Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

equilibratore ruote manuale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by drako View Post
    scusami se ho parlato (visto che ho 30 anni di cui 14 da metalmeccanico in una ditta che costruisce fresoalesatrici a controllo numerico di grosse dimensioni) e non faccio il magazziniere.
    solo i gommisti sono capaci di equilibrare gomme ? vero.
    noi poveri mortali non ne abbiamo la conoscenza.

comunque le mie gomme sono equilibrate....forse ? stato un miracolo.
    drako! ciao,l'equibratrice che ai costruito va + che bene,il probblema non sei tu sono gli invorniti !!!!!!
    che da sapientoni decantano sempre contro ,ma non sanno che anche tanti presunti meccanici/ gommisti sono peggio dei fai da te!
    pensa che una gomma posteriore equilibrata dal mio gommista aveva uno scazzo in negativo di pioombi praticamente bisognava aggiungere 3 piombini da 0,5 alla faccia della bilanciatura.
    ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by supermatteo2000 View Post
      drako! ciao,l'equibratrice che ai costruito va + che bene,il probblema non sei tu sono gli invorniti !!!!!!
      che da sapientoni decantano sempre contro ,ma non sanno che anche tanti presunti meccanici/ gommisti sono peggio dei fai da te!
      pensa che una gomma posteriore equilibrata dal mio gommista aveva uno scazzo in negativo di pioombi praticamente bisognava aggiungere 3 piombini da 0,5 alla faccia della bilanciatura.
      ciao
      si lo s? bene e sinceramente che pensino che sia capace o meno non me ne frega proprio niente.
      Matteo, x dire, io la gomma posteriore non la bilancio mai.
      sar? la 4? o 5? gomma post che non bilancio....provare x credere.
      l'ant si la bilancio.con il marchingegno delle foto.
      e fidati che non servono perni rettificati o diametri particolari....se hai bisogno chiedi pure, ma in pm....

Comment

• Font Size
        ciao
        se in privato mi invii la tua e-mail ti invio le foto dell'equilibratrice e lo stallonagomme by supermatteo2000
        purtroppo di trapano e saldatrice vado alla grande ma di pc poco
        ciao

Comment

• Font Size
          si lo s? bene e sinceramente che pensino che sia capace o meno non me ne frega proprio niente.
          Matteo, x dire, io la gomma posteriore non la bilancio mai.
          sar? la 4? o 5? gomma post che non bilancio....provare x credere.
          l'ant si la bilancio.con il marchingegno delle foto.
          e fidati che non servono perni rettificati o diametri particolari....se hai bisogno chiedi pure, ma in pm....
          scusa sono un po in banana se mi invii la tua e-mail ti invio delle foto di smontagomme e stallonatrice ciao

Comment

• Font Size
            doxx80@katamail.com

lo smontagomme mi interessa proprio...ne ho costruito uno ma non v? proprio bene....magari ti rubo qualche "dritta" (che ovviamente se pu? servire ti posso dare a mia volta basta che chiedi) e me lo faccio piu comodo.....

Comment

• Font Size
              scusami se ho parlato (visto che ho 30 anni di cui 14 da metalmeccanico in una ditta che costruisce fresoalesatrici a controllo numerico di grosse dimensioni) e non faccio il magazziniere.
              solo i gommisti sono capaci di equilibrare gomme ? vero.
              noi poveri mortali non ne abbiamo la conoscenza.

comunque le mie gomme sono equilibrate....forse ? stato un miracolo.
              no ? il
              sono andato nella ferrakmenta piu vicina ed ho chiesto 4 cuscinetti uguali al prezzo piu basso.
              che non torna... il perno tornito bene e non rettificato pu? anche starci, ma i cuscinetti se prendi quelli da 50 centesimi non vai molto in l?. non dico che ci sia bisogno di spendere 40€ a cuscinetto, ma servono ad alta scorrevolezza comunque, come hanno scritto anche altri.

Originally posted by _Maverik_ View Post
              la qualit? in quello statico (manuale) st? tutta nei cuscinetti ad alto scorrimento... per chi compra deve stare attento li !!
              Originally posted by Ultrone View Post
              E sopratutto tenerli sempre ben ingrassati con un grasso molto fluido.
              Originally posted by Bemat View Post
              Quoto per i cuscinetti di ottima qualt?...

