Originally posted by Mr.Molla
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Nuovi Bridgestone Battlax R10: Chi sa parli!
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Originally posted by Mr.Molla View Postmentre finalmente la Moto e' tornata ad essere la Mia Moto
Meglio della RSV4 provata prima ... e non mi pare poco per una Moto del 2004
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No, no ... te hai provato la CaRRiola che era bella, ma
Ma tutte le volte che salivo su un CBR 08>, mi dicevo ... "Katzo questa ? una Ciclistica !!!"
Dopo aver piagato il telaio ... -1,3? di Cannotto ... ? allucinante, e provando un CBR, dico ... "Beh, v? quasi come la Mia, ma ? di serie !!!"
Sulle R10, posso dire che il feeling ?bbuono ... e volevo dargli una strigliata oggi ... ma le Strade Umide, mi hanno fatto andare tranquillo ...
Dove dire che per? ho guidato bello Allegro, ma come fosse asciutto ... certo che volevo provare oltre
C'hoppaura che Giove Pluvio faccia ritardare i TestLast edited by Mr.Molla; 23-04-11, 12:07.
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Oggi sono riuscito a fare una Prova, diciamo Allegra ... non certo al Limite, per? un po' di indicazioni e conferme le ho avute ...
La Gomma ? Strana ... per me che sono Dunloppista ... e si comporta quasi al Contrario ... cio? sul Dritto f? sembrare la Moto +Stabile, come se avesse un Ritardo nelle Reazioni, ma poi in Curva diventa pi? Maneggevole ...
Mi da una sensazione di Slegamento ... come se ti sentissi troppo fermo eppoi invece diventa facile, ma senza perdere Fermezza ...
Altra cosa "strana" ... provando la Carcassa (supermorbida) mi aspettavo un Assoprbimento fenomenale, invece ? abbastanza Riggida ... decisamente pi? dei Pirelli ma cmq meno dei Dunlop (GpRacer/SportSmart) ...
Ancora una volta in Piega invece, sembra Assorbire qualsiasi cosa ... dando veramente Tanta Fiducia
(pi? del Dunlop, a cui d? fiducia perch? lo conosco ... alrimenti...)
Direi che sotto alcuni aspetti mi ha ricordato le Qualifier RR, che sono state le pi? "Amichevoli" tra le Dunlop ...
Per finire, entrata in Curva Pinzato nessun Problema ... cio? ai Livelli ottimi di Dunlop e Pirelli.
Mi manca solo di verificare il Grip, Spalancando il Gas da Piegati ... cmq per ora ho la sensazione che +Apri +d? Grip
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Media e Media
Originally posted by Warsteiner View PostInsomma ? na gomma da frocetti
Non penso, perch? cmq pu? essere che a me sia sembrato di fare Nulla di Particolare, mentre magari boh
Sicuro non sono stile vecchi Pirezeler, tanto Assorbimento, Confidenza, Stabilit? ... finch? non apri il Gas e Scivolano
C'? st? sensazione Strana di +Gas +Grip ... che non ho mai avuto !!!
Il Dunlop tiene e poi Tiene, i Pirezeler senti che non tengono e poi Scivolano ... questa ti dice "eddai Spalanca !!!"
Fate conto che per ora le tengo 2,5/2,5 a Freddo ... e che le ultime K2 a st? punto le avevo gi? smontate per saponettosi acuta
Quindi posso dire che sono Ottime Gomme, che nel complesso siano meglio delle Dunlop non penso, ma certamente hanno i loro punti a favore !!!
E' dura cambiare dopo 12anni ... per questo voglio dargli fiducia
Last edited by Mr.Molla; 26-04-11, 21:15.
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Originally posted by maconfireblade View Postnovita in pista?
prima impressione, per quanto possa valere, visto quanto ancora sono inchiodato con 'sta motina... (1.27/1.28):
ingresso in curva pi? veloce che con le gp racer che uso di solito. in percorrenza con gas puntato ho avuto la sensazione che la moto si muovesse un pelo di pi? ma nulla di particolarmente accentuato
in uscita il grip mi ? parso ottimo, anche se la sensazione, nelle curve strette, di avere un po'meno appoggio (sempre rispetto alle 180/55 gp racer, che per? in larghezza qualcosa la guadagnano)
non mi sono sembrate cos? lente nei cambi di direzione, anzi...
consumo perfetto, molto regolare, neanche il minimo accenno di strappo (due settimane prima con condizioni simili avevo girato con le gp racer) e sulla destra avevo strappato leggermente
neppure mi ? parso di percepire un decadimento, anzi i tempi migliori li ho fatti nell'ultimo turno, il quarto, nonostante fossi stanco
entrata in temperatura molto rapida: nel giro di riscaldamento, senza forzare, dopo la prima esse la saponetta era gi? gi? senza che nessuno glilelo avesse chiesto...
