Ho sentito dire che tra un cambio di pastiglie e l' altro bisognerebbe dare una seppiatina hai dischi, chi mi sa dire se e vero e che carta seppia bisogna utilizzare e se c'? qualche procedura particolare da fare
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
carteggiare dischi freno?
Collapse
X
-
Originally posted by neeko72 View Postsolo se si cambiano tipo di pasticche ? buona norma dare una passatina di carta(secondo me la 800 va bene) e poi una pulitina con prodotto specifico o diluente nitro o alcool per togliere ogni residuo dei ferodi vecchi...
solo se cambi tipo di pasticche
Comment
-
ma che 1000 e 500 ci vuole una 200 o una 150,io lo faccio ad ogni cambio pasticche e serve a togliere tutti i residui dai dischi!!
Comment
-
daje sotto de carta vetrata! io uso la 120... le piste sono in acciaio mica in lega di alluminio cinese! Con la 600/800 neanche se ne accorgono, quelle grammature si usano per rifinire e spianare le righe da carteggio nei lavori di precisione...
Comment
-
bah
le sinterizzate attuali consumano l'acciaio del disco, non vedo cosa potremmo fare di paragonabile manualmente con carta abrasiva
basta fare il rodaggio della pastiglia e la pista si pulisce autonomamente
Comment
-
Originally posted by elio View Postbah
le sinterizzate attuali consumano l'acciaio del disco, non vedo cosa potremmo fare di paragonabile manualmente con carta abrasiva
basta fare il rodaggio della pastiglia e la pista si pulisce autonomamente
Ripeto io personalmente li carteggio con una 120 e con una passata di alcool prima di montare le nuove
Comment
-
Originally posted by Bemat View Posti residui lasciati sul disco dalla precedente mescola potrebbero non piacere alla nuova con il risultato di avere minor mordente o mordente non uguale per tutta la superficie della pista con il risultato di frenare male o avere la sensazione che la frenata sia "a scatti".
4-5 frenate?
a te ? mai capitato di avere problemi simili e risolverli con la pulizia delle pastiglie e delle piste?
Comment
X
Comment