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Sbacchettamento anteriore in uscita...

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    #1

    Sbacchettamento anteriore in uscita...

    Ciao a tutti, ieri ho girato a Misano, e in uscita di curva ho un gran sbacchetamento dell'anteriore, che li per li per ovviare al problema ho indurito l'ammortizzatore di sterzo..
    La moto ? una gsxr 1000k7 con le cartuccie andreani, mono ttx e ammortizzatore di sterzo lineare ohlins.
    Cosa mi consigliate per avere meno sbacchettamento?
    Ps:ho lo sfilamento forcella ridotto, cio? ho l'anteriore piu alto dell'originale e come gomme uso dunlop kr!
    Grazie a tutti

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    #2
    potrebbe essere che il mono ? troppo duro e si schiaccia troppo poco!! ma le kr sono le n-tech o le vecchie?

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      #3
      E' troppo alta dietro,abbassala di qualche mm.
      Last edited by Rikirr; 20-04-11, 10:55.

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        #4
        Originally posted by roberto 10r View Post
        potrebbe essere che il mono ? troppo duro e si schiaccia troppo poco!! ma le kr sono le n-tech o le vecchie?
        Ciao Roberto, non so se siano le kr n-tech, sono del 2008, cmq avevo lo stesso problema con le pirelli..
        Per quanto riguarda il mono ho una molla da 105 in effetti potrebbe essere dura dato il mio peso di 80kg...

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          #5
          Originally posted by Rikirr View Post
          E' troppo alta dietro,abbassala di qualche mm.
          Dici?non lo mai alzata ? con la misura standard del ttx..

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            #6
            Originally posted by Rikirr View Post
            E' troppo alta dietro,abbassala di qualche mm.
            cos? sbacchetta meglio... interessante teoria

            in linea di principio:

            se sbacchetta in accelerazione significa che l'anteriore ? leggero... ci? che determina questa leggerezza potrebbe essere un problema di geometrie o di idraulica... problema di geometrie = hai la moto troppo seduta dietro - problema di idraulica = il ritorno del mono ? troppo chiuso, quindi o ALZI IL POSTERIORE o APRI L'ESTENSIONE...

            spero sia giusto quel che ho scritto

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              #7
              Perch? diamine l'hai alzata davanti....

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                #8
                Originally posted by Toledo View Post
                cos? sbacchetta meglio... interessante teoria

                in linea di principio:

                se sbacchetta in accelerazione significa che l'anteriore ? leggero... ci? che determina questa leggerezza potrebbe essere un problema di geometrie o di idraulica... problema di geometrie = hai la moto troppo seduta dietro - problema di idraulica = il ritorno del mono ? troppo chiuso, quindi o ALZI IL POSTERIORE o APRI L'ESTENSIONE...

                spero sia giusto quel che ho scritto
                Grazie mille dei consigli, pi? che alzare il dietro mi consigli di abbassare il davanti e provare e poi al limite alzare il dietro?per l'estensione intendi del mono e della forcella?

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                  #9
                  Originally posted by Warsteiner View Post
                  Perch? diamine l'hai alzata davanti....
                  L'ho fatto sotto consiglio, perch? la sentivo dura nei cambi di direzione, ma cosi facendo mi allarga la linea e non tiene la linea ideale...avevo gi? in mente di ritornare come prima..

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                    #10
                    Originally posted by flanagan View Post
                    Grazie mille dei consigli, pi? che alzare il dietro mi consigli di abbassare il davanti e provare e poi al limite alzare il dietro?per l'estensione intendi del mono e della forcella?
                    SE NON HO DETTO CASTRONERIE


                    io al tuo posto lavorerei sul posteriore, SE davanti la senti bene (agile e precisa in ingresso), sbacchettamenti esclusi ovviamente...

                    L'estensione intendo il mono perch? se sei a posto di quote, la moto in riapertura resta seduta dietro ed alleggerisce davanti...

                    ho letto che hai ohlins davanti e dietro e usi KR ... chi ti ha fatto il lavoro, non ti ha fatto anche il SAG??? non ti ha dato la moto con le quote a posto ed una scheda dove sono riportate???

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                      #11
                      Originally posted by flanagan View Post
                      L'ho fatto sotto consiglio, perch? la sentivo dura nei cambi di direzione, ma cosi facendo mi allarga la linea e non tiene la linea ideale...avevo gi? in mente di ritornare come prima..

                      Ah beh, il solito consiglio che va in controtendenza alla realt? dei fatti: alza davanti e sgonfia pure la gomma... chiamate mr. Molla!!!!

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                        #12
                        Originally posted by flanagan View Post
                        L'ho fatto sotto consiglio, perch? la sentivo dura nei cambi di direzione, ma cosi facendo mi allarga la linea e non tiene la linea ideale...avevo gi? in mente di ritornare come prima..
                        io continuo a PENSARE che il problema sia dietro !!!

                        allarga la linea: il mono si schiaccia troppo (compressione)
                        non tiene la linea ideale: ? in antitesi con l'aver alzato davanti (che ti da una moto pi? stabile)...

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                          #13
                          Originally posted by Toledo View Post
                          SE NON HO DETTO CASTRONERIE


                          io al tuo posto lavorerei sul posteriore, SE davanti la senti bene (agile e precisa in ingresso), sbacchettamenti esclusi ovviamente...

                          L'estensione intendo il mono perch? se sei a posto di quote, la moto in riapertura resta seduta dietro ed alleggerisce davanti...

                          ho letto che hai ohlins davanti e dietro e usi KR ... chi ti ha fatto il lavoro, non ti ha fatto anche il SAG??? non ti ha dato la moto con le quote a posto ed una scheda dove sono riportate???
                          Si davanti in inserimento la sento bene, non ho problemi a parte quando ho dovuto chiudere molto l'ammortizzatore di sterzo..era diventata un p? pi? dura e quindi dovevo forzare di pi? con le spalle..
                          Le sospensioni le ho mandare io perch? le avevo prese usate, ma controllando sono regolare come da manuale ohlins..per il sag me lo aveva regolato il sospensionista con le Pirelli da 16,5 adesso ho kr da 16,5..
                          Adesso controller? il sag e lavorer? sul mono come mi hai consigliato!!
                          Grazie dell'aiuto!!

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                            #14
                            Originally posted by Toledo View Post
                            cos? sbacchetta meglio... interessante teoria

                            in linea di principio:

                            se sbacchetta in accelerazione significa che l'anteriore ? leggero... ci? che determina questa leggerezza potrebbe essere un problema di geometrie o di idraulica... problema di geometrie = hai la moto troppo seduta dietro - problema di idraulica = il ritorno del mono ? troppo chiuso, quindi o ALZI IL POSTERIORE o APRI L'ESTENSIONE...

                            spero sia giusto quel che ho scritto
                            Non ? detto per niente: abbassare dietro pu? essere la soluzione, soprattutto con Dunlop che vuole meno carico all'anteriore rispetto ad altre gomme, dato che aumenti l'angolo di sterzo.
                            Non mi stancher? mai di ripetere cmq che tutte le prove vanno fatte solo se si ? certi di essere a posto con i sag (che dipendono da molle e precarichi)

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                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              io continuo a PENSARE che il problema sia dietro !!!

                              allarga la linea: il mono si schiaccia troppo (compressione)
                              non tiene la linea ideale: ? in antitesi con l'aver alzato davanti (che ti da una moto pi? stabile)...

                              Infatti la moto ? anche troppo stabile..per? non tiene la linea ideale e per questo pensavo di ritornare come prima
                              Per il mono ho una molla da 105 e peso 80kg, secondo te si comprime troppo?

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