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Come sono queste gomme? (foto)

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    #16
    che pressione hai tenuto ? 1.9ant 1.5post a caldo?

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      #17
      Originally posted by buks83 View Post
      La pressione era ok. La gomma non ha strappato e lui andava decisamente piano. Pensa che la sua gomma era piu consumata al centro che ai lati.
      probabilmente la tanta coppia del bicilindrico e le aperturone sul dritto l'hanno spiattellata
      comunque Buks con le dunlop come ben sai (viste le foto dei vecchi treni) puoi arrivare a consumarle pi? di altre gomme, magari queste tienile per girare in strada e per la prossima pistata prendile fresche, io con le mie faccio cos? pista col gsxr e poi trapianto sul vfr

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        #18
        Originally posted by bosco_RR View Post
        in pista le gomme vanno a giri,non a km
        mmmmm... non stai dicendo esattamente la stessa cosa?

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          #19
          Originally posted by Docste View Post
          mmmmm... non stai dicendo esattamente la stessa cosa?
          .... con la calcolatrice in mano....si

          per? 20 giri di un passo X con 4 soste (4 cicli termici) non sono fisicamente e chimicamente uguali sulla gomma in mescola a 20 giri di passo X con solo 2 soste

          alla fine i km sono uguali

          ? un conceto un po difficile da capire,lo so ma tutto nasce dal fatto che certe gomme in piste sembrano ancora nuove come battistrada,ma tutto quello che avevano da dare lo hanno gia dato giri e cicli consecutivi

          ecco perch? tante "sole" con le gomme usate n pista belle di intagli,solo 10 giri...le vai a montare fai qualche run sono ancora belle ma quasi subito iniziano a scivolare

          un classico
          Last edited by bosco_RR; 13-04-11, 11:23.

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            #20
            hanno lavorato abbastanza bene.....



            queste sono le mie 209 mescola M in una mezza giornata di maggio, con 1.9 ant e 1.7 post. con rsv new.








            questa invece mezza giornata di ottobre con la tuono old con Qualiefer RR con ant 1.9 e post 1.7....






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              #21
              ecco.....queste sono le gomme di cui parlava buks


              via con le considerazioni tecniche e commenti.
              pressione anteriore 2.1 e posteriore 1.9

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                #22
                ecco.....queste sono le gomme di cui parlava buks


                via con le considerazioni tecniche e commenti.
                pressione anteriore 2.1 e posteriore 1.9

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                  #23
                  Originally posted by buks83 View Post
                  Come vi sembrano le mie Dunlop d211 gp racer dopo una giornata a Mores?
                  Anteriroe:


                  Posteriore:


                  I truccioli di gomma presenti nei bordi sono gomma di riporto. Praticamente puoi andare a girare altre 10 volte con quelle gomme
                  Praticamente non ti scivola quasi per nulla la gomma mentre sei in percorrenza e ti si attaccano i truccioli che sono presenti nell'asfalto.
                  E' successo anche a me una volta che ho portato un mio amico a girare con l'r6 che usavo io.
                  Praticamente il mio amico girava pianissimo (1.04 mi pare) e nonostante ci? sembrava che distruggesse le gomme. Ci ho messo un p? a capire che i truccioli erano di gomma riportata.
                  Vai sereno, con quelle gomme puoi andarci ancora per molto a girare

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                    #24
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    I truccioli di gomma presenti nei bordi sono gomma di riporto. Praticamente puoi andare a girare altre 10 volte con quelle gomme
                    Praticamente non ti scivola quasi per nulla la gomma mentre sei in percorrenza e ti si attaccano i truccioli che sono presenti nell'asfalto.
                    E' successo anche a me una volta che ho portato un mio amico a girare con l'r6 che usavo io.
                    Praticamente il mio amico girava pianissimo (1.04 mi pare) e nonostante ci? sembrava che distruggesse le gomme. Ci ho messo un p? a capire che i truccioli erano di gomma riportata.
                    Vai sereno, con quelle gomme puoi andarci ancora per molto a girare
                    Sinceramente ho i miei dubbi. Faro una foto decente con punto di riferimento il segnale di limite usura

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                      #25
                      ..guarda che le tue gomme e quelle del tuo amico sono "appostissime"
                      nelle dunlop e non solo il segnale d'usura e l'intaglio laterale...

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                        #26
                        qualche tempo fa avevo letto che se si attacca parecchia gomma ? xch? si viaggia fuori traiettoria e quindi si raccoglie piu sporco, cmq le foto delle dunlop sono ottime e anche la metz secondo me ? messa molto bene

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                          #27
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          in pista le gomme vanno a giri,non a km
                          Bella cazzata... ora mi dici che una gomma con 8 giri di Lombardore (1.1 km di pista) ? uguale ad una con 8 giri del Mugello (5 e passa km)???

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                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            .... con la calcolatrice in mano....si

                            per? 20 giri di un passo X con 4 soste (4 cicli termici) non sono fisicamente e chimicamente uguali sulla gomma in mescola a 20 giri di passo X con solo 2 soste

                            alla fine i km sono uguali
                            Anche i giri per? sono uguali... quindi al massimo contano i turni non i giri e neanche i km. Comunque se si usano le termocoperte, sia per scaldarle che per raffreddarle durano una vita le Dunlop!

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                              #29
                              Originally posted by AlessandroCBR View Post
                              Bella cazzata... ora mi dici che una gomma con 8 giri di Lombardore (1.1 km di pista) ? uguale ad una con 8 giri del Mugello (5 e passa km)???
                              vabb? dai, tu ora la stai prendendo proprio alla lettera, ? chiaro che tra 8 e 50 km ci siano differenze sostanziali, chiamare Lombardore pista nn ti sembra eccessivo?

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                                #30
                                ieri siam riandati a Mores!!
                                Giornata fantastica.
                                Gomma anteriore sempre la stessa, posteriore nuovo d211 gp racer mescola s
                                Ho aumentato decisamente il ritmo durante l'arco della giornata e soprattutto rispetto alla precedente pistata
                                Ecco due foto:






                                La foto dell'anteriore e sfuocata:

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