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Sbacchettamento anteriore in uscita...

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    #31
    Originally posted by loris31 View Post
    Non ti conosco e non so quanto vai ma una domanda stupidina ce l'ho prima di scervellarsi in quote: sei sicuro che il tuo stile di guida in uscita sia corretto? Non ? che tutto arriva dal fatto che ti aggrappi troppo ai semimanubri per rimetterti in sella??
    Ciao, questa ? la prima cosa che ho pensato, e ci sto anche attento, ma il fatto ? che si scarica molto davanti e inizia a sbachettare cosi tanto da quando l'ho alzata, solo che non ero sicurissimo che fosse quello perch? dopo ho anche cambiato le cartuccie cerchi..

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      #32
      Originally posted by steu60 View Post
      il sag negativo lo intendo in pratica come il rider sag che varia dai 30 ai 40 mm
      davanti e 25-35 dietro

      fonte ohlins :




      in linea di massima un bilanciamento antero/posteriore verso valori piu' alti di rider sag rende la moto piu' stabile e meno propensa alle sbakkettate davanti ( e scodinzolamenti dietro) ma anche meno reattiva perche' abbassi il baricentro statico e dinamico... il contrario con sag piu' bassi o estremi
      poi ci stanno tutte le eccezioni del caso..
      Ora capisco grazie mille!!
      Infatti in staccata a me scodinzola...

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        #33
        Originally posted by flanagan View Post
        Per le gomme sono pi? alte sia l'anteriore che il posteriore dato che pirelli ? 120/75 e 190/65 mentre le dunlop sono 125/80 e 200/70...
        Direi che allora non sai niente di niente...
        Io, prima di fare alcunch?, farei i sag (la tabellina di steu va benissimo): magari salta fuori che sei fuori range e regolando i precarichi risolvi. Tanto per dirne una, se in staccata scodinzola, abbassando davanti peggiora, quindi calma e gesso con le altezze.
        Poi, se il problema persiste, farei altre prove: prima cambi i precarichi, avvicinandoti ai limiti teorici o anche superandoli un pochino, poi passerei alle altezze

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          #34
          Originally posted by Torakiky View Post
          Direi che allora non sai niente di niente...
          Io, prima di fare alcunch?, farei i sag (la tabellina di steu va benissimo): magari salta fuori che sei fuori range e regolando i precarichi risolvi. Tanto per dirne una, se in staccata scodinzola, abbassando davanti peggiora, quindi calma e gesso con le altezze.
          Poi, se il problema persiste, farei altre prove: prima cambi i precarichi, avvicinandoti ai limiti teorici o anche superandoli un pochino, poi passerei alle altezze
          Ammetto di essere ingnorante in materia!!
          Allora controllo i sag, poi vedo se sono dentro i valori poi vi faccio sapere!!
          C'? una guida qui su ddg su come fare i sag?

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            #35
            Originally posted by flanagan View Post
            Ammetto di essere ingnorante in materia!!
            Non intendevo "in materia", intendevo sulla tua moto: se non conosci i dati di partenza, come fai a sapere cosa devi fare?

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              #36
              Originally posted by Torakiky View Post
              Non intendevo "in materia", intendevo sulla tua moto: se non conosci i dati di partenza, come fai a sapere cosa devi fare?
              Hai pienamente ragione, ma sono anche ingnorante in materia

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                #37
                con i dunlop solitamente non si deve tenere la moto impuntata,secondo me hai una molla troppo dura dietro che non permette di far lavorare il mono quando apri il gas, se hai l'o-ring sullo stelo puoi controllare quanto si schiaccia,probabilmente strapperai anche la gomma ma questa pu? essere una incognita,comunque in linea di massima per ridurre le sbanchettate la moto v? caricata al posteriore,quindi abbassata.

