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Costo preparazione motore SBK

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    #16
    Originally posted by LuKawa1000 View Post
    Mi chiedevo cosa costerebbe tirare fuori 20/25 cv da una mille supersportiva, mi spiego meglio, partendo dalla solite modifiche iniziali, scarico, centralina, filtro, cosa costerebbe fare un bel trattamento al motore per cavarne un'altra ventina di cavalli?
    E soprattutto, che tipo di intervento occorrerebbe?

    ....? ufficiale... mi sta salendo la scimmia...
    Beh, 20/25 cv non ? che li trovi in un angolo del box.........
    Senza sostituire nulla ci devi lavorare mica male....

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      #17
      Originally posted by gianluca78 View Post
      di superbike hanno ben poco queste moto che hai postato....
      Con "poco" ti sei tenuto largo

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        #18
        la strada migliore per spendere meno possibile e avere la moto + affidabile ? quella di sovralimentarla..
        Se hai una zx-10r o un K7-8 fanno un kit stupendo prodotto dalla AAperf..
        220cv a ruota ....puoi tenerlo anche con la moto originale, ma in uso intenso , non so quanto tenga.
        sicuramente ? la migliore strada da seguire..
        le preparazioni da 220cv a ruota aspirate, che credo abbiano solo in GP lasciale ai team della gp

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          #19
          Originally posted by weekdgl View Post
          la strada migliore per spendere meno possibile e avere la moto + affidabile ? quella di sovralimentarla..
          Se hai una zx-10r o un K7-8 fanno un kit stupendo prodotto dalla AAperf..
          220cv a ruota ....puoi tenerlo anche con la moto originale, ma in uso intenso , non so quanto tenga.
          sicuramente ? la migliore strada da seguire..
          le preparazioni da 220cv a ruota aspirate, che credo abbiano solo in GP lasciale ai team della gp
          poi in curva ti affidi ai santini

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            #20
            per quale motivo? cosa credi che con una sbk non avvenga ci? ?
            a livello di preparazione ? la pi? sensata..solo che ? una cosa + unica che rara, non se ne vedono molte in giro..anzi...ce ne saranno una ventina al massimo nel mondo.
            l'erogazione ? spaventosa, ? elettrica come da aspirato, senza calci in culo tipici di sovralimentazioni turbo.
            Che dire...un kit cos? ? il Massimo, senza contare che ? stato sfruttatato in strada dal creatore con della diagnostica sopra la moto....han rilevato nessuna anomalia per quanto riguarda le temp acqua e olio, e nemmeno un battito in testa pur usando benzina normale e non da gara!
            sicuramente per 2-3 sturate in strada andr? bene anche con gli interni motore originale, ma come c'? scritto, se si vuole tenerla al massimo ? consigliato una rinfrescata al motore con pistoni decompressi, o guarnizione di testa + alta per decomprimere, bielle, bronzine nuove , ecc ecc..

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              #21
              Originally posted by weekdgl View Post
              per quale motivo? cosa credi che con una sbk non avvenga ci? ?
              a livello di preparazione ? la pi? sensata..solo che ? una cosa + unica che rara, non se ne vedono molte in giro..anzi...ce ne saranno una ventina al massimo nel mondo.
              l'erogazione ? spaventosa, ? elettrica come da aspirato, senza calci in culo tipici di sovralimentazioni turbo.
              Che dire...un kit cos? ? il Massimo, senza contare che ? stato sfruttatato in strada dal creatore con della diagnostica sopra la moto....han rilevato nessuna anomalia per quanto riguarda le temp acqua e olio, e nemmeno un battito in testa pur usando benzina normale e non da gara!
              sicuramente per 2-3 sturate in strada andr? bene anche con gli interni motore originale, ma come c'? scritto, se si vuole tenerla al massimo ? consigliato una rinfrescata al motore con pistoni decompressi, o guarnizione di testa + alta per decomprimere, bielle, bronzine nuove , ecc ecc..
              http://aaperf.com/zx10r-kit.html

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                #22
                mi chiedo con tutto quell'RDC e anticipo originale tralaltro, come faccio a non detonare!!!
                Comunque ? in design il kit i suzuki dal k1 al k8 1000 e a presto il rilascio per la zx.10r di seconda e terza generazione..
                se ne vedranno delle belle e sopratutto si vedranno + kit in giro.
                per me ? il sogno di qualsiasi amatore...avere a cifre umane la potenza di una Gipp?

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                  #23
                  Originally posted by weekdgl View Post
                  per quale motivo? cosa credi che con una sbk non avvenga ci? ?
                  ne sono assolutamente convinto.

