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moto o calorimetri ..quella che scalda meno

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    #16
    Originally posted by Ultrone View Post
    Perch? non hai mai visto le R1 in zona gamba-catalizzatore, e poi la nuova R1 aritmica che come ti fermi un secondo, schizza a 110? partono le ventole (anche con il freddo!)
    E che c'entra? E' vero ma la domanda era se le Aprilia scaldano...

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      #17
      Da possessore ed ex possessore di R1 04, K5 1000, 1098R posso dire con certezza che in pista quella che scalda meno con scarico completo e impianto raffreddamento originale ? senza ombra di dubbio il Ducati, seguito da Suzuki...

      ... andando a spasso per? diventa il Suzuki quella pi? fredda, di molto, col Ducati se ti fermi sei morto (e per l'Aprilia ho sentito la stessa cosa)...

      ... in qualunque condizione la R1 scalda troppo, radiatore gravemente sottodimensionato.

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        #18
        R1 2008 in citt? d'estate fai veramente fatica. Continua a soffiare aria bollente addosso a chi guida....

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          #19
          spezzo una lancia in favore del k5 1000

          la mia ? senza termostatica e con il completo akra (con db killer) devo ancora nastrare il radiatore per girare in strada, senza anche con 25? non riesce a salire sopra i 77--78?...

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            #20
            Originally posted by skid73 View Post
            R1 2008 in citt? d'estate fai veramente fatica. Continua a soffiare aria bollente addosso a chi guida....
            estate? io la sto usando questi giorni che a Roma c'e' aria fresca ,ma x fare 6km gia' sento le gambe bollire e ad ogni semafero prego il verde

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              #21
              Originally posted by gioamir View Post
              estate? io la sto usando questi giorni che a Roma c'e' aria fresca ,ma x fare 6km gia' sento le gambe bollire e ad ogni semafero prego il verde
              Ah, non stento a crederti. Io ho la ventola fissa accesa e la temperatura dell'acqua costantemente sopra i 100?. Piango io per lei, poveretta....

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                #22
                Ormai le moto scaldano tutte chi pi? chi meno anche per via dell'iniezione e delle norme antinquinamento.
                A puro titolo di esempio il CBR 600 '07 apre la termostatica a 85 gradi... l'R1 aritmica in estate se arrivi forte in autostrada e ti piazzi dietro a un camion che sorpassa schizza oltre i 105 con le ventole fanno quel che possono per tenere sotto controllo la situazione
                L'unico modo per non bollire insieme alla moto ? usare sempre la tuta.... sembrer? strano ma ? cos?.
                ......mi piacerebbe fare due misure al telaio quando sta a 60/70 gradi... non mi meraviglierei se fosse mezzo storto...

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                  #23
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  Ormai le moto scaldano tutte chi pi? chi meno anche per via dell'iniezione e delle norme antinquinamento.
                  A puro titolo di esempio il CBR 600 '07 apre la termostatica a 85 gradi... l'R1 aritmica in estate se arrivi forte in autostrada e ti piazzi dietro a un camion che sorpassa schizza oltre i 105 con le ventole fanno quel che possono per tenere sotto controllo la situazione
                  L'unico modo per non bollire insieme alla moto ? usare sempre la tuta.... sembrer? strano ma ? cos?.
                  ......mi piacerebbe fare due misure al telaio quando sta a 60/70 gradi... non mi meraviglierei se fosse mezzo storto...
                  certo la tuta,ma nn x fare 6 km x andarci al lavoro,quindi nn ci sono soluzioni se nn quella di cambiare categoria magari un motard monocilindrico?

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                    #24
                    Originally posted by gioamir View Post
                    certo la tuta,ma nn x fare 6 km x andarci al lavoro,quindi nn ci sono soluzioni se nn quella di cambiare categoria magari un motard monocilindrico?
                    ......se stai in una grande citt? mi sa che soluzioni non ce ne sono.
                    Cmq io la moto la uso anche con i jeans, vabb? scalda un po' le chiappe ma ? una cosa sopportabile... chiaro che con 35 gradi in agosto diventa dura la vita ma che si pretende?
                    Il motore dovr? pur scaldare qualcosa e se parti gi? da 35 gradi di temperatura ambiente ? gi? un miracolo che non bolla tutto dopo 300 metri...

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                      #25
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                      Parabolica...rettilineo...3?-4?-5? quasi a limitatore, cambio 6? e d? un occhio alla temperatura dell'acqua (299 indicati)

                      99-100?C GRADI FISSI !!!!!!!!

                      Il termostato mi pare apra tutto a 84 ?C

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                        #26
                        Originally posted by Time_Bandit View Post
                        ......se stai in una grande citt? mi sa che soluzioni non ce ne sono.
                        Cmq io la moto la uso anche con i jeans, vabb? scalda un po' le chiappe ma ? una cosa sopportabile... chiaro che con 35 gradi in agosto diventa dura la vita ma che si pretende?
                        Il motore dovr? pur scaldare qualcosa e se parti gi? da 35 gradi di temperatura ambiente ? gi? un miracolo che non bolla tutto dopo 300 metri...
                        possibile che nn ci siano alternative x le supersport , si guidano stufe a benzina
                        l'r1 cmq e' incredibile solo l'inverno con 2 gradi si ha il piacere di guidarla x la citta'

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