pare che l'ammo sia il pi? gettonato
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chi mi spiega perch? f? cos? l'avantreno???
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Si ma non confondiamo la cacca col cioccolato
Ok, dopo 5 anni senza essere revisionato potrebbe capitare di tutto ... ma l'amm sterzo Hyper non pu? dare quei problemi !!!
E' fatto apposta per non sentirsi sullo sterzo, cio? evita di Indurirlo ed obbligare a forzare per muoverlo, da cui troppo sforzo troppa sterzata e ondeggimenti ...
Tra l'altro lo chiudesse un po' diminuirebbero ... ma se ci sono vanno eliminati alla fonte, l'Amm serve per le Sbacchettate
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Originally posted by Mr.Molla View PostSi ma non confondiamo la cacca col cioccolato
Ok, dopo 5 anni senza essere revisionato potrebbe capitare di tutto ... ma l'amm sterzo Hyper non pu? dare quei problemi !!!
E' fatto apposta per non sentirsi sullo sterzo, cio? evita di Indurirlo ed obbligare a forzare per muoverlo, da cui troppo sforzo troppa sterzata e ondeggimenti ...
Tra l'altro lo chiudesse un po' diminuirebbero ... ma se ci sono vanno eliminati alla fonte, l'Amm serve per le Sbacchettate
Qualcuno mi spiega come fa uno smorzatore ad innescere ondeggiamenti?
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Originally posted by ROBY1774 View Postma le forcelle sono allineate bene sul asse pernio ruota? allenta i buloni di fermo sul piedino , risenti il perno , poi fai 5o 6 pompate di forcella a fondo e riserra a coppia i buloni , riprovala e vedi che ti combina.
Dopotutto n? le molle, n? i foderi, n? gli steli hanno tolleranze di produzione nell'ordine del decimo di mm...se si evitano errori macroscopici quando si rimonta l'avantreno si pu? stare tranquilli anche con un semplice calibro...per errori pi? grossolani basta un controllo ad occhio.
Io per prima cosa controllerie non tanto le gomme, quanto l'equilibratura!!!
In secondo luogo ispezionerei i cuscinetti della ruota anteriore e se avessi un estrattore e una pistola termica a disposizione li cambierei entrambi gi? che mi ci trovo (20-25? da un ricambista SKF)
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Ot
ciao sapo, magari controlla che siano serrate bene tutte le viti delle piastre
PS mi sono appena iscritto al valli, turni licenziati...ci sono ank luigi, tiziano e quel ragazzo che col k5 che c'era con me a monza ad aprile...tu ci sei ?Last edited by polsogrippato; 01-06-11, 18:50.
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Originally posted by Nuno636 View Postse ci pensi bene l'altezza degli steli alla fine ? sempre la stessa (per piccole differenze a livello della piastra superiore)...il disallineamento iniziale viene recuperato dalle molle: lo stelo pi? basso verr? compresso leggermente (alzando quindi il piedino) e il perno lavorer? comunque nella posizione corretta.
Dopotutto n? le molle, n? i foderi, n? gli steli hanno tolleranze di produzione nell'ordine del decimo di mm...se si evitano errori macroscopici quando si rimonta l'avantreno si pu? stare tranquilli anche con un semplice calibro...per errori pi? grossolani basta un controllo ad occhio.
Io per prima cosa controllerie non tanto le gomme, quanto l'equilibratura!!!
In secondo luogo ispezionerei i cuscinetti della ruota anteriore e se avessi un estrattore e una pistola termica a disposizione li cambierei entrambi gi? che mi ci trovo (20-25? da un ricambista SKF)
poi non sar? il suo problema sicuro , ma di norma funziona cosi quando si rimonta un cerchio , ? una regola non un consiglio.
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- Vivo di rendita : magari!!! :)
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Originally posted by Mr.Molla View PostSi ma non confondiamo la cacca col cioccolato
Ok, dopo 5 anni senza essere revisionato potrebbe capitare di tutto ... ma l'amm sterzo Hyper non pu? dare quei problemi !!!
E' fatto apposta per non sentirsi sullo sterzo, cio? evita di Indurirlo ed obbligare a forzare per muoverlo, da cui troppo sforzo troppa sterzata e ondeggimenti ...
Tra l'altro lo chiudesse un po' diminuirebbero ... ma se ci sono vanno eliminati alla fonte, l'Amm serve per le Sbacchettate
Originally posted by Mr.Molla View PostMa non ? che hai troppa Compressione alla Forka ???
Magari hai lasciato la regolazione da Pista anche per la Strada
Originally posted by vfr'89 View PostSapo equilibratura o gomme difettose!
Originally posted by ROBY1774 View PostQUELLO CHE SCRIVI ? GIUSTO, ma mi ? capitato pi? di una volta che per un mancato allineamento delle forcelle ci fossero problemi , su un hornet in frenata andava a dx, era solo da allentare i buloni dei foderei del perno ruota , dagli 3 pompate alla forcelle, riserrare e tutto ok.
poi non sar? il suo problema sicuro , ma di norma funziona cosi quando si rimonta un cerchio , ? una regola non un consiglio.
c'? qualcosa da vedere al telaio , forca e forcellone....
STO DIVENTANDO MATTO !!! PORC? PUTT.... ieri ho fatto provare la moto ad Akashi per un centinaio di km ( o quasi) anche lui mi ha confermato che c'? qualcosa che nn quadra... sente sui i semi manubri che va a sx e dx, in + lui ha riscontrato il problema in frenata alle alte velocit? staccando molto forte!!!
l'anteriore va sx e dx (intendiamoci nn in maniera ecessiva ) ma si sente!!!
l'impianto frenante ? eccezionale frena da *** ma sussiste questo comportamento.. senza mani come ho scritto in precedenza sopra ai 120 va dritta poi via via riducendosi la velocit? inizia a fare l'ubriaca....
possibile che i cuscinetti conici posso fare questo tipo di inconveniente???
altra spesa in vista la porter? da un tecnico a Lecco x controllare tutte le quote... e l'allineamento ant post per esclusione x forza c'? qualcosa fuori tolleranza...
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Originally posted by polsogrippato View Postciao sapo, magari controlla che siano serrate bene tutte le viti delle piastre
PS mi sono appena iscritto al valli, turni licenziati...ci sono ank luigi, tiziano e quel ragazzo che col k5 che c'era con me a monza ad aprile...tu ci sei ?
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Originally posted by bosco_RR View Postche brutta storia..che casino.. mi dispiace
vi terr? aggiornati
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azz che roba strana... a questo punto l'unica cosa che mi verrebbe da pensare ? che i cuscinetti di sterzo siano troppo lenti... boh
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Originally posted by saponettak5 View Postquando si cade purtroppo la moto ne risente... sono scivolato e nn ha sbattuto da nessuna parte(a parte l'asfalto)... secondo me x logica il problema si evidenzia di + in frenata ..secondo me o sono le forche nn allineate perfettamente oppure sono le piastre, ma pu? essere anche il forcellone dietro!!!!
vi terr? aggiornati
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