Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

verniciatura Plexyglass

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

verniciatura Plexyglass

ciao a tutti,
    mi sno fatto fare un cupolino per la mia moto (il ricambio non si trova pi?),
    ho provato a fare le masceratura con un adesivo ma il risultato ? molto scarso,
    come posso procedere epr verniciarlo, ? meglio verniciarlo all'interno o all'esterno?
    va carteggiata la parte da verniciare?
    bisogna usare un primer?
    grazie a tutti!

• Font Size
    Cazz....
    Almeno insultatemi

Comment

• Font Size
      Azz sei lontano da me altrimenti io lavoro anche il lexan che ? un materiale molto megio del plexiglass e te lo facevo con quello che so che esce perfetto ne ho gia fatti diversi!

Comment

• Font Size
        Mmmm....il discorso mi interessa molto,
        Dov'e' colle di tenda????
        Se ti facessi avere un campione (anche spedito) quanto verrei a spendere e quanto mi costerebbe?

Comment

• Font Size
          Io sono a Boves vicino a Cuneo, do un'occhio quanto costa e ti faccio sapere.
          Li ci sono le viti vero a tenerlo? Perch? ti spiego il materiale ? in lastre piatte ma ? molto sottile 1/2 mm e quindi quando uno tira le viti nel telaietto prende la forma

Comment

• Font Size
            va carteggiato pulito per bene una mano legera di primer che copre per bene e poi vernicialo .ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              ciao a tutti,
              mi sno fatto fare un cupolino per la mia moto (il ricambio non si trova pi?),
              ho provato a fare le masceratura con un adesivo ma il risultato ? molto scarso,
              come posso procedere epr verniciarlo, ? meglio verniciarlo all'interno o all'esterno?
              va carteggiata la parte da verniciare?
              bisogna usare un primer?
              grazie a tutti!
              io sempre verniciato direttamente all'interno cosi ti rimane lucido all'esterno senza nessun primer

Comment

• Font Size
                Originally posted by leler6 View Post
                io sempre verniciato direttamente all'interno cosi ti rimane lucido all'esterno senza nessun primer
                copio e incollo, in + non si scheggia se prende dei sassolini...sempre che per verniciatura si intenda il classico nero...ovviamente se il plexy non ? trasparente si corre il rischio che i colori si alterino come tono se fatti all'interno.
                come aggrappante puoi usare del primer per la plastica in modo che faccia da aggrappante, se vernici esternamente un grattata con carta fine sicuramente aiuta
                prima di verniciare dai anche un bella pulita al plexy magari con aceto che toglie eventuali tracce di unto
                Last edited by JOSKA; 15-04-11, 13:07.

Comment

• Font Size
                  Un cupolino ho guardato e tra materiale e lavoro sei sui 10 euro, ma credo che anche dalle tue parti puoi trovarlo da qualche vetraio, il materiale si chiama lexan exell ed ? molto meno delicato del plexiglass e si piega senza problemi o crepe.
                  Si parte da 1mm in su, io per il mio cupolino del mito avevo usato quello da 1 che ? pi? facile tagliarlo anche, se trovo le foto te lo faccio vedere

Comment

• Font Size
                    [IMG][/IMG]
                    Spero che si veda da qui

Comment

• Font Size
                      Ma lo hai termoformato?

Comment

• Font Size
                        No no tiene la curva solo perch? ? avvitato al cupolino, se non ? intelaiato lui ? in piano

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zstunt View Post
                          No no tiene la curva solo perch? ? avvitato al cupolino, se non ? intelaiato lui ? in piano
                          e si vede....perch? ? storto

Comment

• Font Size
                            Perch? non ci metti la pellicola? Avresti un risultato nettamente migliore, anche se non ? facile fare un cupolino!

Comment

X
                            Working...
                            X