Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cuscinetti conici a rulli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Time_Bandit View Post
    Se guardi bene una moto giapponese di 20 anni fa e una di oggi ti accorgerai di quanti risparmi "risibili" si sono messi a fare i giapponesi.... a cominciare dalla qualit? delle verniciature, per passare alle rondelle in plastica sotto le viti (ci sono solo dove sono strettamente necessarie) per arrivare alla qualit? delle catene di trasmissione finale passando per tutto il resto.
    Ci sta benissimo che risparmino sui cuscinetti dello sterzo..... tant'? che (a puro titolo di esempio) l'FZR 1000 dell'89 aveva i cuscinetti a rulli.... l'R1 del '99 quelli a sfere.
    Peccato che poi ci si ritrovi a dover registrare il cannotto ogni tre per due e cmq il toc-toc non glielo levi se non godronando il cannotto stesso...
    Ho avuto l'FZR EX-UP e ho l'R1 del '99: ho dovuto registrare la prima 2 volte, la seconda a 6000 km, poi mai pi? (ne ha 45000).
    Per il resto delle finiture, io questo peggioramento non l'ho notato, anzi: vedo alluminio e carbonio dove prima c'era acciao verniciato e plastiche stampate meglio, meglio verniciate e pi? flessibili.
    L'FZR era particolarmente simpatica per avere la grafica fatta con adesivi senza trasparente (che cmq non si sono mai rovinati)

Comment

• Font Size
      Originally posted by Chry0675 View Post
      dai dai mi piace quando vi accapigliate zoccole!
      Vieni qui che ce n'? anche per te! :tollydesmo:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Vieni qui che ce n'? anche per te! :tollydesmo:
        zizizizi arrivo cattivona!

Comment

• Font Size
          Sulla mia R1 2000 venduta con quasi 65.000 km i cuscinetti erano ancora perfetti (smontati 1 volta sui 40.000 per controllare e poi rimontato tutto com'era).

Moto con almeno 15.000 di pista e guardava quasi sempre il cielo in 2? e 3?;

Detto questo hanno ragione i Jap, sfere che tant l'? a s? insc? (? sufficiente).

Comment

• Font Size
            Originally posted by Chry0675 View Post
            zizizizi arrivo cattivona!
            BuongustaiA!

Comment

• Font Size
              Per? sono "a rulli conici" non "conici a rulli"

Comment

• Font Size
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Detto questo hanno ragione i Jap, sfere che tant l'? a s? insc? (? sufficiente).
                stessi Jap che poi facevano il richiamo sul 954 per montare quelli conici e risolvere i problemi di sbacchettata di quella moto

Comment

• Font Size
                  io cambiati quest'anno insieme alle piastre,quando ho smontato mi sono accorto che le ghiere si svitavano a mano(poi ho capito perche se forzavo gli ingressi mi vibrava l'anteriore)comunque non s? se attribuire la miglioria ai cuscinetti o alle piastre ma l'avantreno ? di una solidit? e precisione sconosciuta prima,tutto l'insieme una ottima modifica!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    io cambiati quest'anno insieme alle piastre,quando ho smontato mi sono accorto che le ghiere si svitavano a mano(poi ho capito perche se forzavo gli ingressi mi vibrava l'anteriore)comunque non s? se attribuire la miglioria ai cuscinetti o alle piastre ma l'avantreno ? di una solidit? e precisione sconosciuta prima,tutto l'insieme una ottima modifica!!
                    Bene, altre conferme!

Comment

• Font Size
                      Ultrone , te li sei montati da solo ? o hai fatto fare ad una officina

Comment

• Font Size
                        Smontati e rimontati, tranne quello sulla piastra inferiore, su cristo e cannotto, che me lo ha levato Scardino e, avendo la pressa, mi sono fatto appoggiare la ghiera del nuovo da lui.
                        Last edited by Ultrone; 18-05-11, 20:02.

Comment

• Font Size
                          Io li uso da anni (montati da me), mi ci trovo meglio, soprattutto in frenata.

FF

Comment

• Font Size
                            miii Guido!!! Non quieti mai!

Comment

• Font Size
                              X ultro':

Dove li hai comprati?
                              Marca e modello, oppure codici?

Grazie!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pialletto View Post
                                X ultro':

Dove li hai comprati?
                                Marca e modello, oppure codici?

Grazie!
                                Non te lo dico! Solo io devo averli e tu devi rosicare come una scimmia pazza che rosica dalla rosicazione!

Comment

X
                                Working...
                                X