Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi mi spiega...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

chi mi spiega...

ma il funzionamento dell'aibox... se ho capito bene e' che mette in pressione l'aria...

• Font Size
    Pero' non capisco una cosa ????
    Ho visto quello di un R1 ed e' come una scatola chiusa......
    Ma perche' quello della ducati ha solo la parte inferiore ???
    Come cavolo fa a fare il suo lavoro....

Comment

• Font Size
      L'Airbox altro non e' che una scatola che seve per poteggere i collettoi di aspirazione dalla polvere.il solo filtro non basta.
      Altra cos aimportante e' che fa da compensatore o meglio da polmone,riduce le turbolenze e permette di indiriare l'aria in una determinata dierizione..E' un po' come le casse dello stereo..
      Hanno forme precise e pensa che anche il tipo di porosita' in vicinanze dei cornetti di aspirazione,della scatola filtro,puo' deviare,anche si poco il flusso dell'aria.L'aibox della R1 (eccetto il 049 e' a pressione..
      Questo va' bene pe certe velocita' o regimi..ma crea scompensi ai massimi in quanto si crea una deprssione,fino a causare un calo di pressione e quindi di prestazioni.
      I sistemi Ram Air invece son opposti..ai bassi rendono meno,perhce' hanno una carburazione piu' difficile a causa della non costanza di volume d'aria all''interno della scatola,ma quando la velocita' aumenta,la pressione forzata all'interno crea una sorta di turbo nei condotti,aumentando il volume di aria e quindi un maggior quantitativo di comburente all'interno delle camere di scoppio.
      SPero di essermi spiegato
      Bye

Comment

• Font Size
        Sii !!! Pero' non mi spiego come nella mia non ci sia la scatola....
        .... anke quello in carbonio..visto in foto..
        non presenta il coperchio... e quindi come fa ad andare in pressione????
        MISTERO DELLA SCENZA.....

Comment

• Font Size
          sulla tua rs 125 nn c'e' la scatola filtro?
          ma che dici...si che c'e'!
          Lo aveva anche la mia mito..

Comment

• Font Size
            Sicuro che nn sia il sebatoio a far da coperchio?

Comment

• Font Size
              A parte ke ho un 748....
              Ma sai ke non ci avevo pensato !!!!! che sia il serbatoio!!!!
              Si ma allora non vale neanche la pena di comprare quello in carbonio...

Comment

• Font Size
                buauauauau un 748 che passa per una RS 125 ahahahahah che ridere

Comment

• Font Size

Povera la mia bambina......

Comment

• Font Size
                    Se sollevi il serbatoio sotto trovi la scatola filtro... che non ? proprio piccina visto il volume d'aria che necessita il pompone per girare...

Comment

• Font Size
                      Si praticamente vedo il fondo della scatola.....con in mezzo
                      i due cornetti.....
                      ma secondo voi si sentira' la differenza con quello in carbonio ???

Comment

• Font Size
                        Dipende da cosa vuoi montare... Mi pare che il motore richieda circa dieci litri d'aria (ma vado a memoria) quindi devi far attenzione a non ridurre quello.... Poi potresti azzardar l'air box dinamico sfruttando l'effetto venturi... ma a carbonio da buttare devi esser messo bene....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bressa
                          Dipende da cosa vuoi montare... Mi pare che il motore richieda circa dieci litri d'aria (ma vado a memoria) quindi devi far attenzione a non ridurre quello.... Poi potresti azzardar l'air box dinamico sfruttando l'effetto venturi... ma a carbonio da buttare devi esser messo bene....
                          Sinceramente io non ne capisco tanto di motori.... so ke quando ho montato il filtro recing e la pauwercomander mi hanno consigliato ...
                          per sfruttare meglio le cose montate...un airbox....
                          e non capisco la differenza dall originale...
                          cosa intendi con : a carbonio da buttare devi essere messo bene ??

Comment

• Font Size
                            Che se vuoi far un airbox dinamico (ammesso che dia benefici sul pompone... non ho info in questo caso) dovresti aver a disposizione una buona scorta di carbonio per gli esperimenti... Risparmiando costruendoti il tutto insomma.... (io lo feci sulla macchina ma di carbonio ne ho buttato parecchio prima di riuscire...)

Comment

• Font Size
                              In quel senso!!!!
                              No !!! Io pensavo di comprarlo..... solo ke non so' se e' una spesa
                              ke valga la pena.... se si sentira' la differenza....

Comment

X
                              Working...
                              X