Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parere consumo posteriore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parere consumo posteriore

vorrei un vostro parere sulla situazione del mio posteriore.
    si tratta di gpracer d211 con tre pistate a franciacorta.
    ? ancora utilizzabile?
    ? molto rovinata?
    cosa posso fare per sistemare il consumo?

• Font Size
    dimenticavo: le prime tre foto sono del lato sinistro mentre l'ultima del destro

Comment

• Font Size
      tre pistate a frakkia che vuol dire?

tre giornate? tre turni?

che mescola ??

che pressione hai usato?

Comment

• Font Size
        A me non sembra messa malissimo, pi? che strappata sembra impiastricciata di gomma....ma la mescola cos'? una M?
        Aspettiamo i guru della pista ......certo che se ci hai gi? fatto 3 giornate intere puoi gi? essere contento

Comment

• Font Size
          due pomeriggi e una giornata.
          diciamo che il primo pomeriggio sono andato talmente piano per problemi miei che non ? da considerare.

per cui un pomeriggio e una giornata.
          pressioni: l'ultima volta 1,55 alla mattina (scendevano gocce di pioggia) e 1,5 il pomeriggio.

mescola M.

i miei due compari hanno uno pirelli l'altro metzeller sempre slick (bmw1000rr zx10r) e si presentano molto pi? lisce.
          ah, io ? la prima volta che uso slick.

la prima volta che ho cominciato a vedere questi segni ho tolto 1.5mm di precarico.
          la seconda 3.

Comment

• Font Size
            secondo il mio modestissimo parere, cmq non ? messa malissimo.

e visto che non giri fortissimo, magari se alzi un p? la pressione la gomma lavora meglio e non ti fa quello scherzo.

puoi fare delle prove, e vedere.

io le gomme le ho sempre consumate bene fino in fondo.

Comment

• Font Size
              Quoto, 3 giornate insomma non ? mica poca strada..
              Alzando la pressione magari la recuperi, prova a 1.7 l'impronrta ? meno spalmata ..prova e vedi se anche cos? riesci a guidare bene.

Originally posted by luigiRR View Post
              secondo il mio modestissimo parere, cmq non ? messa malissimo.

e visto che non giri fortissimo, magari se alzi un p? la pressione la gomma lavora meglio e non ti fa quello scherzo.

puoi fare delle prove, e vedere.

io le gomme le ho sempre consumate bene fino in fondo.

Comment

• Font Size
                raga, dato che nn le conosco chiedo se ? tutto ok, o devo impazzire dietro l'assetto.
                cmq ora sono a meno 4,5mm di precarico rispetto il setting standard (12,5=> 8mm).
                1,7

Comment

• Font Size
                  Un p? la mescola...secondo era ancora presto per la M. E poi anche la pressione, il racer andrebbe intorno al 1,6-1,7 a caldo. Fai due prove, di gomma mi pare ce ne sia ancora per una mezza giornata.

Comment

• Font Size
                    io direi di darlo sto precarico altro che toglierlo..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alem74 View Post
                      E poi anche la pressione, il racer andrebbe intorno al 1,6-1,7 a caldo. Fai due prove, di gomma mi pare ce ne sia ancora per una mezza giornata.
                      cito dall'altra discussione (http://www.daidegasforum.com/forum/t...#post7357092):

<<Pressioni per la pista A caldo:

KR/GP D211/GP Racer D211/GP Racer D211 Slick:
                      Ant: 2.3-2.4

A freddo

Ant: 2.1-2.3

Controllorare al rientro pressione posteriore = 1.5>>

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabmamb View Post
                        raga, dato che nn le conosco chiedo se ? tutto ok, o devo impazzire dietro l'assetto.
                        cmq ora sono a meno 4,5mm di precarico rispetto il setting standard (12,5=> 8mm).
                        1,7
                        mi ha quotato MR grip :1:

gab senti....
                        io a frakkia giro in 21, niente di che.
                        monza 2.04 di passo idem....
                        mai strappato una gomma ne dunlop d 211 gp
                        e nemmeno d 211 gp racer.
                        c'? gente che gira pi? piano di me e strappa..... girando con pressione assurde da motogp....

non so in quanto giri te, ma ti devi fare meno pippe, di mm di precarico e micrometrici assetti. c'? da dare gass abbestia!

io entro in pista con 1.6 a freddo con le gp, ed 1.7 a freddo con le gp racer, e va tutto benissimo. giro in pace e senza strap.

ed ho usato pure le mescole medie ad agosto quanto ad ottobre.

alle nostre velocit? quelle gomme non le solleciti pi? di tanto, quindi gonfiale di pi? e verdai che ti trovi bene!
                        forse qualche problema inizia a venire fuori quando giri in 16 a franciacorta, o 55 a monza... perci? per adesso gonfiale e vai tranquillo.

per il mono usa un setting standard, che non ti incasini.

consiglio mio ne

Comment

• Font Size
                          gab ank secondo me eri troppo basso di pressione, io le gp racer le ho sempre usate a 1.7 a caldo... solo una volta me le han fatte mettere 1.5...ma ero al mese d'agosto

poi x il resto se devi togliere o dare precarico non so....ho il tuo stesso problema con le kr e non so in k direzione andare...ank'io ho tolto precarico ma non mi sembra migliorata la situazione eppure l'unica volta che avevo strappato una gp racer (211n.d.r.) avevo motato un molla + dura al mono, tornato a quella + morbida il problema non si ? + ripresentato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            gab ank secondo me eri troppo basso di pressione, io le gp racer le ho sempre usate a 1.7 a caldo... solo una volta me le han fatte mettere 1.5...ma ero al mese d'agosto

poi x il resto se devi togliere o dare precarico non so....ho il tuo stesso problema con le kr e non so in k direzione andare...ank'io ho tolto precarico ma non mi sembra migliorata la situazione eppure l'unica volta che avevo strappato una gp racer (211n.d.r.) avevo motato un molla + dura al mono, tornato a quella + morbida il problema non si ? + ripresentato
                            anch'io passando ad una molla piu' tenera, da 105 a 100, ho risolto gran parte del problema strappaggio...

Comment

• Font Size
                              boh, raga' a sto punto non capsico cosa ci stiano a fare le prescrizioni della casa se poi bisogna inventarsi la pressione!!!!!
                              la molla dovrebbe essere da 75 (credo...).

Comment

X
                              Working...
                              X