Moto: R1 -09.
Allora.... ho finito di montare questo famigerato Bazzaz. Devo dire che la centralina e i cablaggi sono molto ben fatti e anche le istruzioni sono chiare.
Quello che mi lascia perplesso per? ? il funzionamento
Prima cosa: con la moto accesa al minimo il contagiri "virtuale" che c'? nel programma oscilla in modo preoccupante tra gli 800 (mica ? un diesel) e i 15000 (mica ? una turbina) giri... ....dico... ? normale?
Se il software si basa su questi dati per mappare la carburazione e il tc... stiamo freschi... :freddo2:
Seconda cosa: teoricamente il cambio non ? da calibrare, o almeno cos? c'? scritto nelle istruzioni.
Si setta il tempo di taglio (tipo power commander) e va la che vai bene.... ok... il guaio ? che inserisco la prima e nel display del programma risulta che ho inserito la sesta .....metto la seconda e secondo il display ho inserito di nuovo la sesta :cimo:
L'unica cosa che imbrocca (forse per puro caso pi? che per via del collegamento al cavo della moto) ? quando sto in folle...
Esco per una prova veloce... il cambio elettronico non va.
Rientro e provo a calibrare le marce una per una... prima limitandomi a tenere il motore sopra i 3.000 giri come dicono le istruzioni, poi avendo cura di far girare il motore almeno 500 giri pi? alto a mano a mano che salivo con le marce... il risultato per? ? sempre il medesimo, ovvero:
valori di calibrazione "balordi" e qualsiasi marcia io inserisca ? sempre la quarta... beh, se non altro ora il cambio elettronico funziona, peccato che abbia il (fondato) sospetto che la centralina non abbia ancora capito che le marce sono sei e tutte diverse, tant'? che in sesta se cerco la settima lui da bravo taglia la corrente... mi sbaglier? ma il Translogic quando stavo in sesta non tagliava pi?....
Discorso TC: ho provato a settare taglio e sensibilit? a 8 su un range di 10 (dove 10 ? il massimo e 0 ? il minimo) in tutte le marce e per qualsiasi regime e apertura del gas.... poi ho trovato 50 metri di sabbia a bordo strada e me li sono fatti tutti di traverso in prima e poi pure in seconda nel passaggio successivo.
Non ho sentito tagli :resa: Nemmeno la spia di funzionamento ha dato alcun segno di vita :morto:
.....sar? normale? oppure.......................................... ecor:
La cosa che funziona sicuramente ? lo swich delle mappe. Bella consolazione.
Se qualcuno ha qualche idea o qualche esperienza diretta si faccia avanti... inutile dire che tutto ? stato montato come si deve, anche perch? non c'? modo di sbagliare.
Attualmente sono molto contrariato.... :vom2:
Allora.... ho finito di montare questo famigerato Bazzaz. Devo dire che la centralina e i cablaggi sono molto ben fatti e anche le istruzioni sono chiare.
Quello che mi lascia perplesso per? ? il funzionamento
Prima cosa: con la moto accesa al minimo il contagiri "virtuale" che c'? nel programma oscilla in modo preoccupante tra gli 800 (mica ? un diesel) e i 15000 (mica ? una turbina) giri... ....dico... ? normale?
Se il software si basa su questi dati per mappare la carburazione e il tc... stiamo freschi... :freddo2:
Seconda cosa: teoricamente il cambio non ? da calibrare, o almeno cos? c'? scritto nelle istruzioni.
Si setta il tempo di taglio (tipo power commander) e va la che vai bene.... ok... il guaio ? che inserisco la prima e nel display del programma risulta che ho inserito la sesta .....metto la seconda e secondo il display ho inserito di nuovo la sesta :cimo:
L'unica cosa che imbrocca (forse per puro caso pi? che per via del collegamento al cavo della moto) ? quando sto in folle...
Esco per una prova veloce... il cambio elettronico non va.
Rientro e provo a calibrare le marce una per una... prima limitandomi a tenere il motore sopra i 3.000 giri come dicono le istruzioni, poi avendo cura di far girare il motore almeno 500 giri pi? alto a mano a mano che salivo con le marce... il risultato per? ? sempre il medesimo, ovvero:
valori di calibrazione "balordi" e qualsiasi marcia io inserisca ? sempre la quarta... beh, se non altro ora il cambio elettronico funziona, peccato che abbia il (fondato) sospetto che la centralina non abbia ancora capito che le marce sono sei e tutte diverse, tant'? che in sesta se cerco la settima lui da bravo taglia la corrente... mi sbaglier? ma il Translogic quando stavo in sesta non tagliava pi?....
Discorso TC: ho provato a settare taglio e sensibilit? a 8 su un range di 10 (dove 10 ? il massimo e 0 ? il minimo) in tutte le marce e per qualsiasi regime e apertura del gas.... poi ho trovato 50 metri di sabbia a bordo strada e me li sono fatti tutti di traverso in prima e poi pure in seconda nel passaggio successivo.
Non ho sentito tagli :resa: Nemmeno la spia di funzionamento ha dato alcun segno di vita :morto:
.....sar? normale? oppure.......................................... ecor:
La cosa che funziona sicuramente ? lo swich delle mappe. Bella consolazione.
Se qualcuno ha qualche idea o qualche esperienza diretta si faccia avanti... inutile dire che tutto ? stato montato come si deve, anche perch? non c'? modo di sbagliare.
Attualmente sono molto contrariato.... :vom2:
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