Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovi Bridgestone Battlax R10: Chi sa parli!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Esempio il 209GpRacer appena montato dava l'impressione di non poter andare dritti, appena messo in Piega la Moto si Stabilizzava ...
    Le gomme pi? fighe che abbia mai avuto. Cmq anchei KR sono cos?, si stabilizzano (e danno un feeling pazzesco) pi? da sdraiati che da dritti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      mentre finalmente la Moto e' tornata ad essere la Mia Moto
      Meglio della RSV4 provata prima ... e non mi pare poco per una Moto del 2004
      Quella caRRiola con quell'avantreno pazzescamente reattivo, ma senza quella sensazione di leggerezza degli avantreni reattivi? Quell'avantreno che ti invitava a piegare fino a toccare le orecchie come fosse la cosa pi? naturale del mondo? Mi pare di averla provata quella caRRiola...

Comment

• Font Size
        No, no ... te hai provato la CaRRiola che era bella, ma

Ma tutte le volte che salivo su un CBR 08>, mi dicevo ... "Katzo questa ? una Ciclistica !!!"
        Dopo aver piagato il telaio ... -1,3? di Cannotto ... ? allucinante, e provando un CBR, dico ... "Beh, v? quasi come la Mia, ma ? di serie !!!"

Sulle R10, posso dire che il feeling ?bbuono ... e volevo dargli una strigliata oggi ... ma le Strade Umide, mi hanno fatto andare tranquillo ...
        Dove dire che per? ho guidato bello Allegro, ma come fosse asciutto ... certo che volevo provare oltre

C'hoppaura che Giove Pluvio faccia ritardare i Test
        Last edited by Mr.Molla; 23-04-11, 12:07.

Comment

• Font Size
          Oggi sono riuscito a fare una Prova, diciamo Allegra ... non certo al Limite, per? un po' di indicazioni e conferme le ho avute ...

La Gomma ? Strana ... per me che sono Dunloppista ... e si comporta quasi al Contrario ... cio? sul Dritto f? sembrare la Moto +Stabile, come se avesse un Ritardo nelle Reazioni, ma poi in Curva diventa pi? Maneggevole ...
          Mi da una sensazione di Slegamento ... come se ti sentissi troppo fermo eppoi invece diventa facile, ma senza perdere Fermezza ...

Altra cosa "strana" ... provando la Carcassa (supermorbida) mi aspettavo un Assoprbimento fenomenale, invece ? abbastanza Riggida ... decisamente pi? dei Pirelli ma cmq meno dei Dunlop (GpRacer/SportSmart) ...
          Ancora una volta in Piega invece, sembra Assorbire qualsiasi cosa ... dando veramente Tanta Fiducia
          (pi? del Dunlop, a cui d? fiducia perch? lo conosco ... alrimenti...)

Direi che sotto alcuni aspetti mi ha ricordato le Qualifier RR, che sono state le pi? "Amichevoli" tra le Dunlop ...

Per finire, entrata in Curva Pinzato nessun Problema ... cio? ai Livelli ottimi di Dunlop e Pirelli.

Mi manca solo di verificare il Grip, Spalancando il Gas da Piegati ... cmq per ora ho la sensazione che +Apri +d? Grip

Comment

• Font Size
            Insomma ? na gomma da frocetti

Comment

• Font Size
              X Mr. Molla:

Stai usando la dura o la media al posteriore ?

Comment

• Font Size
                Media e Media

Originally posted by Warsteiner View Post
                Insomma ? na gomma da frocetti
                Per ora non penso ... per? l'andatura ? stata un po' Gaya ... Monza-Busto col traffico, tranne i Raccordi non c'? molto da fare ...

Non penso, perch? cmq pu? essere che a me sia sembrato di fare Nulla di Particolare, mentre magari boh

Sicuro non sono stile vecchi Pirezeler, tanto Assorbimento, Confidenza, Stabilit? ... finch? non apri il Gas e Scivolano
                C'? st? sensazione Strana di +Gas +Grip ... che non ho mai avuto !!!
                Il Dunlop tiene e poi Tiene, i Pirezeler senti che non tengono e poi Scivolano ... questa ti dice "eddai Spalanca !!!"

