in soldoni cosa cambia?anche un amatore medio va pi? piano passando alle gp racer?
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dunlop d211gp vs d211gp racer
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Secondo me, all'amatore "lento" cambia poco se non il fattore psicologico...a quello veloce invece permette di viaggiare ad esempio intorno al 2 al Mugello per molti giri, cosa che, sempre imho, con le Racer non sarebbe possibile...
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io le ho provate entrambe...sono lento...e devo dire che la sicurezza che danno le GP e' spaventosa...soprattutto col 1000, ti permette di dare il gas con una tranquillita' disarmante...forse, anzi sicuramente e' molto un fattore psicologico...ma tant'e'...confermo che pero' da fredde sono insidiosissime...io nel giro di riscaldamento, al muggio, con gomme da termocoperte ho perso il posteriore almeno un paio di volte...
sicuramente un amatore lento non ne puo' apprezzare le doti velocistiche, visto che non le sfruttera' mai appieno..ma danno una tranquillita' enorme...certo costano molto, ma con un carretto da 20mila euro sotto al culo io preferisco spendere 100 euro in piu' a treno...
rimane comunque il fatto che un amatore normale puo' benissimo fare le stesse cose con le gp racer, e poi il secondo in meno che possono dare a chi, come me, gira piano, non giustificherebbe l'investimento, ma io mi sento + tranquillo cosi'...
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se posso accodarmi...dopo 5 anni di digiuno moto ho provato le kr e gp fantastiche....ora ho 2 gp racer slick anteriori sempre ntech ...mi sapete dire le differenze principali kr,gp/gp racer slick...grazie)
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Credo che la differenza sia nelle mescole e nella carcassa. le KR/GP sono pi? specialistiche, offrono di pi? ma sono pi? "professionali".
Le GP Racer, slick o intagliate, sono invece le classiche gomme da amatori, la tecnologia NTec come le sorelle "serie" ma una gestibilit? semplificata, diciamo tipo le Pirelli, le metti e vai.
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Originally posted by alem74 View PostCredo che la differenza sia nelle mescole e nella carcassa. le KR/GP sono pi? specialistiche, offrono di pi? ma sono pi? "professionali".
Le GP Racer, slick o intagliate, sono invece le classiche gomme da amatori, la tecnologia NTec come le sorelle "serie" ma una gestibilit? semplificata, diciamo tipo le Pirelli, le metti e vai.Originally posted by red78 View PostIo non sono velocissimo e ho notato una differenza abissale ma soprattutto le gpracer dopo 3-4 giri tendono a scivolare le GP sono inchiodate all'asfalto!!!!
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Originally posted by predrag View PostVi ringrazio...mi interessava la differenza tra le anteriori...durata?tenuta?comportamento?
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Originally posted by red78 View PostIo non sono velocissimo e ho notato una differenza abissale ma soprattutto le gpracer dopo 3-4 giri tendono a scivolare le GP sono inchiodate all'asfalto!!!!
..piuttosto controlla di avere le pressioni corrette
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gp pi? specialistiche, a partire dalle mescole: la gomma su cui la sbagli non la recuperi pi? e ti sei fottuto 3 bei bigliettoni. sotto queato aspetto le gp racer sono comunque delicate, ma hanno un range di temperature di utilizzo molto pi? ampio e il rischio ? inferiore
dopodich? la prima cosa da tenere presente per scegliere l'una o l'altra ? quanta esperienza hai e quanto forte vai. se sei un amatore lento/medio, le gp racer sono pi? che sufficienti per migliorare senza troppi patemi e senza toccare pi? di tanto le sospensioni
la volta che poi te le senti andare strette puoi privare l'upgrade, che tanto, prima di allora, usare le gp sarebbe come usare la ferrari in centro
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fin'ora ho sempre usato le gp....anche un fermone insensibile si accorgerebbe di quanto vanno bene,le gp racer non mi sembra abbiano fatto molto successo in pista a parte per il prezzo...le gp poi le puoi usare fino a che sono slick senza peggiorare o rischiare la vita....per? si fa fatica a trovarle usate,quindi mi stavo guardando intorno ma tutti quelli che conosco girano con le gp
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