Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto !!!! datemi consigli!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    la lavorazione dei corpi farfallati si fa, sapendo chiaramente come agire
    al mondo e' possibile tutto ! ma le conseguenze le inpari poi alla fine
    magari a scazzato il guru ,non so' quello che so e' che friz e rimasto deluso e mazziato !

Comment

• Font Size
      Originally posted by supermatteo2000 View Post
      al mondo e' possibile tutto ! ma le conseguenze le inpari poi alla fine
      magari a scazzato il guru ,non so' quello che so e' che friz e rimasto deluso e mazziato !
      Ripeto la mia disponibilit?. Magari la soluzione ? meno drastica del previsto.
      Gli auguro comunque di raggiungere un accordo che lo soddisfi, ovvero la moto come prima senza sborsare un centesimo....

Comment

• Font Size
        Originally posted by skid73 View Post
        Ripeto la mia disponibilit?. Magari la soluzione ? meno drastica del previsto.
        Gli auguro comunque di raggiungere un accordo che lo soddisfi, ovvero la moto come prima senza sborsare un centesimo....
        ragazzo facciamo una cosa vediamo l'evolversi della situazzione magari risolvono e la moto dopo magari va e anche meglio oppure rovescio della medaglia TUTTO STA IN QUELLO CHE MI DIRA' FRIZ SE POI RISOLVE BENE ALTRIMENTI CI SENTIAMO MI DICI IL TUO INDIRIZZO E VI FACCIO METTERE IN CONTATTO .
        O.K ?

Comment

• Font Size
          ragazzo facciamo una cosa vediamo l'evolversi della situazzione magari risolvono e la moto dopo magari va e anche meglio oppure rovescio della medaglia TUTTO STA IN QUELLO CHE MI DIRA' FRIZ SE POI RISOLVE BENE ALTRIMENTI CI SENTIAMO MI DICI IL TUO INDIRIZZO E VI FACCIO METTERE IN CONTATTO .
          O.K ?
          Per me ok. Speriamo che Friz risolva in maniera pacifica....

Comment

• Font Size
            Originally posted by skid73 View Post
            Per me ok. Speriamo che Friz risolva in maniera pacifica....
            piccole novita!sembrerebbe che il probblema riscontrato dal guru siano non le trasformazzioni applicate ,ultimamente ma bensi l'albero a cam che sarebbe sempre parola del guru andato fuori fase !!!!!!l'amico friz sembra dal canto suo rigenerato psicologicamente e nuovamente proiettato al decantare parole sagge e di aprezzamenti verso il guru!!!!!!!
            ci risiamo alla ricaduta ! del povero friz! oppure ritieni che possa essere una verita' e non la solita cazzata!!!!! gurugnana!!!!
            ciao

Comment

• Font Size
              piccole novita!sembrerebbe che il probblema riscontrato dal guru siano non le trasformazzioni applicate ,ultimamente ma bensi l'albero a cam che sarebbe sempre parola del guru andato fuori fase !!!!!!l'amico friz sembra dal canto suo rigenerato psicologicamente e nuovamente proiettato al decantare parole sagge e di aprezzamenti verso il guru!!!!!!!
              ci risiamo alla ricaduta ! del povero friz! oppure ritieni che possa essere una verita' e non la solita cazzata!!!!! gurugnana!!!!
              ciao
              plausibile, anche se non ? che "l'albero a camme ? andato fuori fase" ? "il guru l'ha rimontato male"...gli ha detto bene che ? fuori fase di 1 dente al massimo e le valvole non toccano il pistone.
              La lavorazione dei corpi farfallati si fa, non guadagni 4cv se la fai bene e non ne perdi 4 se la fai male. Gli iniettori non c'entrano nulla.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nuno636 View Post
                plausibile, anche se non ? che "l'albero a camme ? andato fuori fase" ? "il guru l'ha rimontato male"...gli ha detto bene che ? fuori fase di 1 dente al massimo e le valvole non toccano il pistone.
                La lavorazione dei corpi farfallati si fa, non guadagni 4cv se la fai bene e non ne perdi 4 se la fai male. Gli iniettori non c'entrano nulla.
                allora ti chiedo !
                lavorazzione corpi farfallati cosa serve a fare se o.k non 4 cv ,se non o.k non 4 cv -
                che migliorie dovrebbe dare e dove e in che modo ?quindi l'albero a cam potrebbe avere questo scazzo solo a causa di un montaggio errato? in precedenza dato che prima il guru a toccato la testa poi in secondo i corpi?

