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Problema strappo gomma anteriore

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    #16
    Cos? a sentimento direi che il motivo non ? uno ma ? la somma di una molla morbida associata a poco precarico.

    Per capire meglio bisognerebbe sapere che molla monti, quanto ? precaricata, quant'? il livello olio e il sag anteriore.

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      #17
      Originally posted by sandro76 View Post
      Cos? a sentimento direi che il motivo non ? uno ma ? la somma di una molla morbida associata a poco precarico.

      Per capire meglio bisognerebbe sapere che molla monti, quanto ? precaricata, quant'? il livello olio e il sag anteriore.
      zio bono sandro, sei troppo profeSSSCional!

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        #18
        E' solo per fare il figo.. ma poi alla fine non so un cavolo ?h

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          #19
          Originally posted by sandro76 View Post
          E' solo per fare il figo.. ma poi alla fine non so un cavolo ?h
          sandro... mabaff...

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            #20
            Originally posted by Enry9 View Post
            zio bono sandro, sei troppo profeSSSCional!
            lunedi sono giu' al mugello . provo a dargli altri 2 giri di molla e vidiamo come va...

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              #21
              ti riporto la mia esperienza con anteriori kr,premesso che gli anteriori non li ho mai strappati,la 6704 sempre pulita,la 6680 sempre pulita,la 6813 mi segnava a misano lato curvone,per? se la tenevo + altina di pressione migliorava,diciamo 2,4 invece di 2,2!!! ma la mescola hai sempre usato la stessa??

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                #22
                Visto che tutti al mugello risolvono gli attuali problemi di strappo essenzialmente con la pressione, alzandola, io ti consiglierei, mugello o meno, di prendere in considerazione anche questa possibilit?...

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                  #23
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  ti riporto la mia esperienza con anteriori kr,premesso che gli anteriori non li ho mai strappati,la 6704 sempre pulita,la 6680 sempre pulita,la 6813 mi segnava a misano lato curvone,per? se la tenevo + altina di pressione migliorava,diciamo 2,4 invece di 2,2!!! ma la mescola hai sempre usato la stessa??
                  per i 16.5 si trovano in pratica solo le 6813!
                  Comunque provero' ad alzare un po la pressione e portarla a 2.4 -2.5 !

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                    #24
                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    per i 16.5 si trovano in pratica solo le 6813!
                    Comunque provero' ad alzare un po la pressione e portarla a 2.4 -2.5 !
                    Secondo me 2.5 sono troppi,io mi fermerei a 2.4.Inoltre non e' consigliabile dare troppo precarico,perche' perderesti sensibilita' sull'avantreno,meglio a questo punto mettere delle molle piu' dure e meno precaricate.
                    Ma la 6813,sia che si parli di 16,5 che di 17,va a sostituire la 6704 o quest'ultima continuano a produrla?

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                      #25
                      Originally posted by mastrostaccatore View Post
                      lunedi sono giu' al mugello . provo a dargli altri 2 giri di molla e vidiamo come va...
                      per me non risolvi nulla precaricando ancora.
                      Facendo un ragionamento e se la memoria non mi inganna...
                      ammettendo che adesso monti delle molle con K da 9N/mm precaricate 10mm avrai a fine corsa (cio? a 120mm) 1170N di Forza.
                      Ora, se supponiamo che vuoi precaricare di altri 5mm, otterai una forza a fine corsa di 1215N.
                      Se invece mettiamo delle molle K 10N/mm a fine corsa con in tuoi 10mm di precarico di prima otterrai ben 1300N, a paragone di preparico.
                      Ho messo dei mm di precarico a caso.
                      Inoltre precaricando si cambia geometricamente tutta la moto e in questo caso si spostano i pesi dietro e ti ritrovi a centro curva con una moto pi? seduta che potrebbe facilmente allargare...
                      Se invece cambi molla e ti fai calcolare il giusto precarico per ottenere la stessa altezza che avevi con le molle vecchie forse qualcosa potresti risolvere...

                      per? siccome non vorrei aver scritto delle puttanate se qualcuno mi conferma ne sarei grato... vero sandroooooo!!! :gaen:


                      edit:
                      ho trovato questo grafico che forse fa capire meglio



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                        #26
                        Originally posted by mastrostaccatore View Post
                        lunedi sono giu' al mugello . provo a dargli altri 2 giri di molla e vidiamo come va...
                        lunedi 9 sei al muggio???? anche io.....becchiamoci!!!

