Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione Marzocchi 50

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

regolazione Marzocchi 50

mio cuGGino per abbellire la motorella ha comprato piastre special e forche Marzocchi da 50.

Non ho presente per cosa fossero state create ma hanno la corsa da 130mm e regolazione
    compressione/estensione su ogni fodero.

Il dado del precarico ? a filo, quindi credo completamente precaricata e nonostante questo basta
    pinzare di colpo a 2km/h (moto spinta a gambe standoci sopra) la forca va a pacco. Il sag ? 40mm.

Chi glie le ha vendute assicura la presenza di molle da 10kg/cm ma sinceramente ne dubito fortemente.

Per ora gli ho consigliato di aggiungere un pochino di olio, giusto per non andare a pacco meccanico
    ma qualcuno di voi pu? confermarmi che l'unica soluzione ? la sostituzione molle?? potrebbe esserci un
    errore nel montaggio?? molla troppo corta o simili non credo perch? con 10cm di corsa anche non
    fosse precaricata dovrebbe cominciare a funzionare, giusto??

HELP ME!!
    Last edited by omarMT01; 18-04-11, 16:43.

• Font Size
    Se dico a tuo cuggino che quella forcella ? risaputo da un decennio che non vale un emerito ***??@#@##+++**, si offende?

Last edited by Warsteiner; 18-04-11, 20:01.

Comment

• Font Size
      io spero che tuo cuGGino posso dargliele sui denti a chi le ha vendute, perch? ha ragione warsteiner

Comment

• Font Size

pensate che nelle onestissime kayaba aveva messo le cartucce Matris che erano spettacolari in quanto funzionamento, ma l'estetica :

Se lo convinco lo porto da Lucio, ? che ? di Brescia...

Tornando sul pezzo, in visto in giro un paio di MV, avevano entrambe la vite di regolazione del precarico tutta chiusa mi viene il sospetto che durante la regolazione non si alza od abbassa come le altre, confermate?
        Grazie

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post

pensate che nelle onestissime kayaba aveva messo le cartucce Matris che erano spettacolari in quanto funzionamento, ma l'estetica :

Se lo convinco lo porto da Lucio, ? che ? di Brescia...

Tornando sul pezzo, in visto in giro un paio di MV, avevano entrambe la vite di regolazione del precarico tutta chiusa mi viene il sospetto che durante la regolazione non si alza od abbassa come le altre, confermate?
          Grazie
          Confermo, sulle Marzocchi la testa della regolazione del precarico resta sempre alla stessa altezza. Quanto alle critiche che qualcuno ha mosso a quelle forcelle, non sarei tanto d'accordo, ci sar? anche di meglio(aftermarket),non discuto ma c'? anche di peggio (produzione standard), piuttosto, si tratta di sapere se sono veramente a posto e se sono regolate come si deve.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Confermo, sulle Marzocchi la testa della regolazione del precarico resta sempre alla stessa altezza. Quanto alle critiche che qualcuno ha mosso a quelle forcelle, non sarei tanto d'accordo, ci sar? anche di meglio(aftermarket),non discuto ma c'? anche di peggio (produzione standard), piuttosto, si tratta di sapere se sono veramente a posto e se sono regolate come si deve.
            Il problema ? che quelle di serie te le regalano con la moto, queste costano un pacco e puntualmente non vanno mai bene.

Meglio comprare al mercatino dell'usato quelle di serie di una MV

Comment

• Font Size
              Originally posted by Warsteiner View Post
              Il problema ? che quelle di serie te le regalano con la moto, queste costano un pacco e puntualmente non vanno mai bene.

Meglio comprare al mercatino dell'usato quelle di serie di una MV
              Perch?, queste, piedini a parte, non sono come quelle delle MV?
              (?' una domanda, lo chiedo perch? non lo so; pensavo fossero uguali....)

Comment

• Font Size

Non penso, ma a parte questo, intendevo dire che anche fossero uguali, quelle usate complete di piastre le paghi meno della met? di queste nuove, ed il resto avanza per adattare il tutto alla moto e farle revisionare dal buon Lucio.

Per carit? nel kit Marzocchi c'? tutto il necessario per un montaggio quasi plug & play, niente taglia e cuci, niente adattamenti, niente problemi... ma il prezzo da spendere a mio parere ? troppo elevato per la funzionalit? che si ottiene.
                Last edited by Warsteiner; 19-04-11, 12:51.

Comment

• Font Size
                  ? possibile che le idrauliche di ste forche siano tarate per moto molto meno pesanti di quel bestione

cmq mi accodo ai detrattori di queste forche !
                  Last edited by Oengus; 19-04-11, 13:18.

Comment

• Font Size
                    I piedini sono stati rifatti perch? erano corte, rispetto le originali.
                    ? possibile che erano MV, erano in quantit? in rete un anno f?, un altro amico con la stessa moto le ha trovate pi? lunghe e vanno bene.
                    L'idra sembra funzionare, non ? che cadono velocissime, ? che sembra non ci sia la molla.

Comment

• Font Size
                      l'ho appena sentito, lui abita vicino l'autodromo di Franciacorta, si rivolger? a tale Burani, pare un professionista. Speriamo bene.

Comment

• Font Size
                        Chi glie le ha vendute assicura la presenza di molle da 10kg/cm ma sinceramente ne dubito fortemente.
                        ragazzi la soluzione ? pi? semplice, se sono da 10kg/cm non mi meraviglio che vadano a pacco

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Fra881 View Post
                          ragazzi la soluzione ? pi? semplice, se sono da 10kg/cm non mi meraviglio che vadano a pacco
                          Se sono ex MV, le molle se ben ricordo sono da 85Nm
                          Last edited by Nostradamus; 19-04-11, 21:46.

Comment

• Font Size
                            Se sono ex MV, le molle se ben ricordo sono da 85Nm
                            Le nostre moto originali le hanno da 95, queste sono ben pi? morbide quindi plausibile siano da 85.
                            Quel che fa rabbia ? che chi glie le ha vendute ha assicurato di averle sostituite con delle 100!

Comment

• Font Size
                              Le nostre moto originali le hanno da 95, queste sono ben pi? morbide quindi plausibile siano da 85.
                              Quel che fa rabbia ? che chi glie le ha vendute ha assicurato di averle sostituite con delle 100!
                              Non so che dire, per? anche con delle 100 non ? che cambi il mondo, io ho fatto modificare la forcella della mia F4 da MUPO e mi hanno montato delle molle un poco pi? dure una 90 ed una 100-105 per avere una taratura adatta al mio peso ed all'uso che faccio della moto e come statico ho guadagnato 5 mm. ma spingendo a ruota frenata arriva circa dove arrivava prima (ora per la verit? per? la forcella ? immensamente pi? scorrevole....), poi la mia F4 pesa 65 Kg in meno di una MT-01.
                              Forse si potrebbe provare a chiudere un poco la compressione......

Comment

X
                              Working...
                              X