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Fastidiose vibrazioni zx6r 09

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    #1

    Fastidiose vibrazioni zx6r 09

    Chiedo consiglio sul seguente problema su ZX6R 09 con cartuccia forcella bitubo molla 85 + mono bitubo:
    durante l'utilizzo in pista avverto forti vibrazioni trasmesse dal manubrio durante le staccate.
    come precarico dovrei essere ok perch? arrivo quasi a pacco.
    Non riesco a capire se la vibrazione ? innescata dalla regolazione errata della forcella oppure dall'antisaltellamento.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? devo lavorare sull'idraulica? potrebbe essere la frizione?
    In pi? a volte la vibrazione si evidenzia ad ingresso curva.
    Chi mi pu? aiutare?

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    #2
    Originally posted by gancio View Post
    Chiedo consiglio sul seguente problema su ZX6R 09 con cartuccia forcella bitubo molla 85 + mono bitubo:
    durante l'utilizzo in pista avverto forti vibrazioni trasmesse dal manubrio durante le staccate.
    come precarico dovrei essere ok perch? arrivo quasi a pacco.
    Non riesco a capire se la vibrazione ? innescata dalla regolazione errata della forcella oppure dall'antisaltellamento.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? devo lavorare sull'idraulica? potrebbe essere la frizione?
    In pi? a volte la vibrazione si evidenzia ad ingresso curva.
    Chi mi pu? aiutare?
    non e' che ti sembra che venga dal manubrio e invece proviene dalla leva dei freni? se lo fa solo in staccata potresti pensare che sia qualcosa legato ai freni (nella fattispecie ai dischi storti)

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      #3
      Originally posted by Nuno636 View Post
      non e' che ti sembra che venga dal manubrio e invece proviene dalla leva dei freni? se lo fa solo in staccata potresti pensare che sia qualcosa legato ai freni (nella fattispecie ai dischi storti)
      Verificher? attentamente la planarit? dei dischi ma sono qusi sicuro di poterlo escludere, in quanto la vibrazione ? avvertibile anche in ingresso curva quando oramai la pinzata ? finita.
      pensavo pi? a qualcosa legato all'idraulica o alla frizione antisaltellamento

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        #4
        controlla il cannotto di sterzo.
        se ci fai dei bei monoruota, potrebbe essere colpa dei cuscinetti.
        la forcella non credo vada in risonanza e crei vibrazioni in curva.

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          #5
          non credo sia un problema di forcelle io ho cartucce matris e non ho mai avuto questi problemi, se escludi i dischi hai provato a cambiare le gomme? se vai a pacco pi? del precarico prova qualche click di compressione.
          hai il precarico e l'estensione sopra e la compressione sotto, o una forca f? la compressione e una l'estensione?

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            #6
            Originally posted by cioc View Post
            non credo sia un problema di forcelle io ho cartucce matris e non ho mai avuto questi problemi, se escludi i dischi hai provato a cambiare le gomme? se vai a pacco pi? del precarico prova qualche click di compressione.
            hai il precarico e l'estensione sopra e la compressione sotto, o una forca f? la compressione e una l'estensione?
            confermo che una forca fa compressione e l'altra estensione.
            attualmente ho regolato estensione solo + 2 click mentre la compressione e a circa + 6 click.
            le gomme le ho cambiate ma il problema rimane
            non impenno per? l'idea di controllare i cuscinetti del conotto ? buona.
            ma nessuno pensa che potrebbe essere una vibrazione proveniente dal retrotreno tipo frizione antisaltellamento?
            minka, ho paura di dover incaricare un tecnico per farmi aiutare sulla ciclistica..

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              #7
              Originally posted by gancio View Post
              ma nessuno pensa che potrebbe essere una vibrazione proveniente dal retrotreno tipo frizione antisaltellamento?
              l'antisaltellamento non vibra, ma in caso per levarti il dubbio prova a fare una bella frenatona senza togliere alcuna marcia.
              Altra cosa...e' stato tutto serrato con la dinamometrica all'avantreno o e' stato fatto ad occhio?

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                #8
                ma la vibrazione e' ad alta intensita'?
                se e' un semplice tuc tuc tuc ripetuto hai sicuramente qualcosa di lento sull' avantreno.
                la vibrazione si e' manifestata subito dopo il montaggio del kit forcella?
                se la moto non e' caduta potrebbe essere anche un errore nel montaggio del kit.
                per il cannotto, controllarlo e' facile.
                con la moto ferma e non sui cavalletti, mettiti il pollice sinistro fra la piastra di sterzo superiore e il telaio, precisamente dietro il dado di serraggio principale.
                prova a mollare due franate non tanto decise.
                se senti con il pollice che c'e' un leggero movimento, allora hai trovato il problema.
                e' un metodo empirico, che forse gia conosci, ma in 20 secondi vedi se hai il cannoto lento.

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