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chi mi spiega perch? f? cos? l'avantreno???

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    #31
    pare che l'ammo sia il pi? gettonato

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      #32
      Si ma non confondiamo la cacca col cioccolato

      Ok, dopo 5 anni senza essere revisionato potrebbe capitare di tutto ... ma l'amm sterzo Hyper non pu? dare quei problemi !!!
      E' fatto apposta per non sentirsi sullo sterzo, cio? evita di Indurirlo ed obbligare a forzare per muoverlo, da cui troppo sforzo troppa sterzata e ondeggimenti ...
      Tra l'altro lo chiudesse un po' diminuirebbero ... ma se ci sono vanno eliminati alla fonte, l'Amm serve per le Sbacchettate

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        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Si ma non confondiamo la cacca col cioccolato

        Ok, dopo 5 anni senza essere revisionato potrebbe capitare di tutto ... ma l'amm sterzo Hyper non pu? dare quei problemi !!!
        E' fatto apposta per non sentirsi sullo sterzo, cio? evita di Indurirlo ed obbligare a forzare per muoverlo, da cui troppo sforzo troppa sterzata e ondeggimenti ...
        Tra l'altro lo chiudesse un po' diminuirebbero ... ma se ci sono vanno eliminati alla fonte, l'Amm serve per le Sbacchettate

        Questa volta Lucio concordo con te...

        Qualcuno mi spiega come fa uno smorzatore ad innescere ondeggiamenti?

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          #34
          Ma non ? che hai troppa Compressione alla Forka ???
          Magari hai lasciato la regolazione da Pista anche per la Strada

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            #35
            Originally posted by ROBY1774 View Post
            ma le forcelle sono allineate bene sul asse pernio ruota? allenta i buloni di fermo sul piedino , risenti il perno , poi fai 5o 6 pompate di forcella a fondo e riserra a coppia i buloni , riprovala e vedi che ti combina.
            se ci pensi bene l'altezza degli steli alla fine ? sempre la stessa (per piccole differenze a livello della piastra superiore)...il disallineamento iniziale viene recuperato dalle molle: lo stelo pi? basso verr? compresso leggermente (alzando quindi il piedino) e il perno lavorer? comunque nella posizione corretta.
            Dopotutto n? le molle, n? i foderi, n? gli steli hanno tolleranze di produzione nell'ordine del decimo di mm...se si evitano errori macroscopici quando si rimonta l'avantreno si pu? stare tranquilli anche con un semplice calibro...per errori pi? grossolani basta un controllo ad occhio.

            Io per prima cosa controllerie non tanto le gomme, quanto l'equilibratura!!!
            In secondo luogo ispezionerei i cuscinetti della ruota anteriore e se avessi un estrattore e una pistola termica a disposizione li cambierei entrambi gi? che mi ci trovo (20-25? da un ricambista SKF)

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              #36
              Ot

              ciao sapo, magari controlla che siano serrate bene tutte le viti delle piastre

              PS mi sono appena iscritto al valli, turni licenziati...ci sono ank luigi, tiziano e quel ragazzo che col k5 che c'era con me a monza ad aprile...tu ci sei ?
              Last edited by polsogrippato; 01-06-11, 18:50.

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                #37
                Originally posted by Nuno636 View Post
                se ci pensi bene l'altezza degli steli alla fine ? sempre la stessa (per piccole differenze a livello della piastra superiore)...il disallineamento iniziale viene recuperato dalle molle: lo stelo pi? basso verr? compresso leggermente (alzando quindi il piedino) e il perno lavorer? comunque nella posizione corretta.
                Dopotutto n? le molle, n? i foderi, n? gli steli hanno tolleranze di produzione nell'ordine del decimo di mm...se si evitano errori macroscopici quando si rimonta l'avantreno si pu? stare tranquilli anche con un semplice calibro...per errori pi? grossolani basta un controllo ad occhio.

                Io per prima cosa controllerie non tanto le gomme, quanto l'equilibratura!!!
                In secondo luogo ispezionerei i cuscinetti della ruota anteriore e se avessi un estrattore e una pistola termica a disposizione li cambierei entrambi gi? che mi ci trovo (20-25? da un ricambista SKF)
                QUELLO CHE SCRIVI ? GIUSTO, ma mi ? capitato pi? di una volta che per un mancato allineamento delle forcelle ci fossero problemi , su un hornet in frenata andava a dx, era solo da allentare i buloni dei foderei del perno ruota , dagli 3 pompate alla forcelle, riserrare e tutto ok.
                poi non sar? il suo problema sicuro , ma di norma funziona cosi quando si rimonta un cerchio , ? una regola non un consiglio.

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                  #38
                  Sapo equilibratura o gomme difettose!