Fate conto che per ora le tengo 2,5/2,5 a Freddo ... e che le ultime K2 a st? punto le avevo gi? smontate per saponettosi acuta

Quindi posso dire che sono Ottime Gomme, che nel complesso siano meglio delle Dunlop non penso, ma certamente hanno i loro punti a favore !!!
                E' dura cambiare dopo 12anni ... per questo voglio dargli fiducia

Last edited by Mr.Molla; 26-04-11, 21:15.

Comment

• Font Size
                  novita in pista?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maconfireblade View Post
                    novita in pista?
                    provate domenica scorsa a franciacorta, type 3 (la mescola pi? morbida) sia davanti che dietro

prima impressione, per quanto possa valere, visto quanto ancora sono inchiodato con 'sta motina... (1.27/1.28):

ingresso in curva pi? veloce che con le gp racer che uso di solito. in percorrenza con gas puntato ho avuto la sensazione che la moto si muovesse un pelo di pi? ma nulla di particolarmente accentuato

in uscita il grip mi ? parso ottimo, anche se la sensazione, nelle curve strette, di avere un po'meno appoggio (sempre rispetto alle 180/55 gp racer, che per? in larghezza qualcosa la guadagnano)

non mi sono sembrate cos? lente nei cambi di direzione, anzi...

consumo perfetto, molto regolare, neanche il minimo accenno di strappo (due settimane prima con condizioni simili avevo girato con le gp racer) e sulla destra avevo strappato leggermente

neppure mi ? parso di percepire un decadimento, anzi i tempi migliori li ho fatti nell'ultimo turno, il quarto, nonostante fossi stanco

entrata in temperatura molto rapida: nel giro di riscaldamento, senza forzare, dopo la prima esse la saponetta era gi? gi? senza che nessuno glilelo avesse chiesto...

pressioni: 2.2/1.8 a caldo

per semplificare il tutto, come comportamento e feeling complessivo le ho trovate gomme facili da subito, molto pi? vicine a pirelli/metz che a dunlop che secondo me vanno un po' pi? capite. se ? vero, come dicono, che per consumo sono paragonabili alle dunlop, mi sa che i giappones a sto giro hanno tirato fuori dal cilindro un gran bel prodotto

per la cronaca, ne ho gi? ordinato un nuovo treno. se qualcuno vuole provare quelle che ho su ora a prezzo si faccia avanti

Comment

• Font Size
                      Novit? su queste gomme

Comment

• Font Size
                        la novita del caxxo e che dal mio fornitore non sono arrivate ancora

Comment

• Font Size
                          Originally posted by lucmoto View Post
                          provate domenica scorsa a franciacorta, type 3 (la mescola pi? morbida) sia davanti che dietro

prima impressione, per quanto possa valere, visto quanto ancora sono inchiodato con 'sta motina... (1.27/1.28):

ingresso in curva pi? veloce che con le gp racer che uso di solito. in percorrenza con gas puntato ho avuto la sensazione che la moto si muovesse un pelo di pi? ma nulla di particolarmente accentuato

in uscita il grip mi ? parso ottimo, anche se la sensazione, nelle curve strette, di avere un po'meno appoggio (sempre rispetto alle 180/55 gp racer, che per? in larghezza qualcosa la guadagnano)

non mi sono sembrate cos? lente nei cambi di direzione, anzi...

consumo perfetto, molto regolare, neanche il minimo accenno di strappo (due settimane prima con condizioni simili avevo girato con le gp racer) e sulla destra avevo strappato leggermente

neppure mi ? parso di percepire un decadimento, anzi i tempi migliori li ho fatti nell'ultimo turno, il quarto, nonostante fossi stanco

entrata in temperatura molto rapida: nel giro di riscaldamento, senza forzare, dopo la prima esse la saponetta era gi? gi? senza che nessuno glilelo avesse chiesto...

