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    #16
    Originally posted by mauvez View Post
    sabato scorso al mugello, temperatura 23/25 gradi, pressione a freddo 1,3, dopo tre turni, gomma strappata sia a destra che sinistra, non so pi? cosa fare con ste gomme
    parla per le tue....eravamo assieme e le mie non hanno strappato per niente.....giusto un filo l'anteriore ma ero basso di pressione

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      #17
      Appena rientrato dal Mugello, mezza giornata mattino, Posso confermare che con queste temperature la M v? benissimo sia all'anteriore (press. 2,3-2,4 a caldo) che al post (press. 1,5-1,6 a caldo).
      Nessun problema di strappo .

      Il Mugello ? sempre una gran danza erotica......

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        #18
        grazie a tutti per le info, soprattutto per la tabella molto istruttiva, mi servir? anche per Monza

        Domani devo sentire il gommista per ordinarle e prover? a chiedere se non ? meglio la mescola M sia ant che post

        Un'ultima domanda: ma ? possibile usare ste gomme anche senza termocoperte? io non sono cos? resing quindi quanto le devo mettere a freddo e quanto devono essere a caldo? e dopo quanti giri? per evitare a) di sdraiarmi b) di rovinarle

        Nella vita ? bello avere delle certezze ed io ne ho una: so di non sapere

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          #19
          Originally posted by giskard68 View Post
          grazie a tutti per le info, soprattutto per la tabella molto istruttiva, mi servir? anche per Monza

          Domani devo sentire il gommista per ordinarle e prover? a chiedere se non ? meglio la mescola M sia ant che post

          Un'ultima domanda: ma ? possibile usare ste gomme anche senza termocoperte? io non sono cos? resing quindi quanto le devo mettere a freddo e quanto devono essere a caldo? e dopo quanti giri? per evitare a) di sdraiarmi b) di rovinarle

          Nella vita ? bello avere delle certezze ed io ne ho una: so di non sapere
          Puoi usarle anche senza termocoperte
          L'uso delle termo ? consigliato per garantire un consumo pi? omogeneo evitando stress di temperatura freddo-caldo tutte le volte che rientri a girare, questo aiuta a evitare stappi e a mantenere pi? a lungo nel tempo le prestazioni delle gomme.
          Non si usano per essere pi? ressing
          Con un buon manometro (importante) metti le press a freddo tipo a 2,1 ant e 1,3-1,4 post, poi fai 3-4 giri con calma e appena esci controlli subito in modo di avere 2,3-2,4 ant e 1,5-1,6 post. Ripeti l'operazione per un paio di volte finch? la situazione si ? stabilizzata

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            #20
            Originally posted by mauri954 View Post
            parla per le tue....eravamo assieme e le mie non hanno strappato per niente.....giusto un filo l'anteriore ma ero basso di pressione
            mauri ? vero ma le tue sono slik, le mie le ho strappate a monza e al mugello sono peggiorate, ho cambiato regolazione e pressioni pi? volte, probabilmente non sono gomme per me, le finisco e ritorno da mamma pirelli

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              #21
              Originally posted by mauvez View Post
              mauri ? vero ma le tue sono slik, le mie le ho strappate a monza e al mugello sono peggiorate, ho cambiato regolazione e pressioni pi? volte, probabilmente non sono gomme per me, le finisco e ritorno da mamma pirelli
              guarda che la penso proprio come te,con pirelli non ho mai avuto problemi di strappi e non ho mai dovuto litigare con le pressioni,poi per come vado io pirelli e metzeler vanno benissimo.ho messo dunlop perche' ero curioso di provarle e' per andare al mugello al dunlop day quando saranno finite o strappate tornero anch'io a pirelli

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                #22
                Originally posted by madbike View Post
                Puoi usarle anche senza termocoperte
                L'uso delle termo ? consigliato per garantire un consumo pi? omogeneo evitando stress di temperatura freddo-caldo tutte le volte che rientri a girare, questo aiuta a evitare stappi e a mantenere pi? a lungo nel tempo le prestazioni delle gomme.
                Non si usano per essere pi? ressing
                Con un buon manometro (importante) metti le press a freddo tipo a 2,1 ant e 1,3-1,4 post, poi fai 3-4 giri con calma e appena esci controlli subito in modo di avere 2,3-2,4 ant e 1,5-1,6 post. Ripeti l'operazione per un paio di volte finch? la situazione si ? stabilizzata
                grassie

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                  #23
                  Originally posted by mauvez View Post
                  mauri ? vero ma le tue sono slik, le mie le ho strappate a monza e al mugello sono peggiorate, ho cambiato regolazione e pressioni pi? volte, probabilmente non sono gomme per me, le finisco e ritorno da mamma pirelli
                  ciao mauvez. forse te lo avevo gi? scritto ma devi gonfiare ste gomme.
                  ti ricordi tiziano, il mio amico con il supersuzuki k5?
                  sia io che lui abbiamo sempre usato dunlop mescole medie da primavera a ottobre e non abbiamo mai strappato fino a cancellare gli intagli delle 211 gp ed anche gp racer.
                  usiamo la posteriore a 1.6 a freddo la gp, mentre le gp racer a 1.7 a freddo.
                  mai uno strappo.