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                          #27
                          Originally posted by mastrostaccatore View Post
                          Ho un gsxr 1000 k9 con montata una forcella bitubo pressurizzata , revisionata e ottimizzata per questa moto di cui sono contentissimo.
                          Ho un problema "anomalo" con il consumo del pneumatico anteriore pero'...ovvero la gomma (dunlop kr slick 16.5 mescola media) tende letteralmente a "strapparsi" completamente dopo una 30ina di giri, quando normalmente queste gomme durano il triplo !!
                          Non ? un problema di carico sull'avantreno perch? la cosa si ripresenta fa sia con la moto molto sfilata che con le piastre a "tappo". Ho pensato che le molle forcella abbiano un k troppo alto e facciano lavorare molto la gomma...
                          Sapete darmi qualche indicazione su come provare a risolvere il problema?
                          Grazie
                          quanto ? il k molla e quanta corsa fa la sospensione (quanto resta dal piedino)?

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                            #28
                            Originally posted by Enry9 View Post
                            precaricando la molla non risolvi niente.
                            modifichi minimamente le forze in gioco e alzi solo l'anteriore spostando il baricentro in dietro.
                            deve provare un'altra strada, che a detta cos? quella di cambiare molle con K pi? elevato POTREBBE essere una soluzione
                            Si, ne sono convinto anche io.
                            Infatti, come dicevo, sarebbe una prova della serva, tanto per capire se la strada ? giusta. Di sicuro non si fanno gli assetti chattando sul forum.
                            Era solo per dire che, non potendo cambiare molle in pista, almeno, moto sbilanciata al posteriore o meno, vede se strappa ancora o meno.
                            Poi dovr? intervenire in modo di fare le cose con tutti i crismi del caso....

                            Mauro, ocio per? a non buttarti in terra che non voglio sensi di colpa...

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                              #29
                              Originally posted by skid73 View Post
                              Si, ne sono convinto anche io.
                              Infatti, come dicevo, sarebbe una prova della serva, tanto per capire se la strada ? giusta. Di sicuro non si fanno gli assetti chattando sul forum.
                              Era solo per dire che, non potendo cambiare molle in pista, almeno, moto sbilanciata al posteriore o meno, vede se strappa ancora o meno.
                              Poi dovr? intervenire in modo di fare le cose con tutti i crismi del caso....

                              Mauro, ocio per? a non buttarti in terra che non voglio sensi di colpa...
                              azzo carlo nn portare sfiga che non sono mai caduto in 9 anni di pista!
                              Adesso provero' a gonfiare un po di piu' la gomma anteriore e vediamo come va.. poi la seconda cosa da fare ? vedere quanto sono precaricato con le molle attuali ed eventualmente pensare a sostituire le molle con altre aventi un k piu' duro.
                              Ps la pompa al manubrio x il freno dietro ? finita??

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                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Visto che tutti al mugello risolvono gli attuali problemi di strappo essenzialmente con la pressione, alzandola, io ti consiglierei, mugello o meno, di prendere in considerazione anche questa possibilit?...

                                Ncipossocredere

                                Raga se ho ben capito la Forka arriva a 10mm dal pakko ... quindi io direi che una Molla +K ? Inutile !!!
                                Certo molti andando a Pakko distruggono le Gomme e +K ? il Rimedio ... ma non mi pare questo il caso ...
                                Piuttosto io proverei a Chiudere la Compressione in modo da smorzare meglio la Staccata ...

                                Altrimenti informati se quelle Cartucce hanno un Sistema di indurimento verso il fine corsa (oggi in voga in tante cartucce) ... se c'? ? lui che Blocca e per evitare il Pakko rovina la Gomma ...

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