Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

usura asimmetrica pastiglei

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il problema di non avere i fori del bocchettone perfettamente nel centro del banjo, capita se si usano componenti di diverse marche.
    Mi ? sembrato di capire che tutti i componenti fanno parte di un kit frentubo, quindi lo escluderei.
    Su materiale di primo equipaggiamento, ? facile trovare usure non simmetriche.
    Di solito ? dato dal fatto che qualche pistone risulta pi? libero di altri.
    Il centraggio del cerchio non dovrebbe influire. Avresti semplicemente due pistoni leggermente pi? fuori dei due opposti, come se il piano di simmetria tra le pastiglie non ? complanare al piano di simmetria della loro sede nella pinza.
    Last edited by skid73; 21-04-11, 21:46.

Comment

• Font Size
      tira fuori i pistoncini il pi? possibile e puliscili per bene con l'olio freni e un pennellino. Probabilmente sono un po' inchiodati.

Comment

• Font Size
        Dovrebbe essere causato dagli or della pinza. Gli or nella pinza fanno anche in una lieve misura da "molle di ritorno", alcuni sono pi? elasici di altri o comunque si comportano in maniera lievemente diversa e quindi alcuni pistoncini quando togli pressione all'impianto rientrano meno di altri. Niente di grave

Comment

• Font Size
          controllata la disposizione dei tubi ed in effetti la pinza con meno usura ? quella del tubo pi? vicino alla pompa.. Ora come si procede?

Comment

• Font Size
            Controlla la posizione dei buchi della vite con gli occhielli dei tubi, nel caso non combacino ( e molto probabilmente non lo fanno) mi sa che ti tocca cambiare vite, oppure provare a risolvere con rondelle nuove o di diverso spessore, casomai esistessero. Se proprio nn risolvi puoi sempre procurarti un raccordo a 3 vie e piazzarlo all'altezza della piastra posteriore.Molte moto lo hanno gi? di serie.

FF

Comment

• Font Size
              Mau 2 pinze monoblocco e due t drive e sei ok secondo me!
              Spesa 550+600 e ti levi il pensiero.
              ahahaahahha

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                controllata la disposizione dei tubi ed in effetti la pinza con meno usura ? quella del tubo pi? vicino alla pompa.. Ora come si procede?
                ....te ne freghi e ci metti tra un raccordo e l'altro un numero sufficiente di rondelle in rame per arrivare a misura, quindi:

esagono della vite, rondella in rame, raccordo, numero (X) di rondelle in rame, raccordo, rondella in rame, pompa freni.
                Poi provi.
                Se ti fa ancora lo stesso scherzo evidentemente hai dimenticato di mettere uno zero ai 1500 km della revisione.... e quindi ? ora di revisionare di nuovo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Time_Bandit View Post
                  ....te ne freghi e ci metti tra un raccordo e l'altro un numero sufficiente di rondelle in rame per arrivare a misura, quindi:

esagono della vite, rondella in rame, raccordo, numero (X) di rondelle in rame, raccordo, rondella in rame, pompa freni.
                  Poi provi.
                  Se ti fa ancora lo stesso scherzo evidentemente hai dimenticato di mettere uno zero ai 1500 km della revisione.... e quindi ? ora di revisionare di nuovo
                  prover? con gli spessori... Cmq i km dalla revisione sono quelli, nn ho perso nessuno zero x strada ... Per? da quando le ho revisionate i pistoncini sono molto pi? duri da aprire quando cambio le pastiglie

grazie!

Comment

• Font Size
                    prover? con gli spessori... Cmq i km dalla revisione sono quelli, nn ho perso nessuno zero x strada ... Per? da quando le ho revisionate i pistoncini sono molto pi? duri da aprire quando cambio le pastiglie

grazie!
                    Eh allora forse c'? stato qualche inghippo nella revisione... i pistoncini devono scorrere bene, e molto anche.
                    Di nulla!

Comment

• Font Size

grazie!
                      Secondo me ? semplicemente un problema di scorrimento dei pistoncini.
                      Una pinza lavora pi? dell'altra perch? ha i pistoncini pi? liberi, quindi surriscaldi le pastiglie che trasmettono caloro all'olio ed hai problemi di fading.
                      Come hai fatto la revisione?
                      Cosa hai sostituito (solo le tenute od anche i pistoncini?)?
                      O hai solo smontato e pulito?
                      La differente lunghezza dei 2 tubi, con le misure in gioco, non deve portare a differenze di funzionamento significative.
                      Verifica gli scorrimenti e nel caso revisiona di nuovo.

Comment

• Font Size
                        mao portale di nuovo a vedere queste pinze abbiamo fatto 1000 spurghi pasticche nuove pompa nuova dischi puliti, i tubi sono ok, le pinze sono il problema...

Comment

• Font Size

grazie!
                          Insisto che secondo me la revisione non ? stata eseguita come si dovrebbe.
                          Secondo me risolvi facendola rifare.

Comment

X
                          Working...
                          X