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[R1 2009] Forcella che non forcellizza

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    #16
    Originally posted by liberop01 View Post
    Secondo me stai sbagliando tutto!, l'altezza giusta per il mono con gomma 190/55 ? di 298/299 , il problema e che se sulla forcella non fai un lavoro serio, tipo montare una cartuccia Andreani/Ohlins , Mupo o Bitubo, che caso strano tutte allungano la corsa , non potrai mai alzare l'avantreno ed equilibrare cosi i pesi tra anteriore e posteriore, con le altezze originali la moto ? molto sbilanciata sull'anteriore! comunque anche secondo me il primo passo ? montare 2 gomme uguali ed in ottime condizioni!
    Ciao ...... domanda:

    In base a cosa dici che l'altezza giusta col /55 ? 298/299?
    .....sei sicuro che con la cartuccia completa aumenta la corsa della forcella?

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      #17
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Ciao ...... domanda:

      In base a cosa dici che l'altezza giusta col /55 ? 298/299?
      .....sei sicuro che con la cartuccia completa aumenta la corsa della forcella?
      La cartuccia completa aumenta la corsa di 5mm e poi si monta la forcella a filo tappo, l'altezza ti dico che ? giusta (con cartuccia montata) in quanto sono 2 anni che corriamo con la R1 2009/10 e le abbiamo provate tutte, con le dunlop o pirelli da 200/55 ? di 296.5 !

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        #18
        Originally posted by liberop01 View Post
        La cartuccia completa aumenta la corsa di 5mm e poi si monta la forcella a filo tappo, l'altezza ti dico che ? giusta (con cartuccia montata) in quanto sono 2 anni che corriamo con la R1 2009/10 e le abbiamo provate tutte, con le dunlop o pirelli da 200/55 ? di 296.5 !
        Vabb? in pista il discorso cambia un pochino secondo me... ad ogni modo se alzi davanti 5mm con la cartuccia vuole dire che la moto davanti lavora molto ma molto pi? alta che originale... pertanto su forcella originale e per di pi? utilizzo stradale un interasse di 300 ? completamente sballato.
        Naturale che poi ognuno guida a modo suo eh... sia chiaro...

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          #19
          Per quel che pu? servire, io ho ritirato la moto ieri dopo aver fatto mettere molle Ohlins, pompanti Andreani, pompa RCS e gomme nuove (si fa per dire: DOT 1009 ) Micheline Power One stradali. Ho fatto anche revisionare il monoammortizzatore.
          Prima avevo Le Power one B e penso di rimetterle a giugno.
          Mi sembra efffettivamente pi? stabile, anche se pi? dura, soprattutto la forcella. Anch'io prima avevo paura a buttare gi? la moto e anche adesso non mi fido ciecamente, ma ho un po' pi? confidenza.
          Anch'io ho notato che ? pi? stabile se trovo avvallamenti in percorrenza.
          Non saprei per? quanto la differenza sia dovuta alla forella e quanto alle gomme che dovrebbero essere leggermente pi? tozze di quelle in mescola, soprattutto l'anteriore.
          My 2 cents.

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            #20
            Insomma Guido sta forcella l'hai sostituita con una coppia di balestre della Panda 30?? Vogliamo sapere come sono andate le Ultraprove!!!

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              #21
              Le quote devo verificarle, il 300 mm che ho detto ? a memoria, ma sono certo che, mm piu o meno, sono giusto.

              Oggi ho prestato la moto a mio amico e fidanzata, mentre io e Ultreina eravamo sul suo 750.

              Solo conferme... con il GSX-R, e in due, entro a missile in ogni curva, poi faccio cambio moto e gli inserimenti sono sulle uova, tant'? che se ne accorge palesemente anche Ultrina e quando ci fermiamo per ricambiarci le moto mi dice che non sono capace a guidarla almeno in percorrenza, perech? in uscita, come gi? detto, mi riprendo con gli interessi quello che perdo in ingresso.

              Alle soluzioni Andreani-Ohlins credo poco. Certamente soino efficaci in pista, con una guida ON-OFF, ma su strada, dove ci si diverte con la percorrenza (in pista la percorrenza ? un fastidio, da ridurre il pi? possibile, tra la frenata e l'accellerazione), sono soluzioni che non producono risultati.

              Ho gi? sperimentato questo tipo di assetto sul CBR 1000 del mio socio, soluzione che snatura completamente l'ottima sveltezza di questa moto, rendendola un leGGno (dura) in inserimento. Certamente poi in pista ? un'altra storia, ma su strada ? da preferire altro assetto.

              Mi rimane da andare da Mr.Molla sperando nel miracolo che mi aveva fatto sul 1000 K7. Intanto per provare cos? a babbo, il mio amico mi ha detto di provare a sfilare di 5 mm le forcelle. Lo so che ? tantissimo, ma ? solo per capire con chiarezza se ? la strada giusta, poi i mm precisi si cercano dopo.

              Time dammi un p? di info su quando avevi le molle Hyper...

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                #22
                Originally posted by Ultrone View Post
                Le quote devo verificarle, il 300 mm che ho detto ? a memoria, ma sono certo che, mm piu o meno, sono giusto.

                Oggi ho prestato la moto a mio amico e fidanzata, mentre io e Ultreina eravamo sul suo 750.