                  probabilmente non andando velocissimi le pressioni cos? basse fanno pi? danni.
                  tanti sgonfiano per avere pi? impronta a terra, ma poi hanno la moto ballerina ed inchiodano le sospensioni, e viene fuori un pastrocchio.

                  ne avevo parlato in un altro tread e MR grip che ? consulente dunlop aveva confermato ci? che avevo notato pure io.

                  ho una foto ma non riesco a postarla che non mi funziona imageshak, di una 211 gp con la quale ho fatto un infinit? di strada, un corso di guida con caldo torrido, ed un sacco di turni anche con temperature intorno ai 20 gradi, e senza termocoperte, arrivando a girarci in 21 a franciacorta.

                  il limite a scendere non era la gomma, non mi ha mai nemmeno scodato

                  La pressione di una gomma di uno che gira in 12 a franciacorta e rispetto ad uno che gira in 22 /25 o pi?, ? inevitabilmente diversa, e non cambia 0.1 bar !!

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                    #24
                    ok luigi. allora la prossima pistata prover? a gonfiare di pi?.grazie

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                      #25
                      Stesso problema con il gp racer intagliato.......ho provato con 1.7 a freddo e gi? la gomma dava strappi, poi ho provato 1.4 ancora peggio.....adesso non so se riesco a recuperarla..... prover? a rigonfiarla e vediamo magari 1.8!.
                      Certo che sono rimasto un po deluso.......con i pirelli zero problemi.....

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                        #26
                        Originally posted by nini76 View Post
                        Stesso problema con il gp racer intagliato.......ho provato con 1.7 a freddo e gi? la gomma dava strappi, poi ho provato 1.4 ancora peggio.....adesso non so se riesco a recuperarla..... prover? a rigonfiarla e vediamo magari 1.8!.
                        Certo che sono rimasto un po deluso.......con i pirelli zero problemi.....
                        secondo il mio umilissimo parere il problema non dovrebbe essere la gomma, ma potrebbe essere la tua sospensione che non ? adeguata alla gomma.

                        poi ? un parere buttato l?, tutto da vedere...

                        curiosit?: tu in linea di massima hai un assetto che definiresti rigidissimo o morbidissimo dietro?

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                          #27
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          secondo il mio umilissimo parere il problema non dovrebbe essere la gomma, ma potrebbe essere la tua sospensione che non ? adeguata alla gomma.

                          poi ? un parere buttato l?, tutto da vedere...

                          curiosit?: tu in linea di massima hai un assetto che definiresti rigidissimo o morbidissimo dietro?
                          Non saprei che dirti....probabilmente l'ex proprietario ha precaricato la molla (? pesante ma lo sono anch'io),non ho mai controllato con le misure standard, dico probabilmente perch? deve aver usato il classico cacciavitone e martello per smollare/stringere le ghiere in quanto sono segnate......, comunque penso una via di mezzo, paragonato al mono del mio socio che ha bitubo ? morbido, il suo invece rispetto al mio ? una panchina!!!! detto questo con pirelli sc2 mai avuto problemi.....
                          Ho montato apposta il gp racer perch? dicono che l'assetto non bisogna toccarlo, pi? o meno come il pirelli ma con resa un pochino superiore, poi non so , gli altri soci (2) con il 954 zero problemi......

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                            #28
                            Pressioni Dunlop GP Racer

                            Originally posted by nokia View Post
                            ciao , vai di mescola "M" che va bene su strada e pista, e pressioni pista a caldo : 2.2 davanti e 1.4 dietro, su strada puoi lasciare davanti uguale e 1.6 ( a freddo ) dietro.
                            No, ti sbagli! A freddo davanti va bene 2,1 ma dietro bisogna mettere 1,5! Invece con le GP davanti sempre a freddo 2,1, invece dietro 1,2-1,3 essendo queste piu' dure come carcassa sul post.

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                              #29
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              usiamo la posteriore a 1.6 a freddo la gp, mentre le gp racer a 1.7 a freddo.
                              mai uno strappo.

                              probabilmente non andando velocissimi le pressioni cos? basse fanno pi? danni.
                              tanti sgonfiano per avere pi? impronta a terra, ma poi hanno la moto ballerina ed inchiodano le sospensioni, e viene fuori un pastrocchio.

                              ne avevo parlato in un altro tread e MR grip che ? consulente dunlop aveva confermato ci? che avevo notato pure io.