pressioni: 2.2/1.8 a caldo

per semplificare il tutto, come comportamento e feeling complessivo le ho trovate gomme facili da subito, molto pi? vicine a pirelli/metz che a dunlop che secondo me vanno un po' pi? capite. se ? vero, come dicono, che per consumo sono paragonabili alle dunlop, mi sa che i giappones a sto giro hanno tirato fuori dal cilindro un gran bel prodotto

per la cronaca, ne ho gi? ordinato un nuovo treno. se qualcuno vuole provare quelle che ho su ora a prezzo si faccia avanti
                          Stesse sensazioni in Strada ... ma non la trovo pi? Agile dei Dunlop
                          Sento il movimento al posteriore e pure all'anteriore, ma nulla di problematico penso sia dovuto al fatto che sono abituato a Dunlop
                          Mi ha impressionato il Grip, perch? in 350km l'ho perso solo 3 volte ...
                          - Riga Bianca
                          - Sabbia
                          - Ed un'apertura decisamente eccessiva

Ora st? pensando di tornare a Dunlop GpRacer, per avere un raffronto diretto ... ma rimangono ottime gomme

Comment

• Font Size
                            Molla metti le SportSmart

Comment

• Font Size
                              ...riprendo la discussione per porvi una domanda! ...Io ho sempre saputo che col caldo va usata una mescola morbida e con temperature pi? basse di 20? va usata la dura! Giusto? ...come mai sul sito Bridgestone dicono il contrario (stesso tipo di ragionamento lo fanno in GP se ci fate caso!)

http://www.bridgestone.it/ufficio-st...lax-racing-r10

...ma con il caldo la dura non dovrebbe scaldarsi di pi? facendo pi? attrito e quindi tende a scivolare, mentre la morbida con il freddo strappa perch? fa meno attrito e non riesce ad andare in temperatura?
                              Io lo scorso hanno ho usato spesso le BT003 in pista (ho fatto l'ultima gara del trofeo) e il ragionamento del tipo di mescola era come pensavo! boh! Che mi dite?

...comunque mis? che le provo! Lo scorso anno le 003 mi sono piaciute, tenevano fino a quasi la completa usura! Io per esempio ho sempre usato raceteck e con queste mi ci sono trovato praticamente uguale!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucagsxr View Post
                                ...riprendo la discussione per porvi una domanda! ...Io ho sempre saputo che col caldo va usata una mescola morbida e con temperature pi? basse di 20? va usata la dura! Giusto? ...come mai sul sito Bridgestone dicono il contrario (stesso tipo di ragionamento lo fanno in GP se ci fate caso!)

...ma con il caldo la dura non dovrebbe scaldarsi di pi? facendo pi? attrito e quindi tende a scivolare, mentre la morbida con il freddo strappa perch? fa meno attrito e non riesce ad andare in temperatura?
                                Io lo scorso hanno ho usato spesso le BT003 in pista (ho fatto l'ultima gara del trofeo) e il ragionamento del tipo di mescola era come pensavo! boh! Che mi dite?

guarda, io l'ho sempre saputa cos? come riporta il sito bridgestone, ed anche metzeler. qu? su ddg spesso ho letto il contrario... ma non sono d'accordo.

io credo che la mescola dura, essendo appunto dura, si scaldi meno facilmente e resista meglio al caldo torrido.
                                mentre la morbida essendo appunto morbida, scalda pi? facilmente e va meglio quando ? pi? fresco.

poi il mondo ? vario, e vedi gente con assetti inchiodati (ma proprio che il mono tu cerchi di schiacciarlo con le mani e non si muove di un mm) e che lamenta che gli strappano le gomme.....

oppure che girano con pressioni da 1.3 a caldo e si lamentano che le gomme non durano 20 giri....

e cmq io per uso amatoriale ho usato sempre gomme medie; col caldo le tengo un filo pi? sgonfie, mentre col fresco le gonfio un p?.
                                non mai strappato nemmeno le 211 gp.
                                quando poi uno gira su tempi da stock cosa succede non lo so ma fin dove arrivo io va bene cos?. e vedo gente pi? lenta di me che strappa abbestia le gomme...

Comment

X
                                Working...
                                X