Originally posted by loris31
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Sbacchettamento anteriore in uscita...
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Originally posted by steu60 View Postil sag negativo lo intendo in pratica come il rider sag che varia dai 30 ai 40 mm
davanti e 25-35 dietro
fonte ohlins :
in linea di massima un bilanciamento antero/posteriore verso valori piu' alti di rider sag rende la moto piu' stabile e meno propensa alle sbakkettate davanti ( e scodinzolamenti dietro) ma anche meno reattiva perche' abbassi il baricentro statico e dinamico... il contrario con sag piu' bassi o estremi
poi ci stanno tutte le eccezioni del caso..
Infatti in staccata a me scodinzola...
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Originally posted by flanagan View PostPer le gomme sono pi? alte sia l'anteriore che il posteriore dato che pirelli ? 120/75 e 190/65 mentre le dunlop sono 125/80 e 200/70...
Io, prima di fare alcunch?, farei i sag (la tabellina di steu va benissimo): magari salta fuori che sei fuori range e regolando i precarichi risolvi. Tanto per dirne una, se in staccata scodinzola, abbassando davanti peggiora, quindi calma e gesso con le altezze.
Poi, se il problema persiste, farei altre prove: prima cambi i precarichi, avvicinandoti ai limiti teorici o anche superandoli un pochino, poi passerei alle altezze
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Originally posted by Torakiky View PostDirei che allora non sai niente di niente...
Io, prima di fare alcunch?, farei i sag (la tabellina di steu va benissimo): magari salta fuori che sei fuori range e regolando i precarichi risolvi. Tanto per dirne una, se in staccata scodinzola, abbassando davanti peggiora, quindi calma e gesso con le altezze.
Poi, se il problema persiste, farei altre prove: prima cambi i precarichi, avvicinandoti ai limiti teorici o anche superandoli un pochino, poi passerei alle altezze
Allora controllo i sag, poi vedo se sono dentro i valori poi vi faccio sapere!!
C'? una guida qui su ddg su come fare i sag?
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con i dunlop solitamente non si deve tenere la moto impuntata,secondo me hai una molla troppo dura dietro che non permette di far lavorare il mono quando apri il gas, se hai l'o-ring sullo stelo puoi controllare quanto si schiaccia,probabilmente strapperai anche la gomma ma questa pu? essere una incognita,comunque in linea di massima per ridurre le sbanchettate la moto v? caricata al posteriore,quindi abbassata.
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Originally posted by roberto 10r View Postcon i dunlop solitamente non si deve tenere la moto impuntata,secondo me hai una molla troppo dura dietro che non permette di far lavorare il mono quando apri il gas, se hai l'o-ring sullo stelo puoi controllare quanto si schiaccia,probabilmente strapperai anche la gomma ma questa pu? essere una incognita,comunque in linea di massima per ridurre le sbanchettate la moto v? caricata al posteriore,quindi abbassata.
Quindi secondo te non dovrei abbassare l'anteriore?ricorda che io l'ho alzato rispetto quanto dice ohlins...
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Originally posted by flanagan View PostCiao Roberto, la gomma non ha strappato per niente, anzi ne sono rimasto stupito da come ha lavorato..
Quindi secondo te non dovrei abbassare l'anteriore?ricorda che io l'ho alzato rispetto quanto dice ohlins...
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Originally posted by roberto 10r View Postma la sbanchettata ti parte in uscita di curva per poi aumentare sempre di +,oppure la moto si stabilizza e smette con le alte velocit??teoricamente se abbassi l'anteriore le sbanchettate possono solo peggiorare,io per la prossima uscita proverei a togliere precarico e abbassare!!!
addirittura quando cambio marcia( non uso la frizione ma parzializzo e la metto) nel retilineo che porta al curvone a volta sbacchetta appena...
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quando usavo le kr "vecchie" dovevo tenere l'amm di sterzo quasi tutto chiuso e sul dritto dovevo portare il sedere tutto indietro altrimenti arrivavo al curvone che non sapevi se riuscivi ad inserire oppure no,ma con le N-tech non ho mai avuto di questi problemi,comunque la malattia sta nel mono!
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Originally posted by roberto 10r View Postquando usavo le kr "vecchie" dovevo tenere l'amm di sterzo quasi tutto chiuso e sul dritto dovevo portare il sedere tutto indietro altrimenti arrivavo al curvone che non sapevi se riuscivi ad inserire oppure no,ma con le N-tech non ho mai avuto di questi problemi,comunque la malattia sta nel mono!
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Originally posted by Warsteiner View PostAh beh, il solito consiglio che va in controtendenza alla realt? dei fatti: alza davanti e sgonfia pure la gomma... chiamate mr. Molla!!!!
Alura Flanagan ... this is de vindos, de buk is on de teibol and your setting is a rip-off
Ricapitoliamo :
Sbacchetta in Uscita
Non Tiene la Traiettoria
Saltella in Frenata
Si comportava cos? anche con Pirelli
Semplicemente ? tutto Toppato ... partirei dall'impuntare, per poi migliorare la Forka per Evitare i Saltellamenti in frenata, poi mettere una Molla +Morbida al Mono, per finire con una Compressione del Mono +Efficiente ...
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