Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cronometro GPT GPS...problemi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cronometro GPT GPS...problemi

Ciao a tutti...in questi giorni ho montato un crono GPT GPS ad un amico.
    Il Montaggio ? semplicissimo ed ? riuscito in pochi minuti. Il problema sorge dopo, in pratica, quando lo si accende, lampeggia START e premendo i pulsanti non succede niente. Allora ho provato con la procedura di setup, il crono si accende e lampeggia la voce SETUP ma, anche qui, non riesco a fare nulla, ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma niente.

Cosa pu? essere? E' possibile che, lavorando dentro il box e non ricevendo segnale GPS il crono il vada in musse?
    Mi sembra strano dato che ? abilitato anche per l'IR, ho provato cos? ma sempre con lo stesso risultato.

Il crono si accende girando la chiave e, con lui, lampeggia anche l'antenna GPS (che indica assenza di satelliti)...ma oltre ad accendersi non fa null'altro.

Allora, consigli? Dritte?

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Ciao a tutti...in questi giorni ho montato un crono GPT GPS ad un amico.
    Il Montaggio ? semplicissimo ed ? riuscito in pochi minuti. Il problema sorge dopo, in pratica, quando lo si accende, lampeggia START e premendo i pulsanti non succede niente. Allora ho provato con la procedura di setup, il crono si accende e lampeggia la voce SETUP ma, anche qui, non riesco a fare nulla, ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma niente.

Cosa pu? essere? E' possibile che, lavorando dentro il box e non ricevendo segnale GPS il crono il vada in musse?
    Mi sembra strano dato che ? abilitato anche per l'IR, ho provato cos? ma sempre con lo stesso risultato.

Il crono si accende girando la chiave e, con lui, lampeggia anche l'antenna GPS (che indica assenza di satelliti)...ma oltre ad accendersi non fa null'altro.

Allora, consigli? Dritte?

Quel crono ce l'ho anch'io ed ho lo stesso problema,devi metterti in un posto all'aperto con l'antenna posizionata sul codino.Accertati inoltre che sia abilitata la funzione gps in ON.Francamente questo crono mi ha deluso,non e' per niente intuitivo nelle funzioni,poi non capisco perche' non abbiano messo un interruttore on-off per l'accensione e che si accenda solo con la chiave della moto,senza considerare che non rileva neanche la velocita',che dovrebbe essere una funzione scontata e banale per un gps,visto che sistemi da pochi euro lo fanno.Lo devi accendere almeno 10 min. prima di utilizzarlo(quindi devi stare col quadro acceso ed immagina me con la moto con fari ecc),nelle piste non memorizzate cosi' come mi capita,devi inserire manualmente la posizione del traguardo e sono state piu' le volte che non sono riuscito a farlo funzionare,senza prendere nessun tempo...
    Di dico che alla fine mi ha rotto le scatole e lo sto usando con l'infrarosso(fortuna che di danno assieme anche il ricevitore,forse lo sanno gia' che ti servira'),tanto in pista una torretta gpt la trovo sempre e mi collego sul canale di qualcuno presente in pista...,almeno cosi' i tempi li prendo sempre...

Comment

• Font Size
      xo ? una bella rottura di coglioni, il gps ha gli intertempi, la possibilit? di "telemetria" e con un ricevitore buono dovrebbe essere perfetto e nn cannare giri a causa di altre torrette, se poi uno lo prende e deve usare l'infrarosso x via dei problemi tanto vale spendere meno prima e nn prendere il gps, cmq io dei prodotti GPT in generale, termocoperte, contamarce e crono gps ne ho solo sentito parlare male, di sicuro nn comprer? mai questo marchio

Comment

• Font Size
        Mmmhh...mi sa che non ? stato un grande acquisto
        Immaginavo una cosa simile, tipo il Nokia Map...faremo una prova all'aperto e vediamo se si sblocca. Pagato 160€, se funziona potrebbe essere un affare anche se non ? il top.

Per abilitare la funzione GPS per? devo accedere al menu...e questo NON riesco a farlo!

Va beh, vediamo in sti giorni cosa riusciamo a fare...se qualuno ha altre dritte, si faccia sotto!

Comment

• Font Size
          Mmmhh...mi sa che non ? stato un grande acquisto
          Immaginavo una cosa simile, tipo il Nokia Map...faremo una prova all'aperto e vediamo se si sblocca. Pagato 160?, se funziona potrebbe essere un affare anche se non ? il top.

Per abilitare la funzione GPS per? devo accedere al menu...e questo NON riesco a farlo!

Va beh, vediamo in sti giorni cosa riusciamo a fare...se qualuno ha altre dritte, si faccia sotto!
          scusa Alem, ma pagato 160? usato?

Comment

• Font Size
            Mi pare di si...ha fatto tutto da solo, io l'ho solo montato...

Comment

• Font Size
              Purtroppo anch'io ho preso questo cronometro, il primo anno non sono riuscito ad usarlo con il gps....poi quando ho capito come farlo funzionare(una calamita sotto il codino e il gps sopra con opzione GPS On e tracciato selezionato mi si ? rotto il ricevitore GPS che quelli della GPT non mi hanno sostituito.
              Quindi lo st? usando in IR e funziona decentemente.

