Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema in frenata r6 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema in frenata r6 2009

ciao a tutti,quest'anno st? usando una r6 per la prima volta e dalle prime impressioni mi sembra che non abbia una frenata come voglio io.
    arrivo da 5 anni con suzuki gsxr 600 k6 e non ho mai avuto problemi di questo tipo
    montavo pompa originale e pastiglie brembo rc. il rodaggio delle pastiglie l'ho sempre fatto in poche curve e poi iniziavo a frenare come volevo e nessun problema
    sull'r6 avevo pompa brembo 19x20 e pastiglie originali
    durante le prove a misano ho messo le brembo rc nuove e ho fatto il rodaggio come facevo col suzu ma la frenata non mi convinceva,alla quercia ero sempre lungo tanto che dovevo frenare in anticipo per starci dentro.
    adesso ho provato a montare la pompa originale ma ,ieri a franciacorta,che conosco meglio di misano,facevo ancora fatica a frenare come facevo col suzu.
    nelle staccate piu forti io freno,la moto rallenta ma se tiro di piu la leva non sembra che freni di piu.
    sembra che abbia poco mordente
    non credo sia un problema di impianto frenante,olio nuovo,tubi in treccia e pompa ,sia la brembo che l'originale stesso problema.
    mi restano le pastiglie ,? strano perch? sono nuove e non mi ? mai successo.
    qualche consiglio serio?

• Font Size
    Io proverei con una grattata alle RC con magari una lima e riproverei...

Comment

• Font Size
      ciao

quando hai cambiato pasticche hai carteggiato bene i dischi in tutti i lati, per rompere la pellicola lasciata dalle precedenti pasticche?

Comment

• Font Size
        Prima domanda ! I dischi sono nuovi ?? oppure gi? usati da altri !!con tanti km di pista perdono un p? il potere frenante.. Cilindretti pinze controllati ??

Comment

• Font Size
          la moto ha 5mila km quindi i dischi sono quasi nuovi e oriiginali
          prima di montare le RC ho pulito i dischi ma molto velocemente,prima di queste c'erano le pastiglie originali
          ho gia provato a grattare anche le pasticche con la carta vetrata grossa ma mi da la stessa sensazione
          dite che ? meglio che prendo delle altre pastiglie?
          pensavo alle zcoo,non le ho mai provate

Comment

• Font Size
            Togli dai dischi i residui delle pastiglie originali con della tela abrasiva.

Comment

• Font Size
              Originally posted by madbike View Post
              Togli dai dischi i residui delle pastiglie originali con della tela abrasiva.
              dici che pu? essere solo quello?

Comment

• Font Size
                i residui dei freni sui dischi possono vetrificare e perdere molto mordente,secondo me ? + importante carteggiare i dischi delle pasticche!!

Comment

X
                Working...
                X