Comment

• Font Size
                  allora ti chiedo !
                  lavorazzione corpi farfallati cosa serve a fare se o.k non 4 cv ,se non o.k non 4 cv -
                  che migliorie dovrebbe dare e dove e in che modo ?quindi l'albero a cam potrebbe avere questo scazzo solo a causa di un montaggio errato? in precedenza dato che prima il guru a toccato la testa poi in secondo i corpi?
                  non esistono solo i + o - 4cv al regime massimo. probabilmente nella lavorazione dei corpi farfallati ha incluso la rimozione della farfalla secondaria oltre che l'allargamento (millimetrico) dei corpi stessi. la differenza la senti molto sopratutto nei transitori e ai medi regimi. In basso non ci stai mai con un 600 e in alto non e' una cosa che avverti senza il banco prova ma comunque non arrivi ai 4cv solo con quella modifica. se poi la mappa non e' stata fatta a dovere (e in giro ne trovi 1 su 20 che sa fare una mappa decentemente) allora era meglio lasciare tutto com'era.
                  Per l'albero a camme...ovvio che e' stato rimontato male, non salta i denti da solo.

Comment

• Font Size
                    non esistono solo i + o - 4cv al regime massimo. probabilmente nella lavorazione dei corpi farfallati ha incluso la rimozione della farfalla secondaria oltre che l'allargamento (millimetrico) dei corpi stessi. la differenza la senti molto sopratutto nei transitori e ai medi regimi. In basso non ci stai mai con un 600 e in alto non e' una cosa che avverti senza il banco prova ma comunque non arrivi ai 4cv solo con quella modifica. se poi la mappa non e' stata fatta a dovere (e in giro ne trovi 1 su 20 che sa fare una mappa decentemente) allora era meglio lasciare tutto com'era.
                    Per l'albero a camme...ovvio che e' stato rimontato male, non salta i denti da solo.
                    o.k
                    un'altra domanda lui il guru ha fatto la testa circa un anno fa chiudendogli il tutto, friz ha fatto un totale di 4 uscite solo !
                    questo scazzo di rapportatura denti dell'albero a camme dovuto al montaggio sbagliato oltre a poter fare danni (spero per friz di no) puo' essere questa la causa della perdita a 90 gradi ditemperatura di oltre 16cv riscontrati a banco? secondo te!
                    ora col lavoro dei condotti la moto come spiegato con altri utenti in precedenza murava a 10000 giri ritoccando la marmitta dopo il 4 in 1 ha recuperato a 13700 giri massimi poi riscontrato perdita 16 cv a 90 gradi ,poi aperto il tutto e trovato lo scazzo dell'albero a camme ,perche tutte ste probblematiche dopo la lavorazzione dei condotti quando invece prima senza sta pistolata di condotti il motore con questo albero a camme diciamo mal messo dopo la lavorazzione della testa comunque tirava i 14500 ecc e friz andava via alla grande?e zero probblemi a 90 gradi?

magari puo essere !vado a ragionare in proiezzione che tutti sti lavoretti assieme magari alla testa fatta ad un certo modo e camme registrate male incidano ad una c erta temperatura uno scazzo di cv?

Comment

• Font Size
                      o.k
                      un'altra domanda lui il guru ha fatto la testa circa un anno fa chiudendogli il tutto, friz ha fatto un totale di 4 uscite solo !
                      questo scazzo di rapportatura denti dell'albero a camme dovuto al montaggio sbagliato oltre a poter fare danni (spero per friz di no) puo' essere questa la causa della perdita a 90 gradi ditemperatura di oltre 16cv riscontrati a banco? secondo te!
                      ora col lavoro dei condotti la moto come spiegato con altri utenti in precedenza murava a 10000 giri ritoccando la marmitta dopo il 4 in 1 ha recuperato a 13700 giri massimi poi riscontrato perdita 16 cv a 90 gradi ,poi aperto il tutto e trovato lo scazzo dell'albero a camme ,perche tutte ste probblematiche dopo la lavorazzione dei condotti quando invece prima senza sta pistolata di condotti il motore con questo albero a camme diciamo mal messo dopo la lavorazzione della testa comunque tirava i 14500 ecc e friz andava via alla grande?e zero probblemi a 90 gradi?

magari puo essere !vado a ragionare in proiezzione che tutti sti lavoretti assieme magari alla testa fatta ad un certo modo e camme registrate male incidano ad una c erta temperatura uno scazzo di cv?
                      non hai capito...l'albero a camme ? sano, ? stato solo rimontato male. L'albero a camme (che in realt? sono 2) si smonta per lavorare sulla testa. Evidentemente l'ha rimontato male. I danni se non li ha fatti finora non li fa, ma la moto gli continua ad andare uno schifo. Il fatto che con lo scarico abbia ripreso 3000 giri mah...per me la moto ha diversi problemi, non uno soltanto. A controllare (non rifare, solo controllare) la fasatura ci vogliono un paio d'ore di lavoro, non ? un dramma