Adesso non ricordo precisamente quale combinazione sia per entrare nel men? ma mi pare che devi tenere schiacciato per qualche secondo i due pulsanti <> comunque scaricati il manuale d'uso dal CD....? l'unica per capire qualcosa.

Comment

• Font Size
                Mi pare di si...ha fatto tutto da solo, io l'ho solo montato...
                nn poteva chiedere a te prima? cmq io dico che se nuovi si comprano a 200? usato 160? ? un furto, sei a rischio di eventuale garanzia, ne hai cmq meno residua x risparmaire 40 euro....questo xo succede xch? gli imbecilli, in questo caso il tuo amico, continuano ad alimentare il mercato dell'usato a prezzi del nuovo, ? tanto semplice, nuovo costa 200, usato al max se messo bene lo si deve pagare 110, max 120 euro, tu x 30 euro di differenza lo prenderesti usato?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by red78 View Post
                  Purtroppo anch'io ho preso questo cronometro, il primo anno non sono riuscito ad usarlo con il gps....poi quando ho capito come farlo funzionare(una calamita sotto il codino e il gps sopra con opzione GPS On e tracciato selezionato mi si ? rotto il ricevitore GPS che quelli della GPT non mi hanno sostituito.
                  Quindi lo st? usando in IR e funziona decentemente.

Adesso non ricordo precisamente quale combinazione sia per entrare nel men? ma mi pare che devi tenere schiacciato per qualche secondo i due pulsanti <> comunque scaricati il manuale d'uso dal CD....? l'unica per capire qualcosa.
                  Devi tenere premuto > e girare la chiave...ma facendo cos?, invece di accedere al menu, lampeggia la scritta Setup

Spiegami un p? il gioco della calamita?

nn poteva chiedere a te prima? cmq io dico che se nuovi si comprano a 200? usato 160? ? un furto, sei a rischio di eventuale garanzia, ne hai cmq meno residua x risparmaire 40 euro....questo xo succede xch? gli imbecilli, in questo caso il tuo amico, continuano ad alimentare il mercato dell'usato a prezzi del nuovo, ? tanto semplice, nuovo costa 200, usato al max se messo bene lo si deve pagare 110, max 120 euro, tu x 30 euro di differenza lo prenderesti usato?
                  Chettedevodi? E' uno che spende e spande senza criterio...almeno quando non ci sono io che lo fermo e gli faccio fare gli acquisti mirati.
                  Cmq oramai ? fatta quindi devo solo cercare di capire se lo deve restituire (pare che sia in accordo sulla restituzione) o se funziona e quindi, gi? che la spesa ? fatta, usarlo.

Per il concetto dei pezzi usati la penso come te...per pochi 10? tanto vale prenderlo nuovo.

Comment

• Font Size
                    Di funzionare,funziona,solo che ripeto non e' intuitivo nelle funzioni,ti fa sempre confondere.Io in pista ero sempre con le istruzioni che mi ero stampato in mano,e' la prima volta che mi capita di non riuscire a memorizzare il funzionamento di un qualsiasi strumento elettronico!Si sono proprio impegnati in questo...

Comment

• Font Size
                      Devi tenere premuto > e girare la chiave...ma facendo cos?, invece di accedere al menu, lampeggia la scritta Setup

Spiegami un p? il gioco della calamita?
                      Ho un gsx-r 750 k8 e avevo preso una calamita di un Hard disk messa sotto all'unghia del codone e sopra il gps non si muoveva di una virgola.

Guarda purtroppo non essendo molto semplice da usare non mi ricordo i comandi comunque appena riesco ci guardo.

Comment

• Font Size
                        Dimenticavo se pu? darlo indietro e prenderne un'altro ? meglio oppure se ha un telefono con antenna GPS pu? usare a gratis il programma race chrono che v? molto bene e ti guardi le mappe gli intertempi ecc....

Comment

• Font Size
                          Scusa alem ma se leggi start vuol dire che ? stato premuto per qualche
                          secondo il "+" ... normalmente dovresti leggere Chrono .

anche io sulla mia moto ho usato la calamita per tenerlo al codino

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mich73 View Post
                            Di funzionare,funziona,solo che ripeto non e' intuitivo nelle funzioni,ti fa sempre confondere.Io in pista ero sempre con le istruzioni che mi ero stampato in mano,e' la prima volta che mi capita di non riuscire a memorizzare il funzionamento di un qualsiasi strumento elettronico!Si sono proprio impegnati in questo...
                            Quoto, sempre con le istruzioni in mano
                            Non ? un granch? addirittura quest'anno avevo messo l'antenna sulla piastra di sterzo e quando ci andavo sopra con il casco non prendeva pi? i tempi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiSeRaBiLe View Post
                              Scusa alem ma se leggi start vuol dire che ? stato premuto per qualche
                              secondo il "+" ... normalmente dovresti leggere Chrono .

anche io sulla mia moto ho usato la calamita per tenerlo al codino
                              Nonono...giro il quadro, fa un p? di sigle e poi lampeggia start senza toccare niente. Potrebbe essere il tasto incastrato?

Comment

X
                              Working...
                              X