Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ma da che mondo e mondo la ghisa pesa pi? dell'aciaio? non esiste... semmai pesa leggermente meno, ma si possono decisamente definire uguali senza fare un errore di pi? di pochi grammi sul peso di una pista.
ma da che mondo e mondo la ghisa pesa pi? dell'aciaio? non esiste... semmai pesa leggermente meno, ma si possono decisamente definire uguali senza fare un errore di pi? di pochi grammi sul peso di una pista.
hai ragione... 1 kg di ferro pesa uguale ad 1 kg di ghisa!!
comunque tornando seri, ? vero il peso specifico della ghisa ? leggermente inferiore, una grande resistenza al calore.
Dunque...
io ho i Beringer in ghisa e una coppia da 310 pesa parecchio meno(e frena di pi?) dei Braking Wave da 320mm. Come potenza frenante ormai siamo l?(ho dei PFM in acciaio sull'Hayabusa) ma ? il feeling della ghisa ad essere meraviglioso.
i dischi in ghisa non vengono utilizzati (vedi competizioni) perche non esistono pastigle adatte a quei dischi, ci son quelle organiche ma non son fatte appositamente per i dischi in ghisa, sono solo adattate per questo utilizzo, la ghisa si consuma molto piu velocemente dei normali dischi e riducendo lo spessore dei dischi (consumandosi) si possono creare delle cricche nei dischi, beringer ? vero che fa dischi in ghisa ma sono sopratutto per i motard, dove vanno bene perche i motard pesano poco e raggiungono velocita basse, se notate le competizioni qualsiasi tipo di moto stradale non usa dischi in ghisa per i motivi sopra elencati
i dischi in ghisa non vengono utilizzati (vedi competizioni) perche non esistono pastigle adatte a quei dischi
Non e' che forse e' l'opposto?
Nel senso che non ci sono pastiglie specifiche per la ghisa perche' ormai i dischi in ghisa sono un prodotto di nicchia e non si investe troppo in componenti specifici?
Ciao
i dischi in ghisa non vengono utilizzati (vedi competizioni) perche non esistono pastigle adatte a quei dischi/QUOTE]
Non e' che forse e' l'opposto?
Nel senso che non ci sono pastiglie specifiche per la ghisa perche' ormai i dischi in ghisa sono un prodotto di nicchia e non si investe troppo in componenti specifici?
Ciao
veramente conosco molto bene una persona che li usa per correre nella velocit?
e di famosi ci sono jefferies, hutchinson, hislop..e l? non vanno mica piano
io ho detto ci? che penso di questi dischi e le loro caratteristiche se noti ho detto ke durano meno dei dischi in acciaio e che possono rompersi piu facilmenti una volta usurati, loro ne cambiano quanti ne vogliono tu non credo
SENZA CONTARE CHE bERINGER fornisce molti team in Endurance...
senza contare che i team professionistici cambiano dischi quando vogliono e facilmente si faranno fare le pastikke su loro specifiche cosa che i comuni mortali senza conoscenze e tanti soldi non possono fare
Comment