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Dubbio frizione

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    #1

    Dubbio frizione

    Oggi con la moto sul cavalletto per caso ho provato a premere la frizione con la prima inserita a moto spenta ed ho notato che rispetto a quando e' in folle la ruota fa fatica a girare,per farlo la devo spingere di forza,non ci avevo mai fatto caso prima,e' normale?Inoltre a motore acceso e ripetendo la stessa cosa,cioe' premendo la frizione con la prima,la ruota gira comunque,non velocemente come quando la rilascio,ma gira senza mai fermarsi,come se la frizione non staccasse completamente.Qualcuno sa' darmi info a riguardo,vorrei capire se e' una cosa normale o c'e' un problema,anche perche' ho cambiato l'olio di recente,puo' essere che ci sia un po' d'aria nel circuito(la frizione e' idraulica) e che non stacchi completamente o e' da escludere visto che non ho svuotato l'impianto...

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    #2
    E' normale

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      #3
      A motore fermo ? normale che un po' di attrito lo faccia... se ? a bagno d'olio.. e l'olio non arriva l'attrito si moltiplica.

      Da motore in moto un po' di attrito comunque c'? sempre... molto dipende anche dall'olio motore utilizzato... pi? ? viscoso e pi? hai trascinamento... per? una volta in temperatura di esercizio con olio ben caldo (quindi tendenzialmente pi? liquido) dovrebbe smettere o tendere a zero il trasicnamento.

      Anche io dierei che ? tutto nella norma.

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        #4
        Allora,ho provato a fare lo spurgo della frizione con il depressore ed in effetti e' uscita un bel po' d'aria.Dopodiche' ho riprovato con il motore acceso e la prima inserita e tutto e' ritornato nella normalita',cioe' la ruota dopo un po' quasi si ferma,mentre prima girava vistosamente come quando non si preme completamente la frizione.Facendo spesso questa operazione per ingrassare la catena,mi sono accorto subito che non era nella norma,avendo cambiato l'olio frizione da poco,l'unica causa era quella,cioe' un po' d'aria rimasta nell'impianto,infatti era cosi'.Comunque tutto risolto...

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          #5
          Ottimo allora

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