Comment

• Font Size
                doxx80@katamail.com

lo smontagomme mi interessa proprio...ne ho costruito uno ma non v? proprio bene....magari ti rubo qualche "dritta" (che ovviamente se pu? servire ti posso dare a mia volta basta che chiedi) e me lo faccio piu comodo.....
                ti invio le foto alla tua mail ciao .
                Ne aprofitto per riferire anche a mimmo r1 07 mi occorre la tua mail ciao

Comment

• Font Size
                  doxx80@katamail.com

appena inviate confermami se arrivato tutto ciao ,chiedi pure se ai bisogno ciao

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Fra881 View Post
                    no ? il che non torna... il perno tornito bene e non rettificato pu? anche starci, ma i cuscinetti se prendi quelli da 50 centesimi non vai molto in l?. non dico che ci sia bisogno di spendere 40€ a cuscinetto, ma servono ad alta scorrevolezza comunque, come hanno scritto anche altri.
                    allora mi permetto di darti una dritta.
                    lo svitol serve ad aumentare la scorrevolezza.
                    ho speso 11€ x 4 cuscinetti (ribadisco uguali).
                    ovviamente non cinesi ma SKF.
                    il perno non serve rettificato n? a diametro.
                    il raggio del cerchio f? da leva.

comunque liberissimo di credere o meno.
                    io s? che v? bene x me.
                    a parole siamo tutti gommisti.

Comment

• Font Size
                      appena inviate confermami se arrivato tutto ciao ,chiedi pure se ai bisogno ciao
                      arrivate!
                      l'equilibrtatrice ? come la mia.
                      certo fatta molto meglio ma come la mia.

la prossima volta che bilanci prova a non usare i coni...vedrai che ? uguale.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fra881 View Post
                        no ? il che non torna... il perno tornito bene e non rettificato pu? anche starci, ma i cuscinetti se prendi quelli da 50 centesimi non vai molto in l?. non dico che ci sia bisogno di spendere 40? a cuscinetto, ma servono ad alta scorrevolezza comunque, come hanno scritto anche altri.
                        CIAO FRA 881 ,UNA PREMESSA ,NON TENGO LA PARTE DI NESSUNO ,MA NON PER FARE IL PIGNOLO AI RAGIONE ANCHE TU PERO' SE TI FIDI IO COME CUSCINETTI HO MONTATO QUELLO CHE HO TROVATO DI CERTO NON HO CHIESTO DEI CUSCINETTI AD ALTE PRESTAZZIONI SKF ,MA POSSO CONFERMARTI CHE ATTORNO AL CUSCINETTO TOGLI DICIAMO QUELLA PROTEZZIONE NERA ENTRAMBI I LATI E VAI DI WD40 ANCHE I CUSCINETTI PIU TRISTI SCORRONO ALLA GRANDE ,INVECE COME BARRA IO UTILIZZO UN PERNO CROMATO E COME DISTANZIALI HO FATTO A TORNIO 2 CONI CON UN PRIGIONIERO A BRUGOLA PER CHIUDERE IL PACCO TRA CUNEO RUOTA E CUNEO E FIDATI CHE CON TUTTO IL PESO SCORRE ALLA GRANDE ANZI AD ASPETTARE CHE SI FERMI LA RUOTA TI ROMPI PURE LE PALLE

Comment

• Font Size
                          arrivate!
                          L'equilibrtatrice ? come la mia.
                          Certo fatta molto meglio ma come la mia.

La prossima volta che bilanci prova a non usare i coni...vedrai che ? uguale.
                          ottimo inerente invece ai coni devo perforza usarli dato che il perno centrale e' piu piccolo ,oppure dovrei utilizzare i perni delle ruote ma l'equilibratrice e' piu larga ,quindi non ci starebbero ,ho optato in questa configurazzione anche perche dovessi sgommare altre moto potrei lavorarci comodamente

Comment

• Font Size
                            anche il mio perno ? piu piccolo.
                            ma la prossima volta prova senza.
                            e poi mi darai ragione o torto.

Comment

• Font Size
                              anche il mio perno ? piu piccolo.
                              ma la prossima volta prova senza.
                              e poi mi darai ragione o torto.
                              provero'
                              ma gia cosi e' o.k

Comment

• Font Size
                                allora mi permetto di darti una dritta.
                                lo svitol serve ad aumentare la scorrevolezza.
                                ho speso 11€ x 4 cuscinetti (ribadisco uguali).
                                ovviamente non cinesi ma SKF.
                                ah ecco, allora dilla tutta perch? questo "ovviamente" non mi sembrava tanto ovvio quando scrivevi
                                sono andato nella ferrakmenta piu vicina ed ho chiesto 4 cuscinetti uguali al prezzo piu basso.
                                sono andato nel cesto del ferro vecchio ed ho recuperato una piastra di ferro da 1mm ed un pezzo di quadro (che ? retttangolare), bulloni e dadi, ed un elettrodo....
                                bene, a posto

Comment

X
                                Working...
                                X