Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione sospensioni / peso "pilota"-moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

regolazione sospensioni / peso "pilota"-moto

Buon pomeriggio a tutti,
    Mi trovo dinnanzi a questo poco simpatico rompicapo:

L'anno scorso dopo aver effettuato qualche lavoretto alla bimba, ho sistemato i sag (statico e pilota) e piano piano, nella mia ignoranza, ho trovato un insieme di regolazioni che mi facevano sentire la moto proprio mia,
    Insomma andava davvero bene!

L'anno scorso il mio peso era 83kg.

Oggi ho finito di rimontare la moto dopo un po' di manutenzione e dopo aver tolto alla moto circa 4kg,
    Ho fatto il classico giretto di prova per vedere se tutto era a posto, circa 20km con qualche ampia rotonda con asfalto biliardato, qualche bel curvone, e qualche strada con curve e asfalto semidisintegrato.
    Sento l'anteriore troppo leggero, sobbalza ad ogni minima sconnesione, lo sento cadere all'interno della curva, insomma, non solo non mi da sicurezza ne' in ingresso ne' in percorrenza e tantomeno in uscita,
    Non mi sento sicuro nemmeno nel dritto!!!!

Questa mattina pesavo circa 71kg.

Cosa comporta aver tolto circa 16kg dalla moto?
    Dove agireste voi?

Grazie a tutti coloro che interverranno!

• Font Size
    Dubbi?
    Incertezze?
    Perplessita'?
    Stitichezze?
    Imbarazzamenti?

Comment

• Font Size
      tanti nn lo avvertirebbero in pista questo cambio di 15 kg, figuriamoci in strada, secondo me hai altri problemi

Comment

• Font Size
        Dico una cagata che sicuramente avrai gi? considerato: hai cambiato tipo di gomme o pressione? Sono le tipiche sensazioni che danno le gomme da nuove, vanno gi? cos? in fretta che ti sembra di andare per terra

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          Buon pomeriggio a tutti,
          Mi trovo dinnanzi a questo poco simpatico rompicapo:

L'anno scorso dopo aver effettuato qualche lavoretto alla bimba, ho sistemato i sag (statico e pilota) e piano piano, nella mia ignoranza, ho trovato un insieme di regolazioni che mi facevano sentire la moto proprio mia,
          Insomma andava davvero bene!

L'anno scorso il mio peso era 83kg.

Oggi ho finito di rimontare la moto dopo un po' di manutenzione e dopo aver tolto alla moto circa 4kg,
          Ho fatto il classico giretto di prova per vedere se tutto era a posto, circa 20km con qualche ampia rotonda con asfalto biliardato, qualche bel curvone, e qualche strada con curve e asfalto semidisintegrato.
          Sento l'anteriore troppo leggero, sobbalza ad ogni minima sconnesione, lo sento cadere all'interno della curva, insomma, non solo non mi da sicurezza ne' in ingresso ne' in percorrenza e tantomeno in uscita,
          Non mi sento sicuro nemmeno nel dritto!!!!

Questa mattina pesavo circa 71kg.

Cosa comporta aver tolto circa 16kg dalla moto?
          Dove agireste voi?

Grazie a tutti coloro che interverranno!
          Ti sei risposto da solo: rifai i sag (pilota) come hai fatto l'anno scorso e vedrai che la vita ti sorrider?...
          P.S: cmq, tutti i disturbi che lamenti, cmq, sono un pochino esagerati per essere solo dipendenti dai sag. Magari hai qualche altro problema (gomme usurate, pressioni sbagliate etc.), oppure ? solo effetto... placebo!

Comment

• Font Size
            beh, 16kg non sono proprio pochi, sopratutto se li ha tolti solo su un asse.

Comunque concordo con rifare i sag, le differenze non saranno abissali fa faranno la differenza.

Comment

X
            Working...
            X