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                    #24
                    l'erogazione rimane la classica da "aspirato"..
                    la differenza tra un motore sbk aspirato e uno stradale supercharged ? che uno gira @ 15 000rpm e tira rapporti corti , l'altro gira agli stessi regimi originali, se non un pelo meno, e tira rapporti lunghi..
                    uno pieno di coppia da quando lo metti in moto fino a limitatore (quello stradale), in confronto a quello sbk, che notoriamente esprime il top ad alti giri.
                    basta prendere la curva di coppia e di potenza della zx-10r equipaggiata con quel kit per rendersi conto che al mondo, non c'? nulla che pu? stare davanti, visto che comunque la sfida aspirato e sovralimentato ? impari.
                    per fare un motore da 240cv aspirato servono materiali sopraffini, servono accorgimenti per fare lavorare un motore a potenza massima ad almeno 1500-2000giri in pi? che non ? poco..
                    si passa dai 23 m/s , (velocit? media pistone) , a valori + elevati.
                    si passa a usure delle cammes maggiori per via di diagrammi spinti e alzate anormali.
                    per fare un motore da 240cv Sovralimentato , basta avere una buona e solida cassaforte per l'incremento di coppia, tutto il resto gira a regimi originari, e non servono valvole pneumatiche, desmo o soluzioni di alto livello stile motoGp che nessuno pu? permettersi.

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                      #25
                      Originally posted by weekdgl View Post
                      si passa a usure delle cammes maggiori per via di diagrammi spinti e alzate anormali.
                      ah le cammes si usurano per via dei diagrammi spinti? come mai?

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                        #26
                        non tanto per i diagrammi, ma per le alzate...se hai un'alzata consistente lo stress aumenta
                        alla fine il problema di questo kit ? la coppia...il problema ? quello...lo puoi risolvere per avere una affidabilit? a prova di pista spendendo in bielle, pistoni, bronzine di qualit? e comunque con revisioni + frequenti.
                        nell'aspirato non hai neanche il problema della coppia, ma hai il problema dell'elevato numero di giri, della lubrificazione visto che comunque gli organi girano molto + veloci, della testata bene o male sottoposta a + stress ..
                        probabilmente anche delle temperature...
                        l'Aspirato ? la peggiore strada che si possa prendere per cercare cavalli, anche se praticamente l'unica per il fatto che si pu? guidare un motore aspirato.
                        il turbo, lasciamo perdere...ma il Supercharger che comunque lascia l'aspirazione dell'aspirato (E si vede bene dai grafici), ? un qualcosa di super.
                        ? la scelta + azzeccata alla fine.

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                          #27
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          l'Aspirato ? la peggiore strada che si possa prendere per cercare cavalli
                          detto ci?, smetto di risponderti.

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                            #28
                            ah guarda, non sei l'unico....? una grossa presunzione dire questo..
                            stai rigirando le leggi della fisica e della meccanica...
                            visto che la pensi cos?, perch? giri ancora con l'airbox nella tua moto?
                            forse non lo sai , ma ? una piccola sovralimentazione, talmente piccola che a velocit? elevate ? capace di dare anche 6-7 cavalli.
                            stai dicendo che mettere le mani su un aspirato ? il miglior modo per prendere cavalli.

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                              #29
                              Originally posted by weekdgl View Post
                              ah guarda, non sei l'unico....? una grossa presunzione dire questo..
                              stai rigirando le leggi della fisica e della meccanica...
                              visto che la pensi cos?, perch? giri ancora con l'airbox nella tua moto?
                              forse non lo sai , ma ? una sovralimentazione.
                              un motore endotermico a 4tempi ha un rendimento di circa il 30-35%...tu vuoi sovralimentarlo meccanicamente e abbassare il RdC, il che porta il rendimento intorno al 15-20% ... e vieni a scrivere che la maniera pi? grezza i ottenere i cavalli ? l'aspirato?
                              Credimi, ho evitato di tirare in ballo la fisica e la meccanica per non metterti in imbarazzo e non generare una lunghissima quanto OT discussione.
                              Non tirare fuori l'airbox per piacere, si dicono pi? cavolate a riguardo che su qualunque altro tema.

                              poi oh...vaglielo a dire alla Honda, per citarne una, che continua a perdere tempo col Vtec e diavolerie simili...tanto basta metterci una bella turbina e via no? anche un paio dai.

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                                #30
                                stando al tuo ragionamento il 95% dei diesel che vendono, essendo tutti turbo son dei coglioni vero?
                                poi che cosa centra il vtec non capisco...sembra che ce l'ha l'honda e basta?
                                mai sentito parlare del mivec? del valvetronic?
                                perch? secondo te un vtec non pu? andare in abbinamento al turbo..
                                da tanti anni a sta parte tutti i bmw son valvetronic (motorizzazione a benzina).il 335i ? turbo e mantiene questo sistema...cosa centra un sistema che riguarda le valvole con il turbo?
                                poi stai parlando di un rendimento strano...hai ragione levi rendimento al motore, ma lo fai perch? ne guadagni con la sovralimentazione.
                                tutto senza rancore , nuno

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