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Ma è sempre meglio partecipare no?
Credo che andr? di scarico a freddo (oggi pomeriggio); la moto ? ferma da due settimane e sfrutto l'occasione; io credo che, nel momento in cui l'ho riparcheggiata in garage dopo l'ultima uscita, l'olio era molto caldo ed in quell'occasione ? sicuramente defluito verso la coppa molto velocemente...nel frattempo, quello rimasto in alto, ? ormai sceso pure...
Lo lascio scolare tutto; se sar? necessario rabbocco domani mattina...
Sto passando dall'Agip Tec 15/50 semi sint, al Bardahl XTC60 10/50 full sint e ne voglio mesciare il meno possibile...
ricordati anche il cambio del filtro olio talmente ovvio che un po me ne vergogno a rimembrarlo
A freddo...accendo la moto e la lascio girare un paio di minuti. A caldo...la lascio raffreddare 10-15 minuti se no mi brucio. Ma a breve doter? la motopotente di tappo olio Stahlbus quindi i problemi di dover aspettare per non bruciamri finiranno
ma il motivo di farlo a freddo? Scusate ma mi sembra una cosa perversa, non capisco perch? non farmi aiutare a farlo scolare dalla fisica....
perch? la fisica va contro la tecnologia!!!!!
difatti questi olii motore sono pensati per rimanere il pi? attaccati alle pareti di tutti i corpi sia in movimento che non!!!!
nel caso del motore rimasto acceso e caldo l'olio sar? sparso in tutte le superfici di contatto possibili, con il tempo l'olio scende... e va nella coppa ma ci mette del tempo significa ore non 3 secondi!!!
ognuno preferisce la sua tecnica l'importante ? toglierlo e se ne rimane una tazza di quello vecchio non ? un problema anzi ? bene che alla prima accensione tutte le parti siano un pelo lubrificate, perch? ? proprio nel momento dell'accensione che i motori subiscono pi? problemi a causa delle dilatazioni e della lubrificazione.
A freddo...accendo la moto e la lascio girare un paio di minuti. A caldo...la lascio raffreddare 10-15 minuti se no mi brucio. Ma a breve doter? la motopotente di tappo olio Stahlbus quindi i problemi di dover aspettare per non bruciamri finiranno
ricordati anche il cambio del filtro olio talmente ovvio che un po me ne vergogno a rimembrarlo
Ov cors....
Fatto cambio olio e filtro oggi pomeriggio: come ho detto, l'ho fatto a freddo e credo che sia stato pi? efficace del precedente fatto a caldo: i 4 litri di XTC sono arrivati poco oltre la met? dell'obl?...nel precedente fatto a caldo l'Agip era andato oltre..(ho scaricato pi? olio vecchio...).
Domani prova su strada con la speranza che il fullerene porti giovamento al mio cambio ritrovato indurito dopo lo stop invernale....
Credo che andr? di scarico a freddo (oggi pomeriggio); la moto ? ferma da due settimane e sfrutto l'occasione; io credo che, nel momento in cui l'ho riparcheggiata in garage dopo l'ultima uscita, l'olio era molto caldo ed in quell'occasione ? sicuramente defluito verso la coppa molto velocemente...nel frattempo, quello rimasto in alto, ? ormai sceso pure...
Lo lascio scolare tutto; se sar? necessario rabbocco domani mattina...
Sto passando dall'Agip Tec 15/50 semi sint, al Bardahl XTC60 10/50 full sint e ne voglio mesciare il meno possibile...
Io ho "lavato" il motore con un p? di olio nuovo che ho lasciato cadere prima di serrare il dado di chiusura della coppa...
Ma ? da fissati, non ? necessario, volevo vedere quanto ne cadeva e com'era...
La valvola ? interessante, forse la trovo utile per chi fa viaggi lunghi e prevede il cambio olio non in concessionaria
Io ho "lavato" il motore con un p? di olio nuovo che ho lasciato cadere prima di serrare il dado di chiusura della coppa...
Ma ? da fissati, non ? necessario, volevo vedere quanto ne cadeva e com'era...
La valvola ? interessante, forse la trovo utile per chi fa viaggi lunghi e prevede il cambio olio non in concessionaria
Ma anche chi se lo fa in box e nn vuole sporcare in giro o sporcarsi ;o)
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