Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ritorno a pirelli ed e' dinuovo luce...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ritorno a pirelli ed e' dinuovo luce...

    dopo aver smontato e venduto le dunlop d211gp,e montato le pirelli ,
    sabato sono andato a girare a cellole...
    ho scaricato tutto,montato le termo e ho aspettato gianfranco rivieccio che veniva appositamente a cellole per me.
    appena arrivato ,rimette un assetto base di sua conoscenza per le pirelli ,smanettando sulle regolazioni della cartuccia andreani factory e sul mono,che erano stati mossi per le dunlop.
    entra f? qualche giro poi rientra,altre regolazioni e cosi per quasi tutto il turno...poi esce alla fine con un 41" basso all'attivo...
    f? altre regolazioni tr? cui anche sfilamento forcella e altezza mono...
    mi f? mettere la tuta e mi dice di aspettare all'ingresso che faceve un paio di giri e poi me la dava...cmq entra si spara al secondo giro un 40,9 e poi esce e me la d?...mi trovo subito a mio agio facendo un paio di 43 bassi anche se la sento un p? leggerina avanti e a me questa cosa non piace,mi d? poca sicurezza.Esco glielo dico e lui f? qualche modifica e qualche giro..
    quando esce e risalgo in moto:la perfezione per il mio stile di guida.
    lo s? ,e me l'ha detto anche lui, che le modifiche che gli ho chiesto per la leggerezza rendono la moto meno agile,infatti a lui piaceva un p? di meno,ma a me f?nno andare pi? veloce.infatti ,riesco a girare costantemente sul 43 e 0 e ho fatto un paio di 42 e 8 in soli 7 giri perch? poi sono morto...avevo la lingua che strusciava sulla pista.
    cmq mi son sempre fatto tutto da solo nel bene e nel male sulla moto,per? quando poi sei li ed hai una persona che ne capisce tanto pi? di te e non solo tecnicamente e teoricamente,ma anche praticamente con manciate di gas sulla manetta da paura,allora capisci la differenza.
    forse una cosa che distingue Rivieccio dagli altri ? proprio il fatto che lui oltre ad essere un grande conoscitore di moto,? anche una manetta pesante e quindi non solo teoria ,ma anche pratica.
    e poi,? vero che mi ha fatto lui le sospensioni,ma dove stava scritto che doveva prendersi la briga di venire a cellole a mettermi a posto la moto?
    ad oggi: Rivieccio 1 - tutti quelli che hanno messo mano sulla mia moto, compreso me, 0

  • Font Size
    #2
    Ottimo !
    Per? il tuo feeling ritrovato non dipende dalle gomme, ma dal setup ad hoc che ti ha fatto il tipo....se avessi tenuto le dunlop ovviamente ti avrebbe fatto altre regolazioni, ma alla fine penso che il risultato ti sarebbe piaciuto altrettanto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      rr

      Luci? ora ti sei drogato di gianfranco.....che brutta cosa......
      Tel avevo detto che era uno con le ....

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quale motivo sei tornato alle pirelli??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by roadrunners_k View Post
          per quale motivo sei tornato alle pirelli??
          perch? ho provato e ho visto che anche se la moto andava bene ,non riuscivo a fare i tempi miei soliti...
          quindi ho capito che non fanno per il mio stile di guida...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pasky78 View Post
            Luci? ora ti sei drogato di gianfranco.....che brutta cosa......
            Tel avevo detto che era uno con le ....
            ? che per la prima volta sono contento di uno del mestiere,e spero veramente che la mia impressione sia giusta...
            chiamami quando scendi gi?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho sempre usato le pirelli, e per il prossimo 20 giugno al mugello ho un treno per fare la mattina e poi al pomeriggio monto un treno di dunlop. Sono cosi diverse rispetto alle pirelli? Perch? se devo cominciare a smanettare sulle sospensioni non ? che sia cos? praticissimo, anzi......ho una r6 del 2006 con mono ohlins e cartucce ohlins andreani davanti.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tome83 View Post
                Io ho sempre usato le pirelli, e per il prossimo 20 giugno al mugello ho un treno per fare la mattina e poi al pomeriggio monto un treno di dunlop. Sono cosi diverse rispetto alle pirelli? Perch? se devo cominciare a smanettare sulle sospensioni non ? che sia cos? praticissimo, anzi......ho una r6 del 2006 con mono ohlins e cartucce ohlins andreani davanti.
                faresti bene a leggerti un post con tanti interventi che ho fatto io sulle dunlop...e soprattutto parli delle d211gp o delle d211gp racer? perch? la differenza ? enorme
                cmq io per trovare un assetto che non facesse grossi problemi ho dovuto ribaltare le idrauliche,e non io ma un tecnico,perch? da solo non ci sarei arrivato.e cmq anche se la moto non mi dava grossi problemi,non mi uscivano i tempi.
                le d211gp sono gomme molto pi? tecniche e rigide,quindi non ti perdonano nessun difetto di ciclistica che le pirelli /metzeller nascondono assorbendoli...io ti consiglio di non sprecare tempo in una giornata a provare a settarle...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok

                  Ok lucia appena scendo ti chiamo, anche se i miei tempi per scendere si stanno allungando sempre di piu....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X