                              La pressione di una gomma di uno che gira in 12 a franciacorta e rispetto ad uno che gira in 22 /25 o pi?, ? inevitabilmente diversa, e non cambia 0.1 bar !!
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              secondo il mio umilissimo parere il problema non dovrebbe essere la gomma, ma potrebbe essere la tua sospensione che non ? adeguata alla gomma.

                              poi ? un parere buttato l?, tutto da vedere...

                              curiosit?: tu in linea di massima hai un assetto che definiresti rigidissimo o morbidissimo dietro?
                              ciao luigi RR, interessante il tuo intervento e visto che oggi ho montato un treno di GP racer per 2 gg in pista a Rijeka e non vorrei rovinarlo stupidamente volevo chiedere il tuo parere: io non sono uno "veloce" e penso di avere un assetto dietro rigido perch? confrontato con l'R1 di un mio amico la mia sembra una panchina
                              L'assetto me l'ha fatto un tecnico del reparto corse kawasaki che era presente come "special guest" ad un corso di guida a cui ho partecipato come mia prima volta in pista perch? in frenata mi si alzava la ruota posteriore: dopo il suo intervento non ho avuto pi? problemi e non vorrei toccare quest'assetto, non saprei neanche come
                              Certo che trovare la pressione giusta per ste gomme ? un casino!

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                                #30
                                ciao, raga....
                                io non vorrei essere scambiato per un professore, che non sono.
                                io posto come la penso io e cosa mi ? successo in pista e con le gomme, a ME, giro in 21 a franciacorta, non in 15. quindi fatevi i dovuti conti con ci? che dico. posso dire che io non ho mai strappato n? gp n? gp racer, questo s?.

                                uno dei concetti base delle sospensioni, ? che un assetto duro scarica tutto il peso e lavoro sulla gomma, mentre un assetto morbido le fa lavorare meno.
                                questo ? un concetto base e da qu? si possono trarre delle conclusioni.

                                Originally posted by nini76 View Post
                                Non saprei che dirti....probabilmente l'ex proprietario ha precaricato la molla (? pesante ma lo sono anch'io),non ho mai controllato con le misure standard, dico probabilmente perch? deve aver usato il classico cacciavitone e martello per smollare/stringere le ghiere in quanto sono segnate......, comunque penso una via di mezzo, paragonato al mono del mio socio che ha bitubo ? morbido, il suo invece rispetto al mio ? una panchina!!!! detto questo con pirelli sc2 mai avuto problemi.....
                                Ho montato apposta il gp racer perch? dicono che l'assetto non bisogna toccarlo, pi? o meno come il pirelli ma con resa un pochino superiore, poi non so , gli altri soci (2) con il 954 zero problemi......
                                se hai un assetto morbido, fai lavorare poco le gomme, quindi non vanno in temperatura corretta e strappano. se dovessi tirare a indovinare da qu?, ti direi di fare una prova ad aumentare la pressione, fino almeno a 1.6/1.7 a freddo.
                                fai una prova, che al limite a tornare indietro sei sempre in tempo


                                Originally posted by giskard68 View Post
                                ciao luigi RR, interessante il tuo intervento e visto che oggi ho montato un treno di GP racer per 2 gg in pista a Rijeka e non vorrei rovinarlo stupidamente volevo chiedere il tuo parere: io non sono uno "veloce" e penso di avere un assetto dietro rigido perch? confrontato con l'R1 di un mio amico la mia sembra una panchina
                                L'assetto me l'ha fatto un tecnico del reparto corse kawasaki che era presente come "special guest" ad un corso di guida a cui ho partecipato come mia prima volta in pista perch? in frenata mi si alzava la ruota posteriore: dopo il suo intervento non ho avuto pi? problemi e non vorrei toccare quest'assetto, non saprei neanche come
                                Certo che trovare la pressione giusta per ste gomme ? un casino!
                                a te consiglierei di scendere invece, ma non sotto 1.5 sempre a freddo (post., anteriore io faccio 2.1 a freddo)

                                da ci? che leggo cmq per dunlop dovresti aprire un filo le idrauliche. prendi dei riferimenti sulle tue sospensioni e li scrivi su un quaderno, in modo che magari se provi a fare delle modifiche puoi sempre tornare a casa

                                esempio pigli un registro e lo chiudi tutto contando i click, poi lo rimetti come era ed annoti. lo fai con tutti i registri, e sai quale ? l'assetto che ti hanno fatto. alla fine sono viti che girano, e devi contare click o se non ne hanno conta i giri. per iniziare sicuramente ti consiglierei di liberare uno o due click di idrauliche al mono. poi fatti aiutare da qualcuno in pista.... magari che non abbia le gomme strappate

                                secondo me il modo migliore di farsi esperienza ? picchiare con la propria testa sulle cose, perch? le dicerie sono tante e pareri discordanti di pi?, ma quando una cosa ? vera per te, nessuno te la toglie pi?

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