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durata componenti in pista

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    #1

    durata componenti in pista

    Chiedo a chi frequenta assiduamente la pista o ha una moto solo pista: quanto durano in km

    - trasmissione 520 (corona in ergal anodizzato duro)
    - dopo quanto ? meglio cambiare l'olio motore (nel mio caso bardahl xtc c60 10W50)?
    - dopo quanto ? meglio cambiare le candele?

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    #2
    La catena racing in uso pista ? bene cambiarla entro i 3000 km... su una 1000 si pu? rischiare anche qualcosa, su una 600 si va pi? tranquilli.
    In uso racing, si cambiano catene anche ogni 1,2 gare... olio ogni gara all'estremo, oppure ogni 400 km... per gli amatori, va bene ogni 800/1200 km a patto di non usare lubrificanti troppo specialistici e fluidi...

    Detto questo, conosco gente che usa la catena in pista da anni, cambia l'olio ogni 4000 e va tutto bene

    Le candele non so, l'uso pista non credo alteri la naturale durata che di solito ? molta!
    Last edited by xsandrox; 04-05-11, 00:13.

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      #3
      Per la catena segui xandrosx,anche se ti posso dire che con la mia ex cbr60RR
      Ho fatto la bellezza di una ventina di pistate senza mai cambiare la catena e quando ho venduto la moto era ancora in ottimo stato "OVVIAMENTE PARLO DI UNA CATENA ORIGINALE,NON RACING"
      L'olio lo cambio ogni 7-9 mezze giornate,quindi una volta all'anno e non ho mai avuto problemi,ho sempre usato o quasi il motul v300 10w40,per le candele tieniti al manuale di oso e manutenzione della tua moto...

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        #4
        Io con 636 solopista ci faccio una dozzina di pistate all'anno....circa 1600-1700 km totali......
        Il cambio olio motore e filtro all'inizio e a met? stagione (quindi ogni 800 km)....
        Il kit trasmissione ? la seconda stagione che lo uso e mi sembra ottimo...
        Le candele le ho cambiate dopo 5000 km...
        Quando cambio le gomme (SC2=circa ogni quattro pistate), faccio anche cambio olio freni e spurgo.....

        Non sottovalutare il cambio olio freni.....

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          #5
          Originally posted by JMMY View Post
          Io con 636 solopista ci faccio una dozzina di pistate all'anno....circa 1600-1700 km totali......
          Il kit trasmissione ? la seconda stagione che lo uso e mi sembra ottimo...
          :
          che kit hai? ? passo 520 e corona in ergal anodizzato duro?

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            #6
            tieni la trasmissione originale e vai sempre bene...alla fine non cambia una mazza...

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              #7
              Originally posted by AbRR View Post
              tieni la trasmissione originale e vai sempre bene...alla fine non cambia una mazza...
              era finita, dovevo cambiarla e ho trovato una erv3 a 120?, non potevo lasciarla l?...

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                #8
                Originally posted by Fra881 View Post
                che kit hai? ? passo 520 e corona in ergal anodizzato duro?
                Yes, con tre denti in pi? dietro!

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                  #9
                  Originally posted by JMMY View Post
                  Yes, con tre denti in pi? dietro!
                  beh se dopo pi? di 3000km di pista ? ancora ok non c'? male...

                  l'anodizzazione comunque ? venuta via su alcune parti dei denti vero?

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                    #10
                    Originally posted by AbRR View Post
                    tieni la trasmissione originale e vai sempre bene...alla fine non cambia una mazza...

                    Che non sia indispensabile siamo d'accordo , per? qualcosa cambia .

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                      #11
                      Originally posted by andry View Post
                      Che non sia indispensabile siamo d'accordo , per? qualcosa cambia .
                      la catena non so, il portafogli sicuro risulta alleggerito...

                      Comunque a parte gli scherzi, cambia che la ruota ? pi? scorrevole, in termini pratici, si guadana circa 1,5 cv su una moto 1000... ma al di l? dei cavalli, alleggerire tutto quello che "gira" tra catena, corona, pignoni e poi dischi, cerchi, ecc... ? sempre cosa buona in ottica racing!

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                        #12
                        Io la catena sul mio 600 la cambio solo quando si allunga fuori tolleranza (la DID da un talloncino per verificarne l'allungamento). Le candele ogni le cambio dopo il rodaggio con le BRISK e da li' in poi mai cambiate (ora hanno 4000 km) e due stagioni alle spalle...la catena ogni 2 gare per moto che hanno 200 CV ruote mi sembra corretto...per un motore stock 600 e' esagerato....ed anche le catene su tutte le mie mille son durate una vita!

                        Cambia l'olio spesso se corri e fai gare ...se il motore lo usi in pista ma non sei un pilota allora fai il cambio ogni 1500Km...se fai gare ogni 800/1000 km...

                        Lo spurgo lo faccio solo quando cambio le pasticche e il cambio olio freni una volta a stagione.

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                          #13
                          Originally posted by andry View Post
                          Che non sia indispensabile siamo d'accordo , per? qualcosa cambia .
                          Ma si dai....? una di quelle modifiche che si fanno quando non si ha nient'altro da fare...
                          Alla fine,secondo me,il gico non vale la candela,soprattutto sulle mille guidate da amatori...

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                            #14
                            quando per? trovi una erv3 120maglie nuova a 120€ ss incluse non puoi lasciarla l?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fra881 View Post
                              quando per? trovi una erv3 120maglie nuova a 120? ss incluse non puoi lasciarla l?
                              Ma si...questo ? un'altro discorso...nel tuo caso hai fatto bene a prenderla...

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