Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Indovina che si ? rotto....
Collapse
X
-
Originally posted by sandro76 View PostIo direi una molla della frizione o cambioOriginally posted by Nostradamus View PostMolla del cambio.
Secondo se fosse la spira di una molla mi sembra eccessivamente grossa o no?
O intendete la molletta che c'? nella forcellina che aziona il tamburo desmodromico?
Io comunque non ho niente in mente in merito...
Comment
-
Originally posted by 2Stroke View PostPrima di tutto cosa ? una molla del cambio?
Secondo se fosse la spira di una molla mi sembra eccessivamente grossa o no?
O intendete la molletta che c'? nella forcellina che aziona il tamburo desmodromico?
Io comunque non ho niente in mente in merito...
L'unica cosa che ha una forma simile ? una molla... essendo che ha una parte dritta direi che si potrebbe trattare facilmente della molla del cambio... in effetti sembra molto grossa.. ma ? anche vero che la foto potrebbe falsare la prospettiva... guarda solo la brugola quanto sembra grande...
Si direi che si tratta proprio della molla del selettore cambio. Poi magari non ? quello... ma una risposta bisognava pur darla...
Comment
-
Concordo con sandro, quel filo non pu? che essere un pezzo di molla tranciata, e non una molla elicoidale.
Dentro il motore normalmente vi sono solo due molle di quel tipo: nella forchettina mobile che comanda il tamburo del cambio, e nella rotella che blocca il tamburo stesso.
Solo che se una delle due fosse rotta all'estremit?, o le marce salterebbero fuori facilmente, o la leva del cambio non funzionerebbe bene, o entrambe le cose.
Comment
X
Comment