                Solo conferme... con il GSX-R, e in due, entro a missile in ogni curva, poi faccio cambio moto e gli inserimenti sono sulle uova, tant'? che se ne accorge palesemente anche Ultrina e quando ci fermiamo per ricambiarci le moto mi dice che non sono capace a guidarla almeno in percorrenza, perech? in uscita, come gi? detto, mi riprendo con gli interessi quello che perdo in ingresso.

                Alle soluzioni Andreani-Ohlins credo poco. Certamente soino efficaci in pista, con una guida ON-OFF, ma su strada, dove ci si diverte con la percorrenza (in pista la percorrenza ? un fastidio, da ridurre il pi? possibile, tra la frenata e l'accellerazione), sono soluzioni che non producono risultati.

                Ho gi? sperimentato questo tipo di assetto sul CBR 1000 del mio socio, soluzione che snatura completamente l'ottima sveltezza di questa moto, rendendola un leGGno (dura) in inserimento. Certamente poi in pista ? un'altra storia, ma su strada ? da preferire altro assetto.

                Mi rimane da andare da Mr.Molla sperando nel miracolo che mi aveva fatto sul 1000 K7. Intanto per provare cos? a babbo, il mio amico mi ha detto di provare a sfilare di 5 mm le forcelle. Lo so che ? tantissimo, ma ? solo per capire con chiarezza se ? la strada giusta, poi i mm precisi si cercano dopo.

                Time dammi un p? di info su quando avevi le molle Hyper...
                Mah... non ho molte info da darti, nel senso che come ti ho detto cos? a occhio partiva molto morbida (quindi al solito molto neutro) ma nell'ultima parte di corsa era certamente pi? sostenuta. Quanto per? non ti saprei dire.... cmq se vuoi le molle te le posso far provare, gi? te l'ho scritto prima... idem per le Ohlins se vuoi provare pure quelle.

                Rimango pi? che convinto che 300 ? totalmente sballato come interasse... se poi sfili 5mm peggio che andar di notte... riparti con le altezze originali e poi lavora facendo una prova alla volta!!!

                Cmq non puoi pensare che l'aritmica sia agile come il 750 di Ultrina dai... basta guardarla (la moto dico)..

                Fai degli Ultra-attacchi che ci piazziamo due potenziometri e facciamo un report associato!!!

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                  #23
                  Mauri non si tratta di agilit? in se, ma di feeling in ingresso percorrenza. C'e qulcosa che mi frena ad entrare forte, a sbattere gi? la moto senza remore. Cosa che riesco a fare con estrema facilit? con il 750, e anche con la R1 08.

                  Ho in invitato qua Lucio (Mr.Molla), speriamo tiri fuori il suo solito coniglio dal cilindro...

                  Cmq domani metto il mono alle quote CERTE di serie e poi provo a sfilare davanti. Speriamo di non caricare eccessivamente l'avantreno, che con ilmotore aritmico ? gi? bello carico.
                  Last edited by Ultrone; 10-04-11, 20:54.

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                    #24
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Mauri non si tratta di agilit? in se, ma di feeling in ingresso percorrenza. C'e qulcosa che mi frena ad entrare forte, a sbattere gi? la moto senza remore. Cosa che riesco a fare con estrema facilit? con il 750, e anche con la R1 08.

                    Ho in invitato qua Lucio (Mr.Molla), speriamo tiri fuori il suo solito coniglio dal cilindro...

                    Cmq domani metto il mono alle quote CERTE di serie e poi provo a sfilare davanti. Speriamo di non caricare eccessivamente l'avantreno, che con ilmotore aritmico ? gi? bello carico.
                    Guido fai una sola cosa alla volta!!
                    Sistema l'altezza dietro... poi per avere un idea di cosa pu? cambiare a sfilare basta che togli della molla... ma secondo me non ti serve sfilare davanti per recuperare il bilanciamento
                    Per le gomme poi non ti dico pi? niente tanto non mi caghi...

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                      #25
                      Non sono le gomme, cmq oggi ho tirato dalla ultracantina una 209 GP e una 211 GP RACER. Quindi avr? anche le supergomma della notte all'anteriore.

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                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Non sono le gomme, cmq oggi ho tirato dalla ultracantina una 209 GP e una 211 GP RACER. Quindi avr? anche le supergomma della notte all'anteriore.
                        Se non altro sono due Dunlop!! Bene!

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                          #27
                          Ma monta una ohlins pressurizzata che vivi una volta sola!

                          Una pressurizzata e' x sempre!

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                            #28
                            Originally posted by pialletto View Post
                            Ma monta una ohlins pressurizzata che vivi una volta sola!

                            Una pressurizzata e' x sempre!
                            Pensa che per un attimo ho pensato di montare paistre e forcelle RAC 50 della Marzocchi... E non ? mica detto che non le monto poi...



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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Pensa che per un attimo ho pensato di montare paistre e forcelle RAC 50 della Marzocchi... E non ? mica detto che non le monto poi...
                              se lo fai allora vuol dire et ghe propria di sold da cazer in dal rosc

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by james19 View Post
                                se lo fai allora vuol dire et ghe propria di sold da cazer in dal rosc
                                Non bevo, non fumo, non vado a donnacce e sopratutto non mi drogo (anche se sembra.. ) Se quando riesco a mettere da parte qualche soldino non lo spendo in cazzate per la moto, che mi servono a fare i soldi? Per quando sar? vecchio?

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