Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rodaggio pasticche freno brembo RC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

rodaggio pasticche freno brembo RC

quando si parla di rodaggio,cosa si intende?
    io ho sempre dato delle pinzatine e tenuto i freni un p? tirati,nel primo giro...

e mai fatto altro....
    per? ? la prima volta che uso brembo....
    mi sapete dare delucidazioni?

• Font Size
    le ho montate anche io per la prima volta due sabati fa al mugello, ho fatto un po di pinzatine prima di entrare in pista, un paio di giri tranquilli con frenate via via sempre pi? decise e poi via, franano da paura

Comment

• Font Size
      Dentro dovrebbe esserci il foglietto che spiega come fare, comunque se non ricordo male si dovrebbe fare cos?:
      -Prima cosa dare una passata con della carta abrasiva da 220/250 per eliminare i residui delle vecchie pastiglie dai dischi
      - Fare un giretto e frenare dolcemente (io lo facevo nel piazzale) questo serve per far depositare il materiale d'attrito sui dischi
      - Lasciar raffreddare i dischi, cos? il materiale di attrito si attacca ai dischi e migliora la frenata
      - Poi quando si entra scaldare frenando per portare a temperatura

Comment

• Font Size
        io a parte la solita carteggiatina alle pasticche prima di montarle il rodaggio non l'ho mai fatto,boooo!

Comment

• Font Size
          io solo se cambio marca di apstiglie freno, passo sui dischi dell'acetone, che ? l'unica cosa che scioglie i residui di resina delle precedenti pastiglie..poi metto le nuove ed entro in pista.
          se non cambio marca, zcoo le metto ed entro in pista, dal box, quindi 0 rodaggio e vanno bene comunque.
          ciao

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauvez View Post
            le ho montate anche io per la prima volta due sabati fa al mugello, ho fatto un po di pinzatine prima di entrare in pista, un paio di giri tranquilli con frenate via via sempre pi? decise e poi via, franano da paura
            COPIO E INCOLLO :d

Comment

• Font Size
              Originally posted by kindly
              io solo se cambio marca di apstiglie freno, passo sui dischi dell'acetone, che ? l'unica cosa che scioglie i residui di resina delle precedenti pastiglie..poi metto le nuove ed entro in pista.
              se non cambio marca, zcoo le metto ed entro in pista, dal box, quindi 0 rodaggio e vanno bene comunque.
              ciao
              cio? con le zcoo entri e freni subito forte dal primo giro?

Comment

X
              Working...
              X