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Ma è sempre meglio partecipare no?
il problema dei dischi in ghisa era una certa fragilit?, ma parliamo di tanti anni f?, con i moderni processi produttivi ? un problema che non esiste pi?....i vantaggi sono una temperatura d'esercizio inferiore e un dissipamento del calore maggiore, e credo pure un maggior attrito.....comunque io in materia s? ignorante non avendoli mai provati ma se vuoi notizie certe chiedi ad andry e visita il suo sito (newtechracing) vende i pfm in ghisa o acciaio.....io li comprerei gi? solo perch? li fanno nell'isola di man
ho chiesto ad una persona che li usa per correre, mi ha detto che al contrario dei dischi in acciaio non attaccano subito ma sono un p? pi? progressivi
La ghisa dovrebbe avere un coefficiente d'attrito leggermente maggiore rispetto all'acciao, anche se ultimamente si sono fatti dei grossi passi avanti con l'inox ed il gap si e' quasi completamente annullato.
Io ho dei PFM in ghisa sul VTR e con le pasticche adatte frenano divinamente.
Ciao
La ghisa ? il materiale d'eccellenza per i dischi ! dissipazione del calore e resistenza termica senza eguali; per contro ha un peso maggiore ma visto le caratteristiche termiche e possibile fare le piste pi? strette e i dischi pi? piccoli.. l'evoluzione dei dischi in ghisa sono i dischi in carbonio dove la percentuale di carbonio rispetto alla ghisa e maggiore..
chiuso il separietto pubblicitario ti posso dire che li ho usati (discacciati) per parecchio tempo accoppiate a pastiglie organiche e sinceramente mi ci sono trovato benissimo; mai avuto nessun problema ne "tecnico" ne di potere frenante..
il discorso della ruggine ? vera ma basta fare una frenata.....
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