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Sostituzione olio freni e liquido refrigerante, consiglie e dritte...
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Originally posted by pazzodelbracco View PostAllora a quanto ho capito ci sono pro e contro con entrambi i metodi. Non svuotando l'impianto si evita grosso modo lo spurgo(ho sempre fatto cos? con lo scooter), ma si ottiene un liquido "inquinato" dall'umidit? presente nel vecchio olio, svuotando completamente invece bisogna fare uno spurgo accurato. A proposito di questo, leggevo da qualche parte di spurgare anche le pinze, mettendo la leva a fondo corsa con spurgo aperto e spingendo i pistoncini manualmente a fondo corsa..Ma non ? che l'ho capita bene..
Quella di spingere indietro i pistoncini, ? una questione di velocit? di spurgo e riempimento dell'impianto. Questo perch? con i pistoncini arretrati nelle loro sedi, lo spazio per l'olio (e quindi anche per eventuali bollicina di aria) ? ridotto al minimo. Poi pompi fino a che le pastiglie non vanno a contatto con i dischi (attenzione che l'olio in vaschetta non finisca) e fai il livello.
Comunque sia non ? una regola. Puoi anche tenere i pistoncini dove stanno...
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