Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mischiare lo stesso olio con diversa gradazione...si pu??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mischiare lo stesso olio con diversa gradazione...si pu??

ciao ragazzi....con l'arrivo della bella stagione ho da fare un bel tagliando alla mia r6 06 e tra tutto c'? da cambiare anche olio e filtro dell'olio.
    ho intenzione di prendere il bardahl XTC C60 10w40, ma in casa ho gi? un litro di XTC C60 5w40 e non riesco a trovarlo uguale....secondo voi se li mischio succede qualcosa? senn? va a finire che devo buttarlo sto litro d'olio

ditemi voi......

• Font Size
    Originally posted by F12SP View Post
    ciao ragazzi....con l'arrivo della bella stagione ho da fare un bel tagliando alla mia r6 06 e tra tutto c'? da cambiare anche olio e filtro dell'olio.
    ho intenzione di prendere il bardahl XTC C60 10w40, ma in casa ho gi? un litro di XTC C60 5w40 e non riesco a trovarlo uguale....secondo voi se li mischio succede qualcosa? senn? va a finire che devo buttarlo sto litro d'olio

ditemi voi......
    non succede niente

Comment

• Font Size
      Originally posted by yamahamania View Post
      non succede niente
      quoto... puoi miscelare tranquillamente

Comment

• Font Size
        Stessa marca e modello, cambia solo la gradazione W di un gradino, non succede niente.

Ti faccio presente per? che l'XTC 5-10W40 ? semisintetico, il sintetico ? il 50...

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Stessa marca e modello, cambia solo la gradazione W di un gradino, non succede niente.

Ti faccio presente per? che l'XTC 5-10W40 ? semisintetico, il sintetico ? il 50...
          dici che non va bene per un uso prettamente stradale? mi pare che ultimamente avevo visto delle prove di trazione qui sul forum e l'XTC era risultato tra i migliori.......nel caso consigliatemi, che anche qui ho esperienza 0!

grazie a tutti gli altri!

Comment

• Font Size
            No no...va benone!!! Volevo solo precisare la cosa. Tanti miei amici me lo hanno cassato per sostenere la loro tesi che il Motul ? migliore, e mi sono accorto che il 10W40 ? semi, quelli superiori sono full...cos? ho distrutto le loro convinzioni!!!

Comment

• Font Size
              il bardahl xtc c-60 10w40 ? semi sintetico?

Comment

• Font Size
                Ti far? per? un p? di schiuma, se ? dannosa non lo s?.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Asiatech View Post
                  il bardahl xtc c-60 10w40 ? semi sintetico?
                  si non ? full sinth.... l'unico full sinth della linea bardahl ? il 10w50 e, se non erro, il 10w60 racing.

Comment

• Font Size
                    Non farlo che fondi le bronzine!

Scherzo!

Non succede nulla, almeno non dovrebbe.

Di solito sono gli additivi, che se di marche/tipo diversi, possono fare emulsione ovvero una dispersione, pi? o meno stabile, di un additivo, sotto forma di minutissime goccioline o bollicine (fase dispersa) in un altro additivo non miscibile (fase disperdente o veicolo).

In altre parole, il risultato di due o pi? liquidi che, "sbattuti" fra loro, non si amalgamano.

Te cap??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ultrone View Post

Scherzo!

Di solito sono gli additivi, che se di marche/tipo diversi, possono fare emulsione ovvero una dispersione, pi? o meno stabile, di un additivo, sotto forma di minutissime goccioline o bollicine (fase dispersa) in un altro additivo non miscibile (fase disperdente o veicolo).

In altre parole, il risultato di due o pi? liquidi che, "sbattuti" fra loro, non si amalgamano.

Te cap??
                      cap? cap?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post

Scherzo!

Te cap??
                        pero' visto che ci siamo potresti pure aprirlo un nuovo post su ''il miglior olio x moto'' oppure '' quale olio usare?''

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gioamir View Post
                          pero' visto che ci siamo potresti pure aprirlo un nuovo post su ''il miglior olio x moto'' oppure '' quale olio usare?''
                          in effetti non sbaglierebbe a farlo!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gioamir View Post
                            Dici che ? passato abbastanza tempo dall'ultimo?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by F12SP View Post
                              in effetti non sbaglierebbe a farlo!
                              mmmh... direi di si!

Comment

X
                              Working...
                              X