scusate ho appena sostituito le pinze originali del gsxr 750 mettendo quelle del cbe 2008 monoblocco, ho scaricato tutto l'olio e rimontato il tutto rimettendo l'olio, purtroppo non ho il maialino per mettere in pressione l'impianto e continuo a pompare ma l'impianto non va in pressione. c'? qualche sistema per mandarlo in pressione senza maialino? mi dite i passaggi? grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
come mettere in pressione i freni?
Collapse
X
-
spurgo della pompa finche' la leva non diventa dura.. premi anche sul tubicino dalla pompa al serbatoietto per evitare che qualche bolla di aria impedisca all'olio di scendere... ce vo' pazienza
ovviamente partento dal fatto che tutto e' stato rimontato correttamente
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 53
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
ma se con un tubetto lungo lo metto sullo spurgo della pompa e provo un po a ciucciare???????? perch? sto provando a fare lo spurgo dalla pompa ma non viene un cazzzz, le viti di spurgo delle pinze sono serrate...
Comment
-
Che ? sto maialino?????
Tubetto sullo spurgo di una pinza, spurgo chiuso, pompi, pompi, pompi, con la leva schiacciata apri 1/4 aprox lo spurgo (deve uscire olio e bolle d'aria), senza lasciare la leva chiudi lo spurgo............ripetere l'operazione fino a che non esce pi? aria, occhio che la vaschetta non si svuoti, ripetere sull'altra pinza.
Comment
-
se facendo la procedura di spurgo succhia l'olio dalla vaschetta....significa che esce aria ed entra olio nel circuito, quindi e' solo questione di "pompare" fino a che non va' in pressione...
se no c'e' qualche problema di montaggio
Comment
-
Centoventicinque
- Oct 2008
- 1723
- 53
- Maschio
- 0
- brianza (MI)
- brutale 910, gsx r 750 k6, CBR 1000 HRC
- Send PM
-
Se vuoi arrivare ad un buon punto senza gripparti una mano a pompare alla leva, compra in farmacia la siringa pi? grossa che hanno e collegala con un tubicino in gomma allo spurgo di una pinza. Riempi la siringa di olio, apri lo spurgo e sparaci dentro l'olio fino a che il livello arriva a met? vaschetta (ovviamente prima la vaschetta deve essere vuota).
Ripeti con l'altra pinza, quindi spurga come stai facendo adesso e porta il fluido al livello giusto. Cos? fai prima ma ? un metodo da barbari.....
Comment
-
Originally posted by skid73 View PostSe vuoi arrivare ad un buon punto senza gripparti una mano a pompare alla leva, compra in farmacia la siringa pi? grossa che hanno e collegala con un tubicino in gomma allo spurgo di una pinza. Riempi la siringa di olio, apri lo spurgo e sparaci dentro l'olio fino a che il livello arriva a met? vaschetta (ovviamente prima la vaschetta deve essere vuota).
Ripeti con l'altra pinza, quindi spurga come stai facendo adesso e porta il fluido al livello giusto. Cos? fai prima ma ? un metodo da barbari.....
Comment
-
Originally posted by pesie View Postnon male come metodo,almeno esce l'aria dall'alto e riempi i tubi velocemente. dopo ? sempre meglio rifare lo spurgo normalmente per?
Comment
-
-
Come gi? suggerito, aspira l'olio dal tubicino con una siringa, ma dopo fai uno spurgo a regola d'arte fino a quando non vedi pi? bollicine
Comment
X
Comment