soldi e fatica...e il tutto se veramente si ha una preparazione che giustifichi tutto il lavoro.

Se l'intenzione ? mettere una mappa standard tanto vale prendere una PWC e accontentarsi di quello che ti passa Ferracci...ma sappi che son mappe fatte abbastanza male e che non trovano alcun riscontro quando poi si mappa correttamente la moto.
                Onestamente non lo faccio solo per la mappa, ma per modificare e disattivare alcune cose, tipo la valvola isc e altro, poi ho letto che migliora molto il freno motore e l'effetto on/off sparisce...

Comment

• Font Size
                  Onestamente non lo faccio solo per la mappa, ma per modificare e disattivare alcune cose, tipo la valvola isc e altro, poi ho letto che migliora molto il freno motore e l'effetto on/off sparisce...
                  e come lo migliori il freno motore e l'effetto on/off?
                  ti faccio il paragone con le centraline Kawasaki (identiche come hardware)...se monti soltanto la centralina con la mappa zero (ovvero tutti 0 nelle tabelle)...non cambia nulla a livello di mappa.
                  Hai molte funzioni in pi? da gestire, ? vero, tra qui quella del cut-off...eliminandolo addolcisci molto la risposta al gas.
                  Il tutto per? non prescinde in nessun modo da una mappa corretta al 100%...puoi avere tutte le funzioni del mondo ma tutte si rifanno sempre e soltanto ai valori che hai sulle tabelle...se quelli sono sballati la moto continuer? a fare come gli pare.

p.s. = per il freno motore un vero tocca-sana ? l'allegerimento del volano
                  vedi qua

Comment

• Font Size
                    Mi segno.....

Comment

• Font Size
                      Ho fatto un p? di ricerche e sul sito ecuditor.com ti dicono come farsi l'interfaccia e il software ? gratuito..adesso provo a costruirmelo, poi vedo cosa si riesce a fare, costa pochissimo farselo..
                      Potresti postare il link dello schema del cavetto che non riesco a trovarlo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by facssss View Post
                        Ciao devi andare su ecueditor.com e cliccare in basso a destra, dove dice come farselo da solo!

Comment

• Font Size
                          Comunque non ? solo un cavetto ma una interfaccia

Comment

• Font Size
                            http://macmadigan.no-ip.com/ecueditor/interface.html

Comment

• Font Size
                              comunque se si vuole farsi un'interfaccia per leggere e riscrivere la centralina senza usare la telemetria dell'interfaccia, ? davvero semplice, basta un cavo usb ttl 232r 5v e una resistenza da 1k, e il gioco ? fatto....
                              tutta l'altra interfaccia serve per usare la telemetria....

Comment

X
                              Working...
                              X