Originally posted by Flaviano
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Scarico olio motore
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A freddo...accendo la moto e la lascio girare un paio di minuti. A caldo...la lascio raffreddare 10-15 minuti se no mi brucio. Ma a breve doter? la motopotente di tappo olio Stahlbus quindi i problemi di dover aspettare per non bruciamri finiranno
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Originally posted by Bemat View Postma il motivo di farlo a freddo? Scusate ma mi sembra una cosa perversa, non capisco perch? non farmi aiutare a farlo scolare dalla fisica....
difatti questi olii motore sono pensati per rimanere il pi? attaccati alle pareti di tutti i corpi sia in movimento che non!!!!
nel caso del motore rimasto acceso e caldo l'olio sar? sparso in tutte le superfici di contatto possibili, con il tempo l'olio scende... e va nella coppa ma ci mette del tempo significa ore non 3 secondi!!!
ognuno preferisce la sua tecnica l'importante ? toglierlo e se ne rimane una tazza di quello vecchio non ? un problema anzi ? bene che alla prima accensione tutte le parti siano un pelo lubrificate, perch? ? proprio nel momento dell'accensione che i motori subiscono pi? problemi a causa delle dilatazioni e della lubrificazione.
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Originally posted by alem74 View PostA freddo...accendo la moto e la lascio girare un paio di minuti. A caldo...la lascio raffreddare 10-15 minuti se no mi brucio. Ma a breve doter? la motopotente di tappo olio Stahlbus quindi i problemi di dover aspettare per non bruciamri finiranno
prego fornire news riguardo a questa valvola
GRAZZZZIE!
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Originally posted by bosco_RR View Postricordati anche il cambio del filtro olio talmente ovvio che un po me ne vergogno a rimembrarlo
Fatto cambio olio e filtro oggi pomeriggio: come ho detto, l'ho fatto a freddo e credo che sia stato pi? efficace del precedente fatto a caldo: i 4 litri di XTC sono arrivati poco oltre la met? dell'obl?...nel precedente fatto a caldo l'Agip era andato oltre..(ho scaricato pi? olio vecchio...).
Domani prova su strada con la speranza che il fullerene porti giovamento al mio cambio ritrovato indurito dopo lo stop invernale....
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Originally posted by Flaviano View PostCredo che andr? di scarico a freddo (oggi pomeriggio); la moto ? ferma da due settimane e sfrutto l'occasione; io credo che, nel momento in cui l'ho riparcheggiata in garage dopo l'ultima uscita, l'olio era molto caldo ed in quell'occasione ? sicuramente defluito verso la coppa molto velocemente...nel frattempo, quello rimasto in alto, ? ormai sceso pure...
Lo lascio scolare tutto; se sar? necessario rabbocco domani mattina...
Sto passando dall'Agip Tec 15/50 semi sint, al Bardahl XTC60 10/50 full sint e ne voglio mesciare il meno possibile...
Ma ? da fissati, non ? necessario, volevo vedere quanto ne cadeva e com'era...
La valvola ? interessante, forse la trovo utile per chi fa viaggi lunghi e prevede il cambio olio non in concessionaria
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Originally posted by Gasssss View PostIo ho "lavato" il motore con un p? di olio nuovo che ho lasciato cadere prima di serrare il dado di chiusura della coppa...
Ma ? da fissati, non ? necessario, volevo vedere quanto ne cadeva e com'era...
La valvola ? interessante, forse la trovo utile per chi fa viaggi lunghi e prevede il cambio olio non in concessionaria
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