Comment

• Font Size
                        non hai capito...l'albero a camme ? sano, ? stato solo rimontato male. L'albero a camme (che in realt? sono 2) si smonta per lavorare sulla testa. Evidentemente l'ha rimontato male. I danni se non li ha fatti finora non li fa, ma la moto gli continua ad andare uno schifo. Il fatto che con lo scarico abbia ripreso 3000 giri mah...per me la moto ha diversi problemi, non uno soltanto. A controllare (non rifare, solo controllare) la fasatura ci vogliono un paio d'ore di lavoro, non ? un dramma
                        dai tuoi precedenti post avevo capito che il camme era o.k ma solo montato male ,probabilmente dovuto al primo step di preparazzione ,ma tutto il resto del lavorone alla fine cosa ci sta a dire che e' tutto un probblema????
                        come dici tu e tutto da ricontrollare ma da ignorante ti richiedo sti corpi farfallati se questa limata rende poco o gnente non e' che magari sono tutti pagliativi ???? inprovvisati...confermo che probabilmente era meglio tenere la moto standar di serie come motore ,pero' ripeto io da ignorante avrei lasciato stare tutto il guru aveva promesso un motorone !!!! ma fino ad ora un probblema dietro l'altro !!!!!lima,rimonta ,chiudi,slimazza di nuovo,sostituisci marmitte,riprova a banco,ecc,ecc
                        secondo me' se sai effettivamente il lavoro che andrai a fare quindi gia con dei dati accumulati da esperienza e prove lo fai in modo giusto,non puo' un "meccanico " fare ste cazzate!!!una dietro l'altra e andare a tentativi, e chi ci rimette e sempre chi paga ,poi fatto tutto non sapere il motiivo di queste probblematiche !
                        io non lavoro nella meccanica ma credimi che nell'ambito del mio settore non mi pronuncio mai oltre alle mie capacita' anzi mi fermo molto prima per poi non incappare in cazzate inspiegabili!!!
                        friz purtoppo e' una sorta di mister bin ma migliardario!!!! non vorrei che sia tutto un businnes per il guru!!!! questo e il mio parere personale naturalmente di parte ...
                        in settimana prossima dovrebbe ritirare il motociclo chiamiamolo cosi e andare a provare finalmente in pista credo a vallelunga vedremo se sara' tutto o.k ti terro aggiornato spero per friz un esito positivo anche se o poca fiducia,,,
                        ciao

Comment

• Font Size
                          dai tuoi precedenti post avevo capito che il camme era o.k ma solo montato male ,probabilmente dovuto al primo step di preparazzione ,ma tutto il resto del lavorone alla fine cosa ci sta a dire che e' tutto un probblema????
                          come dici tu e tutto da ricontrollare ma da ignorante ti richiedo sti corpi farfallati se questa limata rende poco o gnente non e' che magari sono tutti pagliativi ????
                          infatti: l'albero a camme non ? rotto (casso, ce ne vuole per far danni a un albero a camme!!) ma ? stato montato male...dove "montato male" significa che ? leggermente girato rispetto alla sua posizione normale. Per montare un albero a camme standard (e fasatura standard) si allineano i riferimenti posti sull'albero motore/volano/daqualchepartestanno con i riferimenti posti sugli alberi a camme...se questo non viene fatto correttamente si rischia di montare l'albero o anticipato o posticipato. Le prestazioni ne risentono in maniera netta ma la cosa peggiore ? che si rischia di far toccare le valvole con il pistone .... brutta faccenda, motore da rifare in toto. Questo fortunatamente non ? successo al tuo amico.
                          Io non ho detto che ? sicuramente la fasatura a donnine, ma ? una spiegazione plausibilissima.

Detto ci?, gli interventi proposti dal guru non sono assolutamente specchi per le allodole, ma bisogna sapere cosa aspettarsi. Ci sono modifiche non invasive (centralina scarico e filtro), modifiche invasive (alberi a camme racing, pistoni ad alta compressione, ecc...), modifiche reversibili (quelle dette prima) e non reversibili (tipo la lavorazione dei corpi farfallati)...e cos? via.
                          Lavorare i corpi farfallati, come ho gi? detto, ti d? una mano nei transitori e consente di far passare pi? aria alle massime aperture...niente di pi?. La promessa di un motore rivoluzionato solo lavorando i corpi farfallati ? una presa in giro bella e buona, ma ci? non significa che la lavorazione in generale non serva a niente.

Diciamo che se dovessi farlo sul motore mio lo farei come ultima cosa, non come prima...difatti di interventi sul motore ne ho diversi, ma per i corpi farfallati ho semplicemente messo un set maggiorato e vivo felice.

Resta il fatto che con 2200? ci fai tante di quelle cose che di cavalli ne tiri fuori ben pi? di 4, sia in alto che ai medi.

