Originally posted by drako
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
equilibratore ruote manuale
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 52
- Maschio
- 0
- malbergo city
- www.biondilamierati.com
- zx6r/11.t-max.gsxr cafe racer
- Send PM
Originally posted by gabri44 View Postpostaaa:d
Naturalmente io utilizzo 3 leve il cacciavite svita valvola e per non rovinare il cerchio quando utilizzo la leva inserisco dei pezzetti di cuoio.
Il bello che acquistando da pneus giovo direttamente e montandomi io le gomme a treno ho avuto un risparmio di 90,00 euro poi se decido di fare un rehm sono auto sufficente .purtroppo col forum non riesco ad inviare le foto ma in privato posso inviarle trammite e-mail se qualcuno puo interessare le invio in modo che possiate costruirvi con pochi costi questi 2 atrezzi utili. Ciao:3:
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 52
- Maschio
- 0
- malbergo city
- Send PM
Originally posted by supermatteo2000 View Postposso inserirmi.anche io dopo molte perplessita' ho deciso di costruirmi sia lo stallonatore che l'equilibratore ,pensavo di spaccare il cerchio invece viene via la gomma da moto stradale meglio che la gomma da cross.
Naturalmente io utilizzo 3 leve il cacciavite svita valvola e per non rovinare il cerchio quando utilizzo la leva inserisco dei pezzetti di cuoio.
Il bello che acquistando da pneus giovo direttamente e montandomi io le gomme a treno ho avuto un risparmio di 90,00 euro poi se decido di fare un rehm sono auto sufficente .purtroppo col forum non riesco ad inviare le foto ma in privato posso inviarle trammite e-mail se qualcuno puo interessare le invio in modo che possiate costruirvi con pochi costi questi 2 atrezzi utili. Ciao:3:
stop
Comment
-
Originally posted by drako View Postio la equilibratrice manuale me la sono costruita....in mezzora.
una piastra in ferro, 2 montanti, 4 cuscinetti uguali, un perno tornito molto bene ed un bussoilotto di svitol.
e funziona molto bene.
se volete vi posto le foto....
Per il perno conviene prendere un tondo di acciaio rettificato della misura giusta
e per evitare di rovinare il cerchio con le leve ci sono questi cosi che funzionano egregiamente e costano pochino:
Ciao
Comment
-
cambiare le gomme con le leve deve essere un divertimento....... io vi consiglio uno smontagomme manuale!
Comment
-
Originally posted by drako View Postio la equilibratrice manuale me la sono costruita....in mezzora.
una piastra in ferro, 2 montanti, 4 cuscinetti uguali, un perno tornito molto bene ed un bussoilotto di svitol.
e funziona molto bene.
se volete vi posto le foto....
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 52
- Maschio
- 0
- malbergo city
- Send PM
Originally posted by roberto 10r View Postcambiare le gomme con le leve deve essere un divertimento....... io vi consiglio uno smontagomme manuale!
ciao
Comment
-
Originally posted by supermatteo2000 View Postciao ragazzo,purtroppo il fai da te ,sempre non paga effettivamente il lavoro farlo eseguire da un gommista e' piu pratico e meno sbattimento,pero' sempre in fai da te e acquistando le gomme da giovo ho notato che in tasca ne rimangono un bel pochino di euro ,poi dipende se uno a piacere di sbattersi un po' premetto che faccio motocross e devo dirti che le gomme del cross devi perforza usare le leve altrimenti il gommista con l'atrezzo pneumatico ,girandosi ti strappa la camera ,quindi dal momento che sostituisco io le gomme da cross quelle da strada e' enormemente molto + semplice ,se vuoi posso inviarti anche a te le foto degli atrezzi fai da te pero' mi occorre la tua e-mail
ciao
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2010
- 2718
- 52
- Maschio
- 0
- malbergo city
- Send PM
Originally posted by roberto 10r View Postio ho lo smontagomme manuale della derrymoto e a cambiare le gomme mi diverto,poi manualmente con le leve non ho mai provato
Comment
-
ragazzi...il costo dell'equilibratrice?
pochi euro....
sono andato nella ferrakmenta piu vicina ed ho chiesto 4 cuscinetti uguali al prezzo piu basso.
sono andato nel cesto del ferro vecchio ed ho recuperato una piastra di ferro da 1mm ed un pezzo di quadro (che ? retttangolare), bulloni e dadi, ed un elettrodo....
mezzora di lavoro et voil?....
ah, 5 strisce di pesetti adesivi.....5 euro.
adesso posto le foto se ce la faccio....
il perno non serve tornito.
basta tornito bene.
Comment
-
Originally posted by drako View Postragazzi...il costo dell'equilibratrice?
pochi euro....
sono andato nella ferrakmenta piu vicina ed ho chiesto 4 cuscinetti uguali al prezzo piu basso.
il perno non serve rettificato (*suppongo volessi dire*).
basta tornito bene.
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Fra881 View Posts?... e poi appendi un kg da un lato della gomma e la tua equilibratrice te la da come equilibrata... come mai? mah... mistero
solo i gommisti sono capaci di equilibrare gomme ? vero.
noi poveri mortali non ne abbiamo la conoscenza.
comunque le mie gomme sono equilibrate....forse ? stato un miracolo.
Comment
X
Comment