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Olio minerale Magura... domande e riflessioni

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    #1

    Olio minerale Magura... domande e riflessioni

    Se ? usato per le frizioni e non per i freni (su molte moto), ? solo perch? il minerale ha un punto d'ebollizione inferiore rispetto ai DOT?

    E' interessante il fatto che sia meno igroscopico (paragonato ai Dot), ma sulle moto non ? sufficiente questo pregio per definirne un utilizzo per i freni per i motivo scritto sopra?

    Ieri ho spurgato la frizione, quant'? bello non preoccuparsi di una gocciolina che cade o schizza...
    Se fosse adottato anche per i freni non mi dispiacerebbe...

    Le vostre esperienze?

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    #2
    Originally posted by Gasssss View Post
    Se ? usato per le frizioni e non per i freni (su molte moto), ? solo perch? il minerale ha un punto d'ebollizione inferiore rispetto ai DOT?

    E' interessante il fatto che sia meno igroscopico (paragonato ai Dot), ma sulle moto non ? sufficiente questo pregio per definirne un utilizzo per i freni per i motivo scritto sopra?

    Ieri ho spurgato la frizione, quant'? bello non preoccuparsi di una gocciolina che cade o schizza...
    Se fosse adottato anche per i freni non mi dispiacerebbe...

    Le vostre esperienze?
    esatto...il punto d'ebollizoine ? il fattore principale...considera che l'olio (che poi olio non ?...) della frizione non ? a contatto con parti troppo calde come invece fa quello dei freni...inoltre la frizione la usi molto meno dei freni e per istanti brevissimi quindi in ogni caso avrebbe tempo di raffreddarsi.
    Se non vuoi pi? preoccuparti della gocciolina che ti cade usa il siliconico, ma costa di pi? e ha intervalli di manutenzione molto pi? frequenti rispetto al DOT 5.1.

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      #3
      Ma il siliconico, che dovrebbe essere il 5.0 se non sbaglio, non si pu? usare nelle tubazioni dei dot, vero?

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