Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per acquisto gomme stradali......esperienza in merito 0!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio per acquisto gomme stradali......esperienza in merito 0!

    Ciao ragazzi!
    ho un r6 del 2006 e per la nuova stagione devo assolutamente mettergli una coppia di gomme nuove!
    l'ho presa lo scorso anno con su delle racetec che aim? non mi hanno mai dato fiducia!.....cos? non me la godo, quindi devo trovare un paio di gomme adatte.....anche le stesse se secondo voi sono buone(queste che ho su sono abbastanza finite!)

    esperienza su gomme stradali praticamente 0, visto che prima di prenderla giravo solo in pista con una 125 e la scelta ricadeva sempre sulle supercorsa!

    l'utilizzo che dovr? farne sar? esclusivamente stradale, per lo pi? in strade viscide e piene di buche come sono qui da me! ogni tanto capita di andare a fare qualche giro in montagna, ma preferisco andarmi a sfogare in pista......detto questo, a voi i consigli!!

  • Font Size
    #2
    Credo che le Dunlop Qualifier II siano la scelta migliore.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io, stessa moto, con le K3 mi trovo BENISSIMO... Poi non so... Ipotizzo che non sei a posto con le sospensioni?...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Metti un punto fermo: evita Pirelli!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dark Eagle View Post
          io, stessa moto, con le K3 mi trovo BENISSIMO... Poi non so... Ipotizzo che non sei a posto con le sospensioni?...


          se sono racetec in mescola da pista forse ci sta che in strada non ti "fidi" ma....fidati tanta roba purch? le scaldi attentamente

          se sono le k3 invece,la mescola stradale ......ti devi solo rasserenare e guidare perch? non c ? nulla con l'asciutto e il caldo che pu? spaventare quelle gomme

          se hai bisogno i qualcosa di meno "spinto" + all days allora ? un altro discorso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post


            se sono racetec in mescola da pista forse ci sta che in strada non ti "fidi" ma....fidati tanta roba purch? le scaldi attentamente

            se sono le k3 invece,la mescola stradale ......ti devi solo rasserenare e guidare perch? non c ? nulla con l'asciutto e il caldo che pu? spaventare quelle gomme

            se hai bisogno i qualcosa di meno "spinto" + all days allora ? un altro discorso
            Scusa Bosco, l'avevo gi? chiesto in una ltro post, a che pressioni consigli le Diablo rosso corsa e le k3 interact? Considera che le monterei adesso, quindi ci faccio l'estate con supercaldo e uso soprattutto su passi tuttocurve, le diablo su un GSR e le k3 sul gixxer 750. Inoltre, venendo da dunlop come consigli di adeguare le sospensioni (penso a indurire un po' visto la carcassa pi? morbida?). Grazie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pazzodelbracco View Post
              Scusa Bosco, l'avevo gi? chiesto in una ltro post, a che pressioni consigli le Diablo rosso corsa e le k3 interact? Considera che le monterei adesso, quindi ci faccio l'estate con supercaldo e uso soprattutto su passi tuttocurve, le diablo su un GSR e le k3 sul gixxer 750. Inoltre, venendo da dunlop come consigli di adeguare le sospensioni (penso a indurire un po' visto la carcassa pi? morbida?). Grazie.
              2.2 2.3 davanti 2.3 2.4 2.5 dietro uso sportivo le sospensioni...b? dipende da moto a moto ma anche come guidi in linea del tutto improvvisata,sapendo ke le japp son di compromesso + sul morbido di serie,di solito si chiude un po l'estensione dando si un impronta meno rimbalzosa per? ? un argomento vasto,non ? una regola sempre giusta ma ? abbastanza consigliata
              Last edited by bosco_RR; 27-04-11, 12:54.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                2.2 2.3 davanti 2.3 2.4 2.5 dietro uso sportivo le sospensioni...b? dipende da moto a moto ma anche come guidi in linea del tutto improvvisata,sapendo ke le japp son di compromesso + sul morbido di serie,di solito si chiude un po l'estensione dando si un impronta meno rimbalzosa per? ? un argomento vasto,non ? una regola sempre giusta ma ? abbastanza consigliata
                Ok, quindi grossomodo stesse pressioni sia per le diablo, sia per le interact?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pazzodelbracco View Post
                  Ok, quindi grossomodo stesse pressioni sia per le diablo, sia per le interact?
                  si assolutamente si l'interact ? di carcassa un pelo + consistente del vecchio racetec,ma anche il drc con la nuova bimescola e carcassa lo ? pirelli e metz han sempre evoluto le carcasse delle stradali non le hanno mai stravolte ,da rif e da raf le pressioni batt?n sempre in quel range

