Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

usura asimmetrica pastiglei

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    usura asimmetrica pastiglei

    ciao, dopo le vicessitudini con le zcoo ho cambiato pastiglie e spurgato l'impianot (diverse volte) con delle performance friction.
    Il fading ? diminuito molto, ma non ? scomparso del tutto... Ad ogni pistata ho spurgato l'impianto. Dopo 300km le pastiglie sono in questo stato

    dato che le pinze sono state revisionate da poco, meno di 1500km, a cosa pu? essere dovuta questa differenza di usura tra le due pinze?
    Ho i tubi freno diretti che partono divisi gi? dalla pompa

  • Font Size
    #2
    Secondo me non ? perfettamente centrato il cerchio rispetto alle pinze,quindi hai un usura maggiore da una parte rispetto all'altra..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by andre897 View Post
      Secondo me non ? perfettamente centrato il cerchio rispetto alle pinze,quindi hai un usura maggiore da una parte rispetto all'altra..
      pensavo anche io la stessa cosa in effetti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by andre897 View Post
        Secondo me non ? perfettamente centrato il cerchio rispetto alle pinze,quindi hai un usura maggiore da una parte rispetto all'altra..
        Originally posted by motociclistascar View Post
        pensavo anche io la stessa cosa in effetti
        Mah... secondo me non c'? nesso tra il centraggio della ruota con le pinze e il consumo pastiglia, anche perch? parliamo necessariamente di qualche decimo e mi pare strano che cos? poco faccia cos? tanta differenza.
        Non potrebbe magari essere che alcuni pistoncini scorrano meglio di altri?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? anche vero che se il cerchio non fosse centrato si avrebbe un consumo diverso delle due pastiglie ma nella stessa pinza..qui invece il consumo ? simmetrico,cio? le pastiglie della pinza di detra mi sembrano dello stesso spessore,stessa cosa per quella di sinistra..

          Comment


          • Font Size
            #6
            .....diciamo che pare ci sia una pinza che frena pi? di un altra e pertanto consuma di pi? le pastiglie. Il fatto che tu abbia problemi di freni potrebbe avvalorare questa ipotesi...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quelle pinze a vederle sembrano avere 15000 km, non 1500... che diavolo ? tutta quella polvere!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Warsteiner View Post
                Quelle pinze a vederle sembrano avere 15000 km, non 1500... che diavolo ? tutta quella polvere!
                .......gi?. Ma forse ha solo scordato di mettere uno zero.
                Magari anche due...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Controlla bene i passaggi dei tubi, specialmente vicino alla pompa se sono divisi da l?. Non ? che per caso la rondella di rame tra i due anelli dei tubi ? troppo stretta sul bullone e ti rallenta il passaggio dell'olio? Nel dubbio lascia tutto com'? e semplicemente inverti i tubi sulle pinze e vedi che succede, se il consumo si inverte hai trovato il problema.

                  FF

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ci sono delle marche di tubi che hanno gli occhielli meno spessi di altri di altre marche.succede che quando si va a infilare i tubi nella vite da fissare alla pompa i fori interni degli occhielli e della vite non combaciano causando fading e pressioni diverse nei due tubi.oltre a essere pericolosissimo
                    Dimmi che pompa e che tubi hai

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gixxerato View Post
                      Ci sono delle marche di tubi che hanno gli occhielli meno spessi di altri di altre marche.succede che quando si va a infilare i tubi nella vite da fissare alla pompa i fori interni degli occhielli e della vite non combaciano causando fading e pressioni diverse nei due tubi.oltre a essere pericolosissimo
                      Dimmi che pompa e che tubi hai
                      la pompa ? una rcs, i tubi dovrebbero essere fren tubo con i raccordi in acciaio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        la pompa ? una rcs, i tubi dovrebbero essere fren tubo con i raccordi in acciaio
                        Se il tubo della pinza che frena meno ? quello avvitato pi? vicino alla pompa (pompa, rondella di tenuta, tubo freno, rodella di tenuta, tubo freno, rondella di tenuta, esagono vite tubo freno) potrebbe benissimo essere come dice gixxerato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Racing_34 View Post
                          la pompa ? una rcs, i tubi dovrebbero essere fren tubo con i raccordi in acciaio
                          non conosco quei tubi freno.
                          io avevo i tubi in treccia della Hell su pompa originale,quando ho preso ho incontrato il problema del centraggio dei fori della vite con quelli degli occhielli dei tubi,proprio con la brembo rcs.
                          chiamai il meccanico che addirittura mi permett? di parlare diretamente col responsabile di zona brembo.
                          appena gli dissi che avevo i tubi della hell mi rispose che ci voleva la vite da .....,non ricordo l'unit? di misura che us?,cmq chiama un meccanico,lui sa gi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gixxerato View Post
                            non conosco quei tubi freno.
                            io avevo i tubi in treccia della Hell su pompa originale,quando ho preso ho incontrato il problema del centraggio dei fori della vite con quelli degli occhielli dei tubi,proprio con la brembo rcs.
                            chiamai il meccanico che addirittura mi permett? di parlare diretamente col responsabile di zona brembo.
                            appena gli dissi che avevo i tubi della hell mi rispose che ci voleva la vite da .....,non ricordo l'unit? di misura che us?,cmq chiama un meccanico,lui sa gi?
                            controller? la disposizione dei tubi.. x quanto riguarda il raccordo, la pompa ? stata montata da fucile qua a salerno che ? un riferimento... mi sembra strano si perdano su una cosa di cos? poco conto visto il nome..
                            Comunque ho visto che nella pinza sx i pistoncini facevano fatica ad uscire, ho pulito con il pulitore freni wurt ma nn ho ottenuto grossi risultati.. Provato col wd 40 (togliendo le pastiglie ) e sono usciti fuori, portandosi un po di schifezza.
                            Ripulito con il pulitore e rimontato tutto la pompa sembra avere anche + tono, come se avessi fatto uno spurgo o.O vediamo se era quello il problema

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Racing_34 View Post
                              controller? la disposizione dei tubi.. x quanto riguarda il raccordo, la pompa ? stata montata da fucile qua a salerno che ? un riferimento... mi sembra strano si perdano su una cosa di cos? poco conto visto il nome..
                              Comunque ho visto che nella pinza sx i pistoncini facevano fatica ad uscire, ho pulito con il pulitore freni wurt ma nn ho ottenuto grossi risultati.. Provato col wd 40 (togliendo le pastiglie ) e sono usciti fuori, portandosi un po di schifezza.
                              Ripulito con il pulitore e rimontato tutto la pompa sembra avere anche + tono, come se avessi fatto uno spurgo o.O vediamo se era quello il problema
                              effettivamente un meccanico qualunque,figuriamoci uno conosciuto,si accorgerebbe di questa cosa per? togliersi qualsiasi dubbio vale la pena....
                              smonta le pinze lavale,fagli una bella revisione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X