Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dischi ghisa/acciaio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

dischi ghisa/acciaio

perch? usarli in acciaio e non in ghisa? uso solo pista

vantaggi di uno e dell'altro?

• Font Size
    uno dei motivi credo che sia la tendenza della ghisa ad arruginire, oltre al peso specifico piu' elevato...credo...

Comment

• Font Size
      B? della ruggine poco importa dato l'uso in pista

Invece non sapevo pesasse di pi?..in quanto a potere frenante invece?

Comment

• Font Size
        il problema dei dischi in ghisa era una certa fragilit?, ma parliamo di tanti anni f?, con i moderni processi produttivi ? un problema che non esiste pi?....i vantaggi sono una temperatura d'esercizio inferiore e un dissipamento del calore maggiore, e credo pure un maggior attrito.....comunque io in materia s? ignorante non avendoli mai provati ma se vuoi notizie certe chiedi ad andry e visita il suo sito (newtechracing) vende i pfm in ghisa o acciaio.....io li comprerei gi? solo perch? li fanno nell'isola di man

Comment

• Font Size
          Gli ho scritto

Comment

• Font Size
            c'? anche beringer che fa dischi in ghisa

Comment

• Font Size
              ho chiesto ad una persona che li usa per correre, mi ha detto che al contrario dei dischi in acciaio non attaccano subito ma sono un p? pi? progressivi

Comment

• Font Size
                appena ho un attimo dico la mia intanto mi segno

Comment

• Font Size
                  li hai in ghisa?

Comment

• Font Size
                    La ghisa dovrebbe avere un coefficiente d'attrito leggermente maggiore rispetto all'acciao, anche se ultimamente si sono fatti dei grossi passi avanti con l'inox ed il gap si e' quasi completamente annullato.
                    Io ho dei PFM in ghisa sul VTR e con le pasticche adatte frenano divinamente.
                    Ciao

Comment

• Font Size
                      La ghisa ? il materiale d'eccellenza per i dischi ! dissipazione del calore e resistenza termica senza eguali; per contro ha un peso maggiore ma visto le caratteristiche termiche e possibile fare le piste pi? strette e i dischi pi? piccoli.. l'evoluzione dei dischi in ghisa sono i dischi in carbonio dove la percentuale di carbonio rispetto alla ghisa e maggiore..

chiuso il separietto pubblicitario ti posso dire che li ho usati (discacciati) per parecchio tempo accoppiate a pastiglie organiche e sinceramente mi ci sono trovato benissimo; mai avuto nessun problema ne "tecnico" ne di potere frenante..
                      il discorso della ruggine ? vera ma basta fare una frenata.....

Comment

• Font Size
                        mi s? che sulla nuova li provo in ghisa a questo punto

hanno bisogno di pinze particolari visto che sono pistastretta?

Comment

• Font Size
                          Se parli dei PFM di ricambio, vanno bene sulle pinze normali.
                          I "pista stretta" sono quelli inclusi nel kit "racing" con le pinze dedicate.

Comment

• Font Size
                            non vendono i racing separatamente? per? potrei provare il kit completo sbk

qualcuno s? come sono le pinze pfm?
                            Last edited by dingo125; 16-04-11, 13:12.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dingo125 View Post
                              non vendono i racing separatamente? per? potrei provare il kit completo sbk

qualcuno s? come sono le pinze pfm?
                              considera che per svariate edizioni hutchinson ed altri hanno usato il kit nel TT direi che vanno pi? che bene.....molto rpobante come test

Comment

X
                              Working...
                              X