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    credo di avere le k3, ma secondo me alla frutta visto che hanno fatto 2 giornate intere a vallelunga e un p? di km in strada....dico credo perch? non ricordo, ma domani cerco di andare a vedere visto che non ho il garage sotto casa!
                    oltretutto uno stelo mi perdeva olio ed il mono era un p? duro.
                    con la bella stagione la sto mettendo a nuovo!

                    da quanto ho capito devo tornare tranquillo alle k3?
                    ? anche vero che purtroppo ho avuto poco tempo di usare la moto e di prenderci confidenza!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by F12SP View Post
                      credo di avere le k3, ma secondo me alla frutta visto che hanno fatto 2 giornate intere a vallelunga e un p? di km in strada....dico credo perch? non ricordo, ma domani cerco di andare a vedere visto che non ho il garage sotto casa!
                      oltretutto uno stelo mi perdeva olio ed il mono era un p? duro.
                      con la bella stagione la sto mettendo a nuovo!

                      da quanto ho capito devo tornare tranquillo alle k3?
                      ? anche vero che purtroppo ho avuto poco tempo di usare la moto e di prenderci confidenza!
                      Ma soprattutto perch? le K3 (non le INTERACT) le trovi ad un buon prezzo ancora, contro le altre che hanno subito un aumento medio del 15% causa innalzamento del prezzo del petrolio.. Quindi VAI TRANQUILLO e SPENDI IL GIUSTO...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by F12SP View Post
                        Ciao ragazzi!
                        ho un r6 del 2006 e per la nuova stagione devo assolutamente mettergli una coppia di gomme nuove!
                        l'ho presa lo scorso anno con su delle raceteck che aim? non mi hanno mai dato fiducia!.....cos? non me la godo, quindi devo trovare un paio di gomme adatte.....anche le stesse se secondo voi sono buone(queste che ho su sono abbastanza finite!)

                        esperienza su gomme stradali praticamente 0, visto che prima di prenderla giravo solo in pista con una 125 e la scelta ricadeva sempre sulle supercorsa!

                        l'utilizzo che dovr? farne sar? esclusivamente stradale, per lo pi? in strade viscide e piene di buche come sono qui da me! ogni tanto capita di andare a fare qualche giro in montagna, ma preferisco andarmi a sfogare in pista......detto questo, a voi i consigli!!
                        pilot power e vai sul sicuro.hai un buon grip anche sul bagnato..evita pirelli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dark Eagle View Post
                          Ma soprattutto perch? le K3 (non le INTERACT) le trovi ad un buon prezzo ancora, contro le altre che hanno subito un aumento medio del 15% causa innalzamento del prezzo del petrolio.. Quindi VAI TRANQUILLO e SPENDI IL GIUSTO...
                          a trovarle ancora le racetec "vecchie" molti miei amici farebbero le capiriole!! anche i conti in banca non si trovano quasi piu

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yamahamania View Post
                            pilot power e vai sul sicuro.hai un buon grip anche sul bagnato..evita pirelli
                            le nuove Michelin PilotPure, costano qualcosina di pi? ma ne vale la pena

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sono appena riuscito ad andare in garage a vedere che roba c'? sotto!
                              anteriore: 120/70 zr17 M/C 58W metzeler racetec k1
                              posteriore: 180/55 zr17 M/C 73W metzeler racetec k2

                              non sono adatte per la strada vero?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X