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                  #38
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  con i dunlop solitamente non si deve tenere la moto impuntata,secondo me hai una molla troppo dura dietro che non permette di far lavorare il mono quando apri il gas, se hai l'o-ring sullo stelo puoi controllare quanto si schiaccia,probabilmente strapperai anche la gomma ma questa pu? essere una incognita,comunque in linea di massima per ridurre le sbanchettate la moto v? caricata al posteriore,quindi abbassata.
                  Ciao Roberto, la gomma non ha strappato per niente, anzi ne sono rimasto stupito da come ha lavorato..
                  Quindi secondo te non dovrei abbassare l'anteriore?ricorda che io l'ho alzato rispetto quanto dice ohlins...

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                    #39
                    Originally posted by flanagan View Post
                    Ciao Roberto, la gomma non ha strappato per niente, anzi ne sono rimasto stupito da come ha lavorato..
                    Quindi secondo te non dovrei abbassare l'anteriore?ricorda che io l'ho alzato rispetto quanto dice ohlins...
                    ma la sbanchettata ti parte in uscita di curva per poi aumentare sempre di +,oppure la moto si stabilizza e smette con le alte velocit??teoricamente se abbassi l'anteriore le sbanchettate possono solo peggiorare,io per la prossima uscita proverei a togliere precarico e abbassare!!!

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                      #40
                      Originally posted by roberto 10r View Post
                      ma la sbanchettata ti parte in uscita di curva per poi aumentare sempre di +,oppure la moto si stabilizza e smette con le alte velocit??teoricamente se abbassi l'anteriore le sbanchettate possono solo peggiorare,io per la prossima uscita proverei a togliere precarico e abbassare!!!
                      come apro in uscita inizia a sbacchettare poi aumenta per poi smettere dopo un po..
                      addirittura quando cambio marcia( non uso la frizione ma parzializzo e la metto) nel retilineo che porta al curvone a volta sbacchetta appena...

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                        #41
                        quando usavo le kr "vecchie" dovevo tenere l'amm di sterzo quasi tutto chiuso e sul dritto dovevo portare il sedere tutto indietro altrimenti arrivavo al curvone che non sapevi se riuscivi ad inserire oppure no,ma con le N-tech non ho mai avuto di questi problemi,comunque la malattia sta nel mono!

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                          #42
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          quando usavo le kr "vecchie" dovevo tenere l'amm di sterzo quasi tutto chiuso e sul dritto dovevo portare il sedere tutto indietro altrimenti arrivavo al curvone che non sapevi se riuscivi ad inserire oppure no,ma con le N-tech non ho mai avuto di questi problemi,comunque la malattia sta nel mono!
                          Quindi secondo te dovrei abbassare il mono?

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                            #43
                            Originally posted by flanagan View Post
                            Quindi secondo te dovrei abbassare il mono?
                            secondo me si,ma tu quando sei in pista sono prove che devi fare tra un turno e l'altro,ci vuole 2 min,solo cos? ti accerti che stai andando nella direzione giusta!

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                              #44
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              secondo me si,ma tu quando sei in pista sono prove che devi fare tra un turno e l'altro,ci vuole 2 min,solo cos? ti accerti che stai andando nella direzione giusta!
                              Ok grazie per il consiglio

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                                #45
                                Originally posted by Warsteiner View Post
                                Ah beh, il solito consiglio che va in controtendenza alla realt? dei fatti: alza davanti e sgonfia pure la gomma... chiamate mr. Molla!!!!
                                Wee ... non svegliare il can che dorme

                                Alura Flanagan ... this is de vindos, de buk is on de teibol and your setting is a rip-off

                                Ricapitoliamo :
                                Sbacchetta in Uscita
                                Non Tiene la Traiettoria
                                Saltella in Frenata
                                Si comportava cos? anche con Pirelli

                                Semplicemente ? tutto Toppato ... partirei dall'impuntare, per poi migliorare la Forka per Evitare i Saltellamenti in frenata, poi mettere una Molla +Morbida al Mono, per finire con una Compressione del Mono +Efficiente ...

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