Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

equilibratore ruote manuale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fra881 View Post
    andrebbero cambiate ogni cambio gomme perch? rischi di averle rovinate con le leve? perch? altrimenti non vedo motivo per farlo, d'altronde se uno cambia le gomme ogni 2 anni le valvole le lascia su due anni, dic onseguenza dovrebbe poterlo fare anche uno che le cambia 3 volte all'anno le gomme no?
    son risparmi

quelle in Al invece perch? durano di pi??
    quelle in gomma vanno innestate a forza e la gomma a lungo andare deteriora...aggiungici che vengono sottoposte a sollecitazioni non indifferenti e............? chiaro che due valvole che costano 5? devono essere sostituite ogni volta che ne hai la possibilit?
    quelle a 90 gradi(e ci sono anche piatte con un adattatore a L per il controllo pressione...le monto io e sono soddisfatto)sono eterne e per montarle ci vuole una coppia di serraggio dagli 8 ai 12 Nm.............

Comment

• Font Size
      Originally posted by yamahamania View Post
      quelle in gomma vanno innestate a forza e la gomma a lungo andare deteriora...aggiungici che vengono sottoposte a sollecitazioni non indifferenti e............? chiaro che due valvole che costano 5? devono essere sostituite ogni volta che ne hai la possibilit?
      quelle a 90 gradi(e ci sono anche piatte con un adattatore a L per il controllo pressione...le monto io e sono soddisfatto)sono eterne e per montarle ci vuole una coppia di serraggio dagli 8 ai 12 Nm.............
      ah quindi quelle il Al a 90? le puoi lasciare finch? non rottami la moto? allora a posto, c'erano gi? sulla moto quando la comprai

Comment

• Font Size
        ah quindi quelle il Al a 90? le puoi lasciare finch? non rottami la moto? allora a posto, c'erano gi? sulla moto quando la comprai
        in teoria si...certo se cominciano a perdere..........

Comment

• Font Size
          ah ecco, allora dilla tutta perch? questo "ovviamente" non mi sembrava tanto ovvio quando scrivevi
          bene, a posto
          mi sembrava abbastanza ovvio che non sono andato a farmi tagliare una piastra al laser, che non ho comprato 16 cuscinetti smontando tutte le sfere x misurarle ottenendone 4 perfettamente uguali, che non ho fatto rettificare il perno a misura dei cuscinetti, che non ho saldato il tutto con un elettrodo al bisolfuro di molibdeno e non ho preso dadi e bulloni in titanio.

certo si pu? fare anche quello, x carit?, ma io mi sono arrangiato nel garage di casa.

mi sembrava che si fosse capito.

comunque sia il fine giustifica i mezzi....e se i mezzi sono economici...tanto meglio non credi?

...poca spesa tanta resa.....

Comment

• Font Size
            Mi aggrego, io uso per stradale e cross
            - stallonatore a parete (una leva di legno vincolata con due due ferri a muro),
            - smontagomme a mano (quattro leve da 40, tre protezioni come quelle di Rickrd, una vecchia cinta di cuoio ed una pinza a blocco)
            - equilibratrice fatta in casa (quattro cuscinetti di recupero, ferro e asse con due coni, ma va bene anche senza coni come dice drako)

Togliere e mettere la gomma con le leve a mano richiede metodo (!) e pazienza, altrimenti rovinare (anche molto) il cerchio ? un'attimo.
            Interessante lo smontagomme derry ma costa un botto, chiss? se si riesce ad avere solo il pattino (...).

supermatteo2000 per cortesia mandi anche a me le foto? (ti invio la mail in pm)

Comment

• Font Size
              non ne bastano due di leve?

Comment

• Font Size
                Ecco uno scatto al volo con il cell della mia equilibratrice home made:

Non gli ho fatto nemmeno la base perche preferisco metterla nella morsa. In questo modo posso mettere perfettamente "a livello" l'asse di rotazione e occupa pochissimo spazio per riporla.
                Ciao

PS. E' sensibilissima, Riesce ad apprezzare differenze dell'ordine del grammo......altro che 4 Kg!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ors8 View Post
                  chiss? se si riesce ad avere solo il pattino (...).
                  Bella domanda!
                  A farselo in casa poi e' roba da poco!!!!
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    non ne bastano due di leve?
                    Ce la si fa anche con due, ma con tre si lavora meglio!
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      io me lo sono autocostruito cos? ho acquistato solo la scarpetta in nylon

Uploaded with ImageShack.us

per stallonare uso quelli tipo cross...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcotk4 View Post
                        io me lo sono autocostruito cos? ho acquistato solo la scarpetta in nylon

Uploaded with ImageShack.us

per stallonare uso quelli tipo cross...
                        dove hai trovato la scarpetta in nylon ???

Comment

• Font Size
                          io l'avevo presa da un grossista di attrezzature per gommisti ma l'ho pagata troppo... solo dopo sono venuto a sapere che ordinandola come ricambio alla derrymoto te la cavi con 25 eurini

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ors8 View Post
                            mi aggrego, io uso per stradale e cross
                            - stallonatore a parete (una leva di legno vincolata con due due ferri a muro),
                            - smontagomme a mano (quattro leve da 40, tre protezioni come quelle di rickrd, una vecchia cinta di cuoio ed una pinza a blocco)
                            - equilibratrice fatta in casa (quattro cuscinetti di recupero, ferro e asse con due coni, ma va bene anche senza coni come dice drako)

togliere e mettere la gomma con le leve a mano richiede metodo (!) e pazienza, altrimenti rovinare (anche molto) il cerchio ? un'attimo.
                            Interessante lo smontagomme derry ma costa un botto, chiss? se si riesce ad avere solo il pattino (...).

Supermatteo2000 per cortesia mandi anche a me le foto? (ti invio la mail in pm)
                            ti ho inviato per e-mail le foto ti chiedo riesci ad inserirle dentro a dai de gas in modo che tutti possano vedere il mio lavoro ? Purtroppo con ferro e saldatrice ho manualita? ma di pc sono very stupid!!!!
                            Ciao grande

Comment

• Font Size
                              Originally posted by supermatteo2000 View Post
                              ti ho inviato per e-mail le foto ti chiedo riesci ad inserirle dentro a dai de gas in modo che tutti possano vedere il mio lavoro ? Purtroppo con ferro e saldatrice ho manualita? ma di pc sono very stupid!!!!
                              Ciao grande
                              guarda la guida qui per caricare le foto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by marcotk4 View Post
                                guarda la guida qui per caricare le foto

http://www.daidegasforum.com/forum/f...g-dummies.html
                                proviamo ma!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X