salve a tutti ragazzi ,
leggendo qua e l? ho visto che molti di voi usano le dunlop e allora ho pensato che magari potete darmi una mano a capirci qualcosa.
ho un r1 messa diciamo abbastanza bene sia di ciclistica che di componentistica e la uso solo ed esclusivamente per la pista.
la pista dove giro pi? spesso ,essendo logisticamente la pi? vicina a me ? cellole in campania.
ho sempre girato con le racetec e diciamo che non sono lentissimo,ma non st? qui a sparar tempi,ma stufo di essermi stabilizzato su un determinato tempo ho cominciato a pensare se fosse possibile fare uno step cambiando gomma.
guardandomi in giro ho visto con i miei occhi persone che giravano come me ,metere le dunlop d211gp o le kr e improvvisamente togliere pi? di un secondo.
allora mi sono deciso e spendendo non pochi dindini ho comprato le 211.
siccome nel primo turno,non s? perch? sono sempre molto lento rispetto agli altri,ho pensato bene di portarmi doppi cerchi cosi da fare il primo turno con le racetec e scaldarmi e poi metter su il GOMMONE e sparare il tempo.
primo turno con racetec con su almeno 7/8 turni e senza spingere molto vicino al mio tempo record...rientro carico percch? pensavo:se senza spingere con ste gonmme esce st? tempo figuriamoci dopo....
e invece? metto su le dunlop entro in pista ed ? tragedia...
dopo tre turni con entrate e uscite per cercar di mettere a posto tutto quello che la moto mi faceva ,il miglior tempo era di quasi 3 secondi pi? lento delle racetec ma facendo un giro che per poco mi stendevo...e tre secondi a cellole per chi ci gira s? di che tragedia parlo...cose che con le racetec quel tempo lo facevo seduto al contrario sulla moto.
premettendo che s? che le pressioni sono importantissime e le ho messe come devono andare,praticamente la moto mi salta come un canguro impazzito appena prendo il freno in mano e non smette finch? non lo lascio.
ho provato a mollare l'anteriore ,ma f? sempre sempre lo stesso difetto.
e per questo ho dovuto rinunciare a vallelunga di domanica con giornata prenotata perch? se a cellole mi f? quel poco,figuriamoci alla campagnano...
spero che ci sia qualcuno che possa darmi una dritta..
N.B. al posteriore ho un ohlins e all'anteriore pompanti e molle sempre ohlins....
leggendo qua e l? ho visto che molti di voi usano le dunlop e allora ho pensato che magari potete darmi una mano a capirci qualcosa.
ho un r1 messa diciamo abbastanza bene sia di ciclistica che di componentistica e la uso solo ed esclusivamente per la pista.
la pista dove giro pi? spesso ,essendo logisticamente la pi? vicina a me ? cellole in campania.
ho sempre girato con le racetec e diciamo che non sono lentissimo,ma non st? qui a sparar tempi,ma stufo di essermi stabilizzato su un determinato tempo ho cominciato a pensare se fosse possibile fare uno step cambiando gomma.
guardandomi in giro ho visto con i miei occhi persone che giravano come me ,metere le dunlop d211gp o le kr e improvvisamente togliere pi? di un secondo.
allora mi sono deciso e spendendo non pochi dindini ho comprato le 211.
siccome nel primo turno,non s? perch? sono sempre molto lento rispetto agli altri,ho pensato bene di portarmi doppi cerchi cosi da fare il primo turno con le racetec e scaldarmi e poi metter su il GOMMONE e sparare il tempo.
primo turno con racetec con su almeno 7/8 turni e senza spingere molto vicino al mio tempo record...rientro carico percch? pensavo:se senza spingere con ste gonmme esce st? tempo figuriamoci dopo....
e invece? metto su le dunlop entro in pista ed ? tragedia...
dopo tre turni con entrate e uscite per cercar di mettere a posto tutto quello che la moto mi faceva ,il miglior tempo era di quasi 3 secondi pi? lento delle racetec ma facendo un giro che per poco mi stendevo...e tre secondi a cellole per chi ci gira s? di che tragedia parlo...cose che con le racetec quel tempo lo facevo seduto al contrario sulla moto.
premettendo che s? che le pressioni sono importantissime e le ho messe come devono andare,praticamente la moto mi salta come un canguro impazzito appena prendo il freno in mano e non smette finch? non lo lascio.
ho provato a mollare l'anteriore ,ma f? sempre sempre lo stesso difetto.
e per questo ho dovuto rinunciare a vallelunga di domanica con giornata prenotata perch? se a cellole mi f? quel poco,figuriamoci alla campagnano...
spero che ci sia qualcuno che possa darmi una dritta..
N.B. al posteriore ho un ohlins e all'anteriore pompanti e molle sempre ohlins....
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