Comment

• Font Size
                            !!!!!!!!!!!!!!!

infatti: l'albero a camme non ? rotto (casso, ce ne vuole per far danni a un albero a camme!!) ma ? stato montato male...dove "montato male" significa che ? leggermente girato rispetto alla sua posizione normale. Per montare un albero a camme standard (e fasatura standard) si allineano i riferimenti posti sull'albero motore/volano/daqualchepartestanno con i riferimenti posti sugli alberi a camme...se questo non viene fatto correttamente si rischia di montare l'albero o anticipato o posticipato. Le prestazioni ne risentono in maniera netta ma la cosa peggiore ? che si rischia di far toccare le valvole con il pistone .... brutta faccenda, motore da rifare in toto. Questo fortunatamente non ? successo al tuo amico.
                            Io non ho detto che ? sicuramente la fasatura a donnine, ma ? una spiegazione plausibilissima.

Detto ci?, gli interventi proposti dal guru non sono assolutamente specchi per le allodole, ma bisogna sapere cosa aspettarsi. Ci sono modifiche non invasive (centralina scarico e filtro), modifiche invasive (alberi a camme racing, pistoni ad alta compressione, ecc...), modifiche reversibili (quelle dette prima) e non reversibili (tipo la lavorazione dei corpi farfallati)...e cos? via.
                            Lavorare i corpi farfallati, come ho gi? detto, ti d? una mano nei transitori e consente di far passare pi? aria alle massime aperture...niente di pi?. La promessa di un motore rivoluzionato solo lavorando i corpi farfallati ? una presa in giro bella e buona, ma ci? non significa che la lavorazione in generale non serva a niente.

Diciamo che se dovessi farlo sul motore mio lo farei come ultima cosa, non come prima...difatti di interventi sul motore ne ho diversi, ma per i corpi farfallati ho semplicemente messo un set maggiorato e vivo felice.

Resta il fatto che con 2200? ci fai tante di quelle cose che di cavalli ne tiri fuori ben pi? di 4, sia in alto che ai medi.

guarda sei stato perfetto nella tua descrizzione sopra citata mi hai fatto aprire varie porte a me sconosciute !
                            inerente ai corpi da ignorante come ho detto a friz secondo me' il kit corpi farfallati maggiorati se proprio li devi montare pistolati se esiste un kit acquistalo e montalo!!!
                            ma abbiamo avuto modo di sentirci oggi e finalmente ha dedotto friz che in qualsiasi condizzione positiva o negativa sara la moto non e' rimasto soddisfatto di come e' andata questa pratica moto ma sopratutto di come da amiconi""""" ora ci sia per entrambi ostilita""""""
                            friz vorrebbe chiudere al piu presto per poi valutare un 'altro consiglio meccanico ,spero per lui non un secondo guru!!!!
                            comunque tutta sta menata .testa lavorata,lavorazione corpi farfallati,tagliando,marmitta,pawer commander da gestire a banco,3 prove banco ,per un totale di!!!!!!!! moto che non funziona!e 2200 + altri che non so' spesi,,,pero' che bazza !!!
                            sempre al tel...friz mi ha comunicato che il guru a breve andra per la 4a volta a banco ma si augura sempre il guru che sia l'albero a camme altrimenti non sa piu come da prestigiatore procedere!!!!
                            mi sa' che allo sbaraglio si possa andare solo alla corrida!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Cavolo ma se st? qu? ? considerato un guru, avr? fatto qualcosa per esserlo! Fasare un motore originale, non ? mica un lavoro da 5 lauree....
                              Ok, l'errore ci pu? stare, ma se sai cosa stai facendo e al banco non trovi i risultati che ti aspetteresti, che cavolo fai comprare uno scarico nuovo a fare? Se il motore perde 16 cv a 90?, non sar? mica lo scarico.... Mica ci vuole un guru....

Comment

• Font Size
                                non,no e proprio l'amico friz non il cugino diciamo che gli ho dato il nome di friz se mettevo il suo mi sputtanavo !!!!ma quello che mi fa piu contento e'il fatto che io e tutti voi la pensiamo allo stesso modo lunico a pensarla diversamente e' proprio friz....lui non e' iscritto al forum quindi non inmagina questo polverone ma ho accennato a lui di iscriversi ,se lo fara ' allora lo chiamo e gli annuncio che su dai de gas c'e' una sputtanata di un tipo sfigato che si e' lasciato mazziare da un guru ,chissa se ci arrivba da solo a capire che il tizzio in questione e'LUI ,se non ci arriva allora e proprio ignorante ,e mi tocchera svelarli l'arcano!!!!
                                Mamma mia....che trota....io mi auguro di non sentirmi mai come lui...ce ne vuole pero' e'???

Comment

X
                                Working...
                                X