Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambiare olio freni sulla pitbike,procedura..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bosco_RR View Post
    zio porco...il mio compressorino di casa fatica a stare sopra i 6 bar quando ? in ricarica.....il macinino fatica con cosi pochi bar ho circa 6/7 secondi dal momento che ? in piena carica(8 bar circa) al momento che scende sotto i 6 e si attacca....... stase ho fatto le prove generali...domani che cambio anche le pasticche vedo di farlo un po a rate la procedura oppure mi faccio dare una mano
    Succede anche a me con un compressore da 25l,ma credo sia normale,hai comunque tutta la "forza" per risucchiare l'olio ed eventuale aria.Pensa che una volta avevo dimenticato di togliere la membrana di gomma dalla vaschetta e aspirando dalla pinza con il compressore sempre in carica mi ha "allungato" la stessa membrana di 10 cm...Non hai bisogno di nessuna mano per fare questo lavoro,fai la procedura e rabbocchi,quando finisci chiudi la vite di spurgo ed aspetta qualche secondo prima di togliere il beccuccio,cosi' aspiri anche l'olio rimasto nella filettatura e fai un lavoro pulito,senza sporcare niente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Che sbattone! Ma quanti cambi olio fai all'anno?
      Non li ho mai contati, ma veramente tanti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by skid73 View Post
        Beh, l'importante ? che ci sia il vuoto. Se lo fai con il maialino hai la sola comodit? di usare una mano ed avere libera l'altra per rabboccare.
        Comunque il vuoto lo f? anche con 6 bar. C metti solamente un pochino di pi? in termini di tempo.
        Pi? che altro la sera con il compressorino piccolo che attacca di continuo, i vicini te ce mandano!!!!
        Io ho costruito un aggeggio con un barattolo dei pelati (non dite niente, mi vergogno gi? da solo, ma ? proprio del volume giusto che mi serve per fare il vuoto che dico io) che tiene il vuoto e lo carico a mano senza nessun rumore. Quindi, una volta caricato, vai solo di chiave da 8 o 11 mentre rabbocchi con l'altra. Costo di tutto il materiale necessario: 20 euro di raccorderia per vuoto.
        skid come Mc Giver
        dategli una gomma da cancellare ed una grappetta e vi sistema tutta la moto
        Last edited by piui99; 07-04-11, 08:27.

Comment

• Font Size
          Originally posted by piui99 View Post
          skid come Mc Giver
          dategli una gomma da cancellare ed una grappetta e vi sistema tutta la moto
          Soprattutto non dimenticare la grappetta. Ne v? della fantasia...

Comment

X
          Working...
          X