pressioni: 2.2/1.8 a caldo
per semplificare il tutto, come comportamento e feeling complessivo le ho trovate gomme facili da subito, molto pi? vicine a pirelli/metz che a dunlop che secondo me vanno un po' pi? capite. se ? vero, come dicono, che per consumo sono paragonabili alle dunlop, mi sa che i giappones a sto giro hanno tirato fuori dal cilindro un gran bel prodotto
per la cronaca, ne ho gi? ordinato un nuovo treno. se qualcuno vuole provare quelle che ho su ora a prezzo si faccia avanti
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Originally posted by lucmoto View Postprovate domenica scorsa a franciacorta, type 3 (la mescola pi? morbida) sia davanti che dietro
prima impressione, per quanto possa valere, visto quanto ancora sono inchiodato con 'sta motina... (1.27/1.28):
ingresso in curva pi? veloce che con le gp racer che uso di solito. in percorrenza con gas puntato ho avuto la sensazione che la moto si muovesse un pelo di pi? ma nulla di particolarmente accentuato
in uscita il grip mi ? parso ottimo, anche se la sensazione, nelle curve strette, di avere un po'meno appoggio (sempre rispetto alle 180/55 gp racer, che per? in larghezza qualcosa la guadagnano)
non mi sono sembrate cos? lente nei cambi di direzione, anzi...
consumo perfetto, molto regolare, neanche il minimo accenno di strappo (due settimane prima con condizioni simili avevo girato con le gp racer) e sulla destra avevo strappato leggermente
neppure mi ? parso di percepire un decadimento, anzi i tempi migliori li ho fatti nell'ultimo turno, il quarto, nonostante fossi stanco
entrata in temperatura molto rapida: nel giro di riscaldamento, senza forzare, dopo la prima esse la saponetta era gi? gi? senza che nessuno glilelo avesse chiesto...
pressioni: 2.2/1.8 a caldo
per semplificare il tutto, come comportamento e feeling complessivo le ho trovate gomme facili da subito, molto pi? vicine a pirelli/metz che a dunlop che secondo me vanno un po' pi? capite. se ? vero, come dicono, che per consumo sono paragonabili alle dunlop, mi sa che i giappones a sto giro hanno tirato fuori dal cilindro un gran bel prodotto
per la cronaca, ne ho gi? ordinato un nuovo treno. se qualcuno vuole provare quelle che ho su ora a prezzo si faccia avanti
Sento il movimento al posteriore e pure all'anteriore, ma nulla di problematico penso sia dovuto al fatto che sono abituato a Dunlop
Mi ha impressionato il Grip, perch? in 350km l'ho perso solo 3 volte ...
- Riga Bianca
- Sabbia
- Ed un'apertura decisamente eccessiva
Ora st? pensando di tornare a Dunlop GpRacer, per avere un raffronto diretto ... ma rimangono ottime gomme
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...riprendo la discussione per porvi una domanda! ...Io ho sempre saputo che col caldo va usata una mescola morbida e con temperature pi? basse di 20? va usata la dura! Giusto? ...come mai sul sito Bridgestone dicono il contrario (stesso tipo di ragionamento lo fanno in GP se ci fate caso!)
http://www.bridgestone.it/ufficio-st...lax-racing-r10
...ma con il caldo la dura non dovrebbe scaldarsi di pi? facendo pi? attrito e quindi tende a scivolare, mentre la morbida con il freddo strappa perch? fa meno attrito e non riesce ad andare in temperatura?
Io lo scorso hanno ho usato spesso le BT003 in pista (ho fatto l'ultima gara del trofeo) e il ragionamento del tipo di mescola era come pensavo! boh! Che mi dite?
...comunque mis? che le provo! Lo scorso anno le 003 mi sono piaciute, tenevano fino a quasi la completa usura! Io per esempio ho sempre usato raceteck e con queste mi ci sono trovato praticamente uguale!
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Originally posted by lucagsxr View Post...riprendo la discussione per porvi una domanda! ...Io ho sempre saputo che col caldo va usata una mescola morbida e con temperature pi? basse di 20? va usata la dura! Giusto? ...come mai sul sito Bridgestone dicono il contrario (stesso tipo di ragionamento lo fanno in GP se ci fate caso!)
...ma con il caldo la dura non dovrebbe scaldarsi di pi? facendo pi? attrito e quindi tende a scivolare, mentre la morbida con il freddo strappa perch? fa meno attrito e non riesce ad andare in temperatura?
Io lo scorso hanno ho usato spesso le BT003 in pista (ho fatto l'ultima gara del trofeo) e il ragionamento del tipo di mescola era come pensavo! boh! Che mi dite?
guarda, io l'ho sempre saputa cos? come riporta il sito bridgestone, ed anche metzeler. qu? su ddg spesso ho letto il contrario... ma non sono d'accordo.
io credo che la mescola dura, essendo appunto dura, si scaldi meno facilmente e resista meglio al caldo torrido.
mentre la morbida essendo appunto morbida, scalda pi? facilmente e va meglio quando ? pi? fresco.
poi il mondo ? vario, e vedi gente con assetti inchiodati (ma proprio che il mono tu cerchi di schiacciarlo con le mani e non si muove di un mm) e che lamenta che gli strappano le gomme.....
oppure che girano con pressioni da 1.3 a caldo e si lamentano che le gomme non durano 20 giri....
e cmq io per uso amatoriale ho usato sempre gomme medie; col caldo le tengo un filo pi? sgonfie, mentre col fresco le gonfio un p?.
non mai strappato nemmeno le 211 gp.
quando poi uno gira su tempi da stock cosa succede non lo so ma fin dove arrivo io va bene cos?. e vedo gente pi? lenta di me che strappa abbestia le gomme...
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