Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Beh, se gi? constata durante la guide che c'? stato un calo prestazionale, mi sembra anche superfluo. Possono anche essere tutti in tolleranza ma lui rimanere insoddisfatto....
In sostanza... se vuoi ripristinare la piena efficienza devi procedere ad una revisione completa, dove si controlla tutto quanto a partire dalla sostituzione delle bronzine
le famose bronzine che fanno perdere cavalli....
Vab?, se la moto del tuo amico va meglio fino a 10.000 e poi va meglio la tua ? evidente che ? un problema di mappatura. Montare scarichi, filtri e altro e poi non fare la mappatura non pu? che far peggiorare le prestazioni, sopratutto in basso.
Se hai montato una power commander e caricata sopra una delle mappe di ferracci vai tranquillo che il problema ? l?.
45000 Km per un 600 usato sportivamente sono molti ed i cavalli persi sono molti pi? di 4 o 5, tra l'altro per effetto della perdita di compressione, le perdite maggiori si manifestano proprio in basso ed ai medi dove le tenute (valvole, guide, fasce,pistoni etc.) di un motore fresco assicurano pi? coppia e potenza, in alto dove i rendimenti sono meno influenzati dalle tenute la differenza ? meno sensibile...ma c'? anche in alto......
Dove avrei scritto che le bronzine fanno perdere cavalli?
Se devi fare commenti sarcastici almeno falli a segno
Ha chiesto perch? la moto gli va di meno, gli hai risposto che c'? bisogno di una revisione totale. La revisione totale comprende testa e basamento. Se il problema sono i cavalli allora il basamento (e relative bronzine di banco*) lo puoi lasciare l? dove sta e concentrarti sulla parte superiore del motore. Puoi cambiare le bronzine della testa...s? ok, ma non stiamo parlando di una revisione totale del motore e comunque non sono quelle che fanno perdere cavalli...
Io personalmente una volta con il motore in mano farei tutto, ma io le moto le compro una volta e non le vendo pi?...non mi pare che chi ha iniziato la discussione fosse dello stesso parere.
Se poi vogliamo fare una revisione globale metterei anche l'equilibratura dell'albero (70ina di euro) e tutte le viti delle bielle che si deformano appena serrate e vanno cambiate ogni volta (dice il manuale...sulla mia 2 serrate l'hanno rette).
Per il resto s?...fasce e revisionata alla testa ci pu? stare...ma per me quello che avverte ? solo un problema di carburazione sballata, filtro aria intasato, ecc...ecc...
Comment