Ho sentito dire che tra un cambio di pastiglie e l' altro bisognerebbe dare una seppiatina hai dischi, chi mi sa dire se e vero e che carta seppia bisogna utilizzare e se c'? qualche procedura particolare da fare
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carteggiare dischi freno?
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Originally posted by neeko72 View Postsolo se si cambiano tipo di pasticche ? buona norma dare una passatina di carta(secondo me la 800 va bene) e poi una pulitina con prodotto specifico o diluente nitro o alcool per togliere ogni residuo dei ferodi vecchi...
solo se cambi tipo di pasticche
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ma che 1000 e 500 ci vuole una 200 o una 150,io lo faccio ad ogni cambio pasticche e serve a togliere tutti i residui dai dischi!!
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daje sotto de carta vetrata! io uso la 120... le piste sono in acciaio mica in lega di alluminio cinese! Con la 600/800 neanche se ne accorgono, quelle grammature si usano per rifinire e spianare le righe da carteggio nei lavori di precisione...
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bah
le sinterizzate attuali consumano l'acciaio del disco, non vedo cosa potremmo fare di paragonabile manualmente con carta abrasiva
basta fare il rodaggio della pastiglia e la pista si pulisce autonomamente
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Originally posted by elio View Postbah
le sinterizzate attuali consumano l'acciaio del disco, non vedo cosa potremmo fare di paragonabile manualmente con carta abrasiva
basta fare il rodaggio della pastiglia e la pista si pulisce autonomamenteOvvio che con la carta abrasiva non consumi il disco (ci mancherebbe!) ma quando si cambiano le pasticche, in particolar modo nel caso in cui si cambia marca/mescola, la pulizia del disco ? buona pratica. Questo perch? i residui lasciati sul disco dalla precedente mescola potrebbero non piacere alla nuova con il risultato di avere minor mordente o mordente non uguale per tutta la superficie della pista con il risultato di frenare male o avere la sensazione che la frenata sia "a scatti".
Ripeto io personalmente li carteggio con una 120 e con una passata di alcool prima di montare le nuove
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Originally posted by Bemat View Posti residui lasciati sul disco dalla precedente mescola potrebbero non piacere alla nuova con il risultato di avere minor mordente o mordente non uguale per tutta la superficie della pista con il risultato di frenare male o avere la sensazione che la frenata sia "a scatti".
4-5 frenate?
a te ? mai capitato di avere problemi simili e risolverli con la pulizia delle pastiglie e delle piste?
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