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                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Si ma non confondiamo la cacca col cioccolato

                    Ok, dopo 5 anni senza essere revisionato potrebbe capitare di tutto ... ma l'amm sterzo Hyper non pu? dare quei problemi !!!
                    E' fatto apposta per non sentirsi sullo sterzo, cio? evita di Indurirlo ed obbligare a forzare per muoverlo, da cui troppo sforzo troppa sterzata e ondeggimenti ...
                    Tra l'altro lo chiudesse un po' diminuirebbero ... ma se ci sono vanno eliminati alla fonte, l'Amm serve per le Sbacchettate

                    ti ricordi l'anno scorso quando hai provato la mia moto e ti eri accorto che andava leggermente a dx e sx ????p.s. l'ammortizzatore di sterzo ? tutto aperto xk? ho gi? verificato che se aumento i click in chiusura (4/5) amplifica il problema

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Ma non ? che hai troppa Compressione alla Forka ???
                    Magari hai lasciato la regolazione da Pista anche per la Strada
                    Assolutamente no!!!! sono stato da te settimana scorsa e ti ricordi che ti avevo detto che il freno in compressinoe della forca ? ben 13 click da lchiuso???
                    Originally posted by vfr'89 View Post
                    Sapo equilibratura o gomme difettose!
                    magari gi? fatto e verificato ciao
                    Originally posted by ROBY1774 View Post
                    QUELLO CHE SCRIVI ? GIUSTO, ma mi ? capitato pi? di una volta che per un mancato allineamento delle forcelle ci fossero problemi , su un hornet in frenata andava a dx, era solo da allentare i buloni dei foderei del perno ruota , dagli 3 pompate alla forcelle, riserrare e tutto ok.
                    poi non sar? il suo problema sicuro , ma di norma funziona cosi quando si rimonta un cerchio , ? una regola non un consiglio.
                    bilanciatura e gomme sono a posto !!!! la bilanciatura fatta settimana scorsa da Burani x cambio dischi, cerchi gi? rettificati da scardino aprile 2011...

                    c'? qualcosa da vedere al telaio , forca e forcellone....

                    STO DIVENTANDO MATTO !!! PORC? PUTT.... ieri ho fatto provare la moto ad Akashi per un centinaio di km ( o quasi) anche lui mi ha confermato che c'? qualcosa che nn quadra... sente sui i semi manubri che va a sx e dx, in + lui ha riscontrato il problema in frenata alle alte velocit? staccando molto forte!!!

                    l'anteriore va sx e dx (intendiamoci nn in maniera ecessiva ) ma si sente!!!

                    l'impianto frenante ? eccezionale frena da *** ma sussiste questo comportamento.. senza mani come ho scritto in precedenza sopra ai 120 va dritta poi via via riducendosi la velocit? inizia a fare l'ubriaca....

                    possibile che i cuscinetti conici posso fare questo tipo di inconveniente???

                    altra spesa in vista la porter? da un tecnico a Lecco x controllare tutte le quote... e l'allineamento ant post per esclusione x forza c'? qualcosa fuori tolleranza...

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                      #40
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      ciao sapo, magari controlla che siano serrate bene tutte le viti delle piastre

                      PS mi sono appena iscritto al valli, turni licenziati...ci sono ank luigi, tiziano e quel ragazzo che col k5 che c'era con me a monza ad aprile...tu ci sei ?
                      polso grazie x il pensieor ma fin quando nn ? a posto nn mi azzardo ad andare in pista.... poi ci si sente un saluto Sapo

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                        #41
                        che brutta storia..che casino.. mi dispiace

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                          #42
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          che brutta storia..che casino.. mi dispiace
                          quando si cade purtroppo la moto ne risente... sono scivolato e nn ha sbattuto da nessuna parte(a parte l'asfalto)... secondo me x logica il problema si evidenzia di + in frenata ..secondo me o sono le forche nn allineate perfettamente oppure sono le piastre, ma pu? essere anche il forcellone dietro!!!!

                          vi terr? aggiornati

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                            #43
                            azz che roba strana... a questo punto l'unica cosa che mi verrebbe da pensare ? che i cuscinetti di sterzo siano troppo lenti... boh

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by saponettak5 View Post
                              quando si cade purtroppo la moto ne risente... sono scivolato e nn ha sbattuto da nessuna parte(a parte l'asfalto)... secondo me x logica il problema si evidenzia di + in frenata ..secondo me o sono le forche nn allineate perfettamente oppure sono le piastre, ma pu? essere anche il forcellone dietro!!!!

                              vi terr? aggiornati
                              io sono andato giu a 5 orari,per fortuna !!! ? un attimo stravanare qualcosa se cadi un po forte

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                                #45
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                io sono andato giu a 5 orari,per fortuna !!! ? un attimo stravanare qualcosa se cadi un po forte
                                eh io un p? do +

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