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Sbacchettamento anteriore in uscita...

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    #76
    Originally posted by steu60 View Post
    addirittura schede ufficiali alla mano , avendo piu' spalla dietro, con i dunlop alzano il mono di 1mm ...rispetto ai pirelli (perche' in piega la moto dietro si abbassa di piu' coi dunlop)
    Che siano pi? alte ? vero, ma ? pi? alta anche la gomma davanti

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      #77
      Ho provato la moto abbassando il davanti, quindi sfilamento forka a 7mm e adesso con l'ammortizzatore di sterzo molto libero sbacchetta MOLTO meno!!
      Un'altra cosa strana ? che in staccata va meglio, non saltella pi?, anche se penso che questo sia dovuto pi? alla mia posizione in sella..
      Mentre invece continua ancora ad allargare la linea...qualche consiglio?

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        #78
        Anche qui ? fondamentale sapere dove allarga:

        -In inserimento?
        -In percorrenza?
        -In uscita?

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          #79
          Originally posted by flanagan View Post
          Ho provato la moto abbassando il davanti, quindi sfilamento forka a 7mm e adesso con l'ammortizzatore di sterzo molto libero sbacchetta MOLTO meno!!
          Un'altra cosa strana ? che in staccata va meglio, non saltella pi?, anche se penso che questo sia dovuto pi? alla mia posizione in sella..
          Mentre invece continua ancora ad allargare la linea...qualche consiglio?
          ciao ragazzo ,sono contento che ai girato ,almeno tu non ai preso acqua a catinelle per ricordarti sono il tizzio delle foto !!!!!smontagomme!!!
          inerente al tuo probblema da ignorante credo a tutto quello quotato da tutti ,pero'a parere mio ,forse 80 kg su una molla di 105 sono un po sballati credo che una molla con meno portata sia da provare !!! io sono 75 kg piu tutto il vestiario arrivo attorno ai 90kg ,,nel mono ho una 95 di molla e mi trovo bene ,probabilmente l'anteriore alto ,e il mono rigido non credo che sia un gran compromesso!!!!
          la posizzione di guida come'?in uscita?

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            #80
            Originally posted by Toledo View Post
            cos? sbacchetta meglio... interessante teoria

            in linea di principio:

            se sbacchetta in accelerazione significa che l'anteriore ? leggero... ci? che determina questa leggerezza potrebbe essere un problema di geometrie o di idraulica... problema di geometrie = hai la moto troppo seduta dietro - problema di idraulica = il ritorno del mono ? troppo chiuso, quindi o ALZI IL POSTERIORE o APRI L'ESTENSIONE...

            spero sia giusto quel che ho scritto
            sono d' accordo..sempre che il peso sia sulle pedane e sui manubri in maniera bilanciata, magari toccando con il gomito esterno il serbatoio per sentirla meglio

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              #81
              Originally posted by flanagan View Post
              Ciao Roberto, non so se siano le kr n-tech, sono del 2008,
              ah be carine le gomme di 3 anni fa!!!

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                #82
                Originally posted by sandro76 View Post
                Anche qui ? fondamentale sapere dove allarga:

                -In inserimento?
                -In percorrenza?
                -In uscita?
                In uscita di curva..come apro allarga...

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                  #83
                  Originally posted by supermatteo2000 View Post
                  ciao ragazzo ,sono contento che ai girato ,almeno tu non ai preso acqua a catinelle per ricordarti sono il tizzio delle foto !!!!!smontagomme!!!
                  inerente al tuo probblema da ignorante credo a tutto quello quotato da tutti ,pero'a parere mio ,forse 80 kg su una molla di 105 sono un po sballati credo che una molla con meno portata sia da provare !!! io sono 75 kg piu tutto il vestiario arrivo attorno ai 90kg ,,nel mono ho una 95 di molla e mi trovo bene ,probabilmente l'anteriore alto ,e il mono rigido non credo che sia un gran compromesso!!!!
                  la posizzione di guida come'?in uscita?
                  Mi ricordo chi sei, e mi spiace che tu abbia preso una gran acqua...
                  Ieri invece era un gran caldo...

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                    #84
                    Facendo una sommatoria di tutto ci? che hai descritto anche antecedentemente io ti consiglierei di:

                    Aumentare il precarico forcella di almeno 4mm compensando la maggior altezza sfilando di 4mm ulteriormente le forcelle (precisazione: io quando dico sfilando intendo abbassare il davanti... perch? alcuni so' che intendono il contrario) tutto ci? aumentando il freno in estensione (di quanto non saprei visto che non so come lavora la tua forcella ma direi che puoi andare un po' a "tentativi" con 2 click alla volta).

                    Sono pronto a scommettere che ? cos?.

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                      #85
                      Originally posted by sandro76 View Post
                      Facendo una sommatoria di tutto ci? che hai descritto anche antecedentemente io ti consiglierei di:

                      Aumentare il precarico forcella di almeno 4mm compensando la maggior altezza sfilando di 4mm ulteriormente le forcelle (precisazione: io quando dico sfilando intendo abbassare il davanti... perch? alcuni so' che intendono il contrario) tutto ci? aumentando il freno in estensione (di quanto non saprei visto che non so come lavora la tua forcella ma direi che puoi andare un po' a "tentativi" con 2 click alla volta).

                      Sono pronto a scommettere che ? cos?.
                      Quindi Sandro secondo te dovrei andare a 11mm di sfilamento forcella e aumentare il precarico?

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                        #86
                        Direi di si... ma i -7 li hai misurati rispetto a cosa?

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                          #87
                          Originally posted by sandro76 View Post
                          Direi di si... ma i -7 li hai misurati rispetto a cosa?
                          L'ho misurato dalla parte superiore del tappo!

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                            #88
                            Quindi Sandro abbasso ulteriormente?

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                            • Font Size
                              #89
                              Io farei cos?... ma ricordati di dare precarica altrimenti non va bene!

                              Prima di entrare in pista prova a fare 2 frenate brusche a bassa velocit? in maniera tale da mandare a pacco la forcella e verificare che la ruota o il parafango non tocchino da nessuna parte... fidarsi ? bene, non fidarsi ? meglio.

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                                #90
                                Originally posted by flanagan View Post
                                In uscita di curva..come apro allarga...
                                le soluzioni a questo problema sono 2: o chiudi l'estensione della forcella,o aumenti il precarico